1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eu3 -> Vic-> Hoi2 = Aiutatemi a scegliere

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da uriel1987, 19 Febbraio 2009.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Visto che è possibile convertire un savegame da eu3 a victoria e da victoria a hoi2 stavo pensando di fare una megapartita con aar facendomi tutti e 3 i giochi...
    Ho già convertito un save da victoria a hoi2 e il risultato non è stato terribile, con qualche modifica il save diventerebbe giocabilissimo e relativamente plausibile. Devo ancora vedere come funzioni da eu3 a vic ma penso sarà lo stesso .

    Il problema è la nazione da scegliere, se prendo la sbagliata o mi muovo troppo velocemente l'aar è destinato a una fine molto prematura.
    La partita la giocherei in maniera veloce e distratta e avrebbe grossi periodi di immobilità, e anche l'aar avrebbe questo stile, sia per rendere l'idea di un'espansione lenta ma graduale sia perchè se mi espando troppo già a metà di eu3 non c'è niente da fare.
    I candidati che avevo in mente sono :

    Impero Bizantino: Parti nel 1399 ridotto davvero male, potrei rifondare un impero decente nell'arco di tempo di eu3, ma che non sia esagerato rispetto agli altri. In Victoria industrializzazione a manetta e partita pacifica a parte qualche colonia, e in hoi2 egemonia globale.
    In tutti e 3 i giochi ci sono Mod di Bisanzio quindi sarei in grado di fare la conversione. Penso pure che sia possibile cambiare il nome dispregiativo Bizantino per qualcosa di più cool come Basileía ton Rhōmaíōn .

    Veneziani : Venezia ha sempre il suo fascino :) facendola diventare italia la conversione a vic e hoi2 sarebbe facile. Un lento ritorno ai fasti dell'impero romano!

    Due Sicilie: Trasformare il mezzogiorno da stato arretrato a leader mondiale sarebbe bello, potrei convertire in vic e hoi facendo in modo che il sud sia ricco e il nord sia arretrato

    Giappone: Se è possibile convertire anche dal magna mundi mod potrei cominciare dallo shogunato, in eu3 riunire il giappone sotto un'unica bandiera e poi creare una sfera di coprosperità mondiale :D

    Una campagna "migrazione" Bizantini o veneziani in America per rifondare un nuovo impero. sarebbe facile farlo in eu3, in hoi2 o vicky più complicato, ma con qualche modifica sarebbe possibile. potrei creare la nazione di Nova Roma o qualche altro nome altisonante :p

    Accetto anche altri suggerimenti :approved:
     
  2. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Mmm a me pare che la conversione a Vic sia possibile solo con EUII non con EUIII...però posso sbagliarmi...
    Le tue scelte mi piacciano molto soprattutto se si può fare la conversione dal MMP gli shogunati sono divertenti da giocare
     
  3. Caesar86

    Caesar86

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    Ratings:
    +0
    Wow figo...ci proverò pure io :love:
     
  4. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    la conversione è possibile solo con EUII ma è possibile che mi sbagli perchè non ho EU...
     
  5. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Sto incontrando notevoli difficoltà nelle prove. Prima di tutto il convertitore eu3-Vicky non mi funziona, ho meglio funziona ma non converte la pop quindi hanno tutti 0 popolazione :piango: ho già scritto sul forum paradox, vediamo se riescono ad aiutarmi.Poi avevo sopravvalutato le capacità del convertitore di hoi.Una nazione che finisce la partita con 9.000 10.000 di capacità industriale finisce con 300 ic base. Poi partono tutti con troppa mp, a migliaia. Comunque con un piccolo modificatore e altri ritocchi si risolve il problema(levando ic, dando risorse e togliendo mp) altre cose come i tech team funzionano veramente bene, sono rimasto impressionato :eek: se li inventa di sana pianta, con nomi plausibili e con un'algoritmo molto efficace che penso calcoli literacy, il tipo di industrie che hai e il numero di leadership, perfino le foto mette!
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    mi ricorda che tempo fa provai a convertire da vic e HOI ma era ingiocabile, usavo l'italia e praticamente in vic avevo fatto di tutto per ottenere lo stato di partenza di HOI (libia, AOI, mi capito di prendere qualche provincia in più tipoalcuni pezzi della svizzera e in yugoslavia, lo yemen etc etc ma non avevo iuna espansione territoriale incredibile, solo che in vic avevo troppe industrie e in HOI non stavo dietro con le risorse, quindi era ingiocabile, ma se si possono abbassare gli IC in maniera plausibile....

    PS se è possibile convertire da EU2 a Vic allora partirei direttamente con CK :asd:
     
  8. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    ho trovato 2 programmi che migliorano il convertitore vic/hoi2. Uno modifica la conversione delle industrie, non considera più il rating industriale di vic ma direttamente il numero di fabbriche e le divide in 3 categorie, leggere medie e pesanti. La conversione è venuta molto meglio, in effetti lo scenario assomigliava pericolosamente al 1936 originale in quanto a ic/nazioni(tranne gli usa sottosviluppati con 150 ic, ma avevo attirato parecchia della immigrazione destinata a loro). Oltretutto è possibile modificare i valori di conversione comodamente per adattarli ai propri gusti.
    L'altro è un convertitore di risorse ma non sono riuscito a farlo funzionare :wall:
     
  9. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    il problema è non finire la partita nel 1700 :asd: tra le tue scelte prenderei venezia, oppure propongo la danimarca come altra scelta (o la moscovia)


    ps: anche giocando con l'MM non ci dovrebbero essere problemi a convertiere
     
  10. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    si scrive
    basileus ton romaion se intendi re dei romani(coll' omega nel ton e nel romaiov all'ultima "O" della parola) poichè basileus è una parola col tema in -us della 3a con valore difettivo e tema in sibilante.
     
  11. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    No, intendevo Impero dei Romani :)

    Sopratutto in eu3 è difficile stare fermi senza espandersi, però cercherei di resistere e fare tutto lentamente, magari giustificando la cosa con divisioni interne, re pacifisti o inetti e magari farei guerre inutili che non portano vantaggi o addirittura ne perderei qualcuna, dopotutto neanche i Romani vincevano sempre :) .
    Ho visto il convertitore eu3-wiki e c'è anche l'opzione di convertire dal magna mundi. Ma pensandoci è meglio giocare col vanilla, come già evidenziato altre volte fuori dall'europa l'Ia non combina molto, non vorrei trovarmi in Vic con Aztechi, Inca e Indiani ancora liberi :cautious: a meno che qualcuno non sappia come renderla più attiva, forse mettendo l'aggressività al massimo?

    Comunque non riesco a far funzionare il convertitore Eu3- Victoria, se qualcuno ci riesce o sa come funzioni me lo faccia sapere :(
     

Condividi questa Pagina