1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partitone Invernale HOI2 Multiplayer

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da edox, 31 Dicembre 2008.

?

chi vincerà alla fine?

  1. Logan (UK)

    1 voti
    5,0%
  2. Messe (JAP)

    3 voti
    15,0%
  3. Edox(URSS)

    7 voti
    35,0%
  4. Atty (FRA)

    0 voti
    0,0%
  5. Dohor (GER)

    2 voti
    10,0%
  6. Lottari (USA)

    2 voti
    10,0%
  7. Munizio (ITA)

    5 voti
    25,0%
  1. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    Inizia un nuovo partitone ad hoi2, questa volta durante le vacanze natalizie.
    Si parte dal 36 e si usano le principali potenze, insomma una partita normale, ma non certo povera di colpi di scena :D

    ecco le nazioni con i relativi giocatori

    logan: UK
    edox:URSS
    lottari:USA
    dohor: germania
    atty: francia
    piccolo messe: giappone
    munizio: italia

    le regole sono queste:
    Non dichiaraci guerra fino al 1939.
    Non dare l'accesso militare ad una qualsiasi nazione se non si è alleati.
    Non controllare le truppe degli alleati solo quelle dei fantocci.
    Limiti di fortificazioni terrestri 5 per ogni provincia.

    *********************
    I GIOCATA
    1936-1937
    ********************
    Purtroppo non tutti sono potuti essere presenti, infatti messe,dohor e atty non erano disponibili per questo martedi, ma abbiamo trovato dei validissimi sostituti per questa volta: ciotto sostituisce messe e filippo I di S.G. atty, per la germania invece non abbiamo trovato alcun sostituto.
    Fin dai primi giorni di gioco si assiste a numerosi colpi di scena: l'italia fascista entra negli alleati, mentre il giappone entra nel comintern. Rimangono cosi isolati USA e germania.
    Gli alleati lanciano una politica guerrafondaia verso le nazioni confinanti, attaccando indiscriminatamente Olanda, Lussemburgo e Belgio, per poi culminare nell'invasione della Spagna Repubblicana.
    Il comintern si limita inizialmente all'invasione della Svezia da parte russa, ma viene in seguito attaccato dalla Germania e dalla Romania.Mentre ci mettiamo d'accordo di non invadere la germania per lasciarla libera a dohor, l'armata rossa sfonda il confine rumeno e giunge in poco tempo a Bucarest, dove il governo rumeno è costretto ad allearsi con il comintern. Nel frattempo l'URSS attacca e invade in pochissimi giorni la Norvegia mentre il Giappone sottomette l'indonesia, area strategica estremamente ricca di risorse.
    L'armata rossa non si ferma in romania ma decide di convincere i governi ungheresi, bulgari, yugoslavi e greci ad entrare nel comintern, lanciando invasioni multiple dalla romania: la bulharia è la prima a sottomettersi, seguita dall'ungheria. Nel frattempo l'italia sbarca in albania e per evitare un'espansionismo alleato nei balcani l'armata rossa accellera e sottomette in breve tempo yugoslavia e grecia.
    Per mantenere inoltre i buoni rapporti con gli alleati regaliamo le provincie nazionali italiane sulla costa dalmata all'italia.
    Nel frattempo alcune divisioni tedesche sono sbarcate in svezia(IA aggressivissima!!), ma la guarnigione russa riesce a fermare l'avanzata nazista.
    Nel frattempo però accade un fatto increscioso: gli alleati lanciano un'invasione su larga scala della Germania, violando la regola di non penetrare nel suo territorio.
    Immediatamente l'URSS e il Giappone non rimangono a guardare la germania diventare francese, ma lanciano un'operazione lampo di sbarco sovietico a Stralsund, pochi chilometri a nord di Berlino, che coglie di sorpresa sia tedeschi che alleati.
    Nel frattempo le armate russe-ungheresi-rumeno-bulgare sfondano in austria e si dirigono verso la germania meridionale.
    Il giappone da inizio all'invasione della cina invadendo lo Shanxy, e sottomettendolo rapidamente.
    Gli USA possono gia vantare una PI veramente notevole, visto che hanno dichiarato guerra alla cina comunista.

    Chi vincerà la corsa per Berlino? chi quella per i grandi centri industriali tedeschi? saranno i russi? o le democrazie occidentali? lo scopriremo nella prossima puntata...

    a breve gli screen :approved:


     
  2. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Sono di parte quindi ho votato Messe :D
     
  3. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: Alla faccia del non dichiarare guerra! :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

    Be' sinceramente si poteva lasciar stare la Germania... Andy si trova tra due fuochi subito nel '37! :cautious:
     
  4. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ecco qua i due screen, uno del teatro europeo e uno di quello asiatico ;)
     

    Files Allegati:

    • hoi2.JPG
      hoi2.JPG
      Dimensione del file:
      131,6 KB
      Visite:
      69
    • hoi22.JPG
      hoi22.JPG
      Dimensione del file:
      117,1 KB
      Visite:
      41
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    infatti l'idea era quella, io avevo apposta mantenuto degli stati cuscinetto fra me e la germania (austria cecoslovacchia e polonia) per non invaderla e lasciarla a dohor(ma non era dohor che faceva la germania?), ma poi gli alleati l'hanno invasa e allora sono stato costretto ad attaccarla...

    PS: chi è che mi ha gia votato? xD
     
  6. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Chi è che ha trasgredito alle regole? Al bando! XP
    Cmq, come siamo messi di PI, esclusi USA e URSS?
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    sono stati gli alleati ad attaccarla!!:mad::D

    allora come PI...tu sei la francia giusto? sei poco più 100...l'UK credo sia intorno a 130...l'italia intorno a 100...non siete messi male...ma non potete competere con i miei 250 :D
     
  8. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ho capito che sono stati gli alleati, volevo nomi e cognomi dei giocatori! :D
    Vedrai se possiamo competere quando Leningrado sarà inglese, Mosca francese e Stallingrado italiana... :contratto: :D
    Ovviamente scherzo ;)
     
  9. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0


    Io ti ho votato! Ho fiducia in te! Buona fortuna:approved:
     
  10. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Cioè, praticamente sono gia finito nel 37, dovrei prendere una situazione disperata in mano? :piango:. Ok, chi ancora non è alleato con nessuno? :D

    USA, prendi in mano l'asta della libertà e vieni a darmi una mano (mi sembra non sia alleato di nessuno).... Però dai, sapevate che ieri sera all'ultimo non ho potuto :piango:
     
  11. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    mi dispiace dohor ma hanno attaccato..una cosa si potrebbe fare però: ripristinare i confini della germania per permettere a dohor di giocare...che ne dite alleati?perchè prendere in mano la germania adesso è peggio di prenderla nel 45...:D
     
  12. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Perchè più che altro la Germania è stata gestita dall'IA fino ad ora, non è uguale ad un player vero.... fate vobis io più di tanto non posso dirvi ;)
     
  13. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    urca!:eek::eek::eek: :D un guerrone incredibile solo nel 36'! la partita si preannuncia interessante...
     
  14. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    logan è d'accordo con me...ti facciamo fare la pace bianca con tutti ok? cosi puoi giocare decentemente pure tu ;) e magari ci spartiamo la polonia che è li tutta sola soletta :cautious:
    ah domani ci sei che forse giochiamo?
     
  15. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Edox mi ha tolto le parole di bocca :asd:

    A nome di tutti i rappresentanti degli alleati sono terribilmente dispiaciuto per l'offensiva contro la Germania e pertanto offriamo una pace bianca che ristabilirà i normali confini territoriali e la pace tra le nostre nazioni. :approved:

    Apparte gli scherzi domani chi c'è per continuare la partita, se c'è qualcuno ci ritroviamo come al solito alle 20:45 - 21:00 su Msn.
     
  16. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Grazie mille, di cuore veramente :approved:

    Domani si, penso proprio di esserci, ci aggiorniamo domani, ciao ;)

    (grazie ancora)
     
  17. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ma figurati la correttezza prima di tutto ;) a domani!
     
  18. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    avreste dovuto iniziarlo prima, dopo capodanno le vacanze si può dire sono quasi finite :asd:
     
  19. Lottari

    Lottari

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    80
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +0
    Concordo anchio nel fatto di ristabileire una pace bianca alla germania, l'IA l'ha gestita solo un anno, e ne mancano 2 ad una possibile guerra con altri giocatori quindi sufficente tempo per farla diventare una superpotenza, ritengo che la germania possa rendere in futuro più interessante la partita soprattutto in europa.
    Gli Usa hanno intenzioni pacifiche verso tutti, ma i recenti avvenimente bellici che hanno sconvolto l'europa hanno costretto gli Usa a prendersi il suo PI di guerra:p
     
  20. munizio

    munizio

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    io c sono per giocare oggi ,peccato per l'annulllamento dell'offensiva in germania, quei PI ci avrebbero fatto comodo,ma rispetto le vostre decisioni
     

Condividi questa Pagina