1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SR2020] Domanda: disoccupazione

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Hieronimous Bosch, 24 Gennaio 2009.

  1. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Inizio con una serie interminabile di domande su questo intricato gioco.
    A parte l'interfaccia che è ridicolmente incompleta e malprogettata, mi lasciano perlplesso alcuni fattori.

    Questa domanda riguarda la disoccupazione. Ho letto e bene l'aar sulla serbia, e ho deciso di provarci anche io.
    Ad inizio gioco la serbia ha una disoccupazione superiore al 20%.
    In meno di un anno senza nessun arruolamento (anzi con dismissioni) e con la costruzione di qualche industria (al massimo 10..) mi ritrovo con la disoccupazione che è arrivata alla sorprendente cifra di 1.2%.

    Cioè.. cosa devo fare per avere un po' di disoccupati? E perchè è scesa così velocemente? Eppure in pochissimi mesi ho ridotto l'emigrazione a meno di 5000 unità e l'immigrazione è salita ad oltre 40000, e le nascite sono superiori di quasi il doppio sulle morti.
    10 industrie valgono il 20% della forza lavoro? E cmq da quando sono a questi livelli ho ancora aperto alcune fabbriche (2 centrali nucleari e 3 centri di ricerca) eppure non si è abbassata.. Non riesco proprio a capire cosa fare..

    (ps: a causa di questa bassa disoccupazione ricevo periodicamente messaggi che mi informano che questa situazione porta diversi svantaggi. Quali esattamente?)
     
  2. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Non saprei rispondere alla tua domanda ma per gli svantaggi credo che siano: bassa disoccupazione --> alti salari --> alta inflazione.
     
  3. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    non lo so, ma non sono così sicuro.
    Potrebbe essere, certo, ma quello che proprio non capisco è come si faccia ad abbassare di 20 punti percentuali la disoccupazione in meno di 4 mesi.

    Dovrebbero mettermi a fare il ministro in italia.. Tempo 6 mesi siamo tutti ricchi. :p
     
  4. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    che industrie hai fatto?ed erano singole 10 o 10 complessi industriali?
    10 complessi per un paese piccolo potrebbero aver occupato tutta la forza lavoro..
     
  5. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    La Serbia è piccina, quindi è normale che una cosa è togliere 1000 disoccupati da una popolazione di un milione di persone e un'altra è togliere 1000 disoccupati da una popolazione di cento milioni di persone.
    Per gli svantaggi, Zarch ha ragione. Inoltre alti salari e alta inflazione dovrebbero influenzare anche i costi di produzione, che io sappia.
     
  6. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Le tasse sulle attività industriali/commerciali a quanto stanno?se le hai abbassate e hai buoni investimenti pubblici le imprese assumono e quindi il tasso di disoccupazione crolla.
     

Condividi questa Pagina