1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiarimenti sul postare off topic in NWI

Discussione in 'Feedback' iniziata da Darksky, 9 Ottobre 2008.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Da alcuni post mi pare di capire che sia stata completamente fraintesa la non più tanto nuova politica anti spam e off topic di NWI. Fraintesa nel senso di intesa in maniera troppo estrema.
    Leggere questo post http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=6982 potrebbe chiarire le idee.

    In breve, l'off topic è lo spam hanno tolleranza zero solo nei forum Storia Militare e Warfare Moderno.
    In Off Topic lo spam e l'off topic sono consentiti. Fanno eccezioni quei post che nascono (per volere di chi apre la discussione) o che passano (per volere di chi ha aperto la discussione o di mod, admin, supermod) in modalità "NO SPAM" (vedi link precedente). Una discussione può essere portata in modalita NO SPAM da mod, admin, supermod, quando questi notano che un dibattito interessante sta degenerando in quanto a spam ed off topic. Per degenerazioni si intende infilare una serie prolungate di post che non portano alcun contributo alla discussione e moltiplicare questi post per 3, 4, 5, 6, partecipanti alla discussione che diventa alla fine una specie di log di una tag board o di una chat.
    In tutti gli altri forum che non siano Off topic lo spam è sostanzialmente (che significa non totalmente...ma...diciamo... grossolonamente :asd: ) bandito. Significa che può andare bene UNA battutina/faccina/cazzatina ma poi tutto si deve chiudere lì se non si ha nulla da dire sul topic.

    La modalità NO SPAM quindi si utilizza solo in OFF TOPIC perchè solo lì necessaria.

    Ovviamente ci si affida al buon senso di tutti, se dopo questo post qualcuno inizierà a divertirsi per "exploitare" il regolamento al solo fine di trovarne falle o casi non coperti avrà vita molto breve su questo forum.

    Lo scopo di questa regolamentazione è di preservare la qualità dei contenuti che ciascuno di noi porta su NWI, contenuti che poi vengono archiviati nel nostro forum e risulteranno in futuro più facilmente fruibili. Infatti un titolo appropriato di una discussione, l'aprire una discussione per ogni singola tematica, mantenere una discussione sulla tematica per cui è stata aperta, non spammare, sono tutti piccoli dettagli che favoriscono la reperibilità delle informazioni utilizzando il motore di ricerca del forum.
    Non avendo il forum OFF TOPIC quel carattere "enciclopedico" che hanno altri forum, per esso la politica antispam è diversa e mira solo a "moderare" discussioni su tematiche magari importanti ma che stanno deragliando (se si apre una discussione sulla procreazione assistita e dopo 20 post si parla della Garfagna a cui gli si sono ammosciate le tette allora quasi certamente un moderatore interverrà e porterà la discussione in modalità NO SPAM....per la Garfagna c'è sempre modo di aprire una discussione apposita :asd:).
     
  2. Pixil

    Pixil

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    oddio ancora con quell'avatar :piango::piango:

    la finisci di spaventare tutti??? mi hai rotto lo schermo del pc!!:mad:
     
  3. Pixil

    Pixil

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    con quel sorriso sembra matrix in versione sadomaso!!!:sadomaso:
     
  4. Pixil

    Pixil

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    cazzo ci sono minorenni nel forum!:mad::mad:
     
  5. Pixil

    Pixil

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    oddio... sto per svenire:dead:
     

Condividi questa Pagina