1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Liberarmi dei territori, eserciti congiunti e altro sulla produzione

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da lolloxo, 14 Dicembre 2008.

  1. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Per prima cosa (io germania) ne approfitto subito per dire che non capisco l'atteggiamento della russia.
    Provo a conquistare la persia e la turchia e mi dichiara guerra la russia che non ha trattati con loro (partita annullata, non farò la stessa fine di hitler, ho già troppi fronti aperti). Aspetto qualche mese e ci riprovo e stavolta tutto bene. che sia per il fatto che le nostre relazioni politiche sono passate da 150 a 200?


    Pensavo poi di dare i territori che mi separano dalla russia a un piccolo paese delle americhe che non ha pi e che è neutrale. così mi faranno da cuscinetto e la russia non mi attaccherà lì. che ne pensate?


    Altro problema, mancanza di forza lavoro. pensavo di liberarmi di tutti quei territori (anzichè di tutta la nazione) che non producono. I territori che non producono risorse o non hanno industrie pensavo di darli in regalo via per non metterci i presidi. Magari sempre a quella nazione neutra da usare come cuscinetto o a qualsiasi altro. che ne pensate? tanto non servono a nulla senza industrie e senza risorse giusto? non mi danno bonus o altro no?


    Ma poi i territori assimilati producono forza lavoro?
    e per quanto riguarda i le industrie producono solo il 33% (salvo ministri) nei territori assimilati giusto?
    e per le risorse invece? producono il 100% dai territori assimilati?


    Pensavo poi di prendere il controllo di un pò dei miei alleati che hanno dei grossi eserciti fermi che non fanno nulla e iniziare a spedirli in guerra. Ci sono dei malus per questi uomini se li comando io? le risorse (petroli e rifornimenti) chi li deve pagare poi? il territorio (nazione) su cui questi uomini sono o la nazione di appartenenza?


    se con l'esercito del mio alleato conquisto una regione a chi va poi? e quando la vado ad annettere?
    se si tratta invece di un esercito combinato tra il mio e il suo a chi andrebbe la regione?


    il causa bellis ossia concendi indipendenza a un fantoccio (non libera fantoccio) dovrebbe servire a evitare che se qualcuno mi dichiari guerra o se dichiaro guerra a qualcuno anche il fantoccio sia costretto a seguirmi?
     
  2. aniceman

    aniceman

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    Località:
    Paparotti (cercate bene vicino a Udine)
    Ratings:
    +0
    Ciao penso che sarebbe bene chiarire un po' le cose:
    1) è probabile che dipenda anche dalle relazioni, ma non solo: se infatti uno stato concede l'indipendenza a una nazione e tu la attacchi potrebbe dichiararti guerra...poi dipende anche la tua belligeranza e l'aggressività che hai selezionato nelle opzioni.
    2) per regalare territori devi essere alleato a una nazione, e quindi a meno di cedere i terreni e poi espellerli dall'alleanza non puoi.
    3) le province che non producono sono inutili e sovraccaricano la capacità di trasporto.
    4) i territori occupato producono il 40 (o il 33 ora non ricordo)% di tutto anche delle risorse, mentre se hai armageddon puoi settare nelle opzioni la completa annessione dei punti industriosi (o industriali...).
    5) niente malus, hai il completo controllo delle forze armate (quindi fanteria, marina e aviazione) perciò devi controllare moooooolto di più tutto il mondo casomai un alleato ha province in tutto il mondo...
    6) comunque sia la provincia va al primo che la raggiunge...quindi attacca tu per primo e poi fai arrivare il tuo alleato...se giochi con la germania usa i corazzati per attaccare per primo e poi magari con un ora di scarto lancia le divisioni ungheresi (se ho capito bene...) per completare l'azione.
    7) in genere il fantoccio non entra in guerra subito ma aspetta un paio di settimane...però se è tuo alleato entra in guerra automaticamente...

    E questo è quanto, in bocca al lupo!
     
  3. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    non capisco solo quest'ultimo punto. se è mio fantoccio è per forza mio alleato perchè appena diventa fantoccia diventa alleato.
    cioè io vorrei che un mio fantoccio non partecipasse alla guerra (così gli do i territori non utilizzati o comunque mi fa da cuscinetto) è possibile?
     
  4. aniceman

    aniceman

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    Località:
    Paparotti (cercate bene vicino a Udine)
    Ratings:
    +0
    lo espelli dall'alleanza, così resta fantoccio e ti passa risorse ma non partecipa alla guerra...
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    I fantocci partecipano sempre a tutte le tue guerre, anche se non sono parte della tua alleanza, solo che non entrano in guerra immediatamente ma solo dopo qualche giorno.

    Io gioco con l'Italia e creo sempre, anzi più che altro tratto la pace, molti fantocci ma mai un'alleanza, così sono libero per tentare di entrare in una delle grandi alleanze, ammesso che mi accettino, se serve, ed i mie fantocci hanno partecipato sempre a tutti i mie conflitti.

    Percui per ottenere quello che tu vorresti la nazione a cui affidi i territori cuscinetto non può essere un tuo fantoccio od un tuo alleato.
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Eh no, non è come in Victoria, dove se vuoi che gli alleati ti aiutino in guerra devi chiederglielo, e non sempre accettano (ma d'altro canto se hai un'alleato scrauso ma sei in guerra con uno peso e non vuoi che lui ci vada di mezzo perchè verrebbe piallato basta che non gli chiedi aiuto e lui sta buono buono in pace ma sempre tuo alleato).
     
  7. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Ma le risorse (petrolio e risorse) per gli eserciti dei miei alleati che io comando chi le paga?
     
  8. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    se sono sul tuo territorio le rifornisci tu
     
  9. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Le mie truppe su territori alleati vengono rifornite dai miei alleati?
     
  10. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2

Condividi questa Pagina