1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A.A.Aiuto cercasi x mod HPS

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Fieramosca, 3 Novembre 2008.

  1. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ciao cerco gente veramente interessata a moddare il gioco HPS american messican war. Io potenzialmente so cambiare la grafica ma ho bisogno di strateghi , per costruire insieme battaglie e alberi di comando.

    idea? indipendeza italiana appunto italia vs austria

    in attensa di serie risposte attendo!

    PS vorrei vedere insieme anche i tool per mappe e altro che ho raccolto per strada per i giochi HPS

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    non facciamo troppo i profrssori come è successo per il mod di combat mission che le skin che feci me le so tenunte appese
     
  2. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Tieni presente che Mexican-American war è stato creato con l'engine di War of 1812, French-Indian war e 1776. Non per nulla la HPS l'ha inserito nel gruppo "Early American Battles" e non in quello napoleonico. Infatti non vi sono skirmisher (tirailleurs), cariche di cavalleria, ecc. Secondo me un eventuale mod sarebbe preferibile fosse ambientato nella Guerra dei Sette anni, ad esempio, e non nelle guerre d'indipendenza italiana, che già erano guerre un pò più di stampo napoleonico. E poi forse sarebbe preferibile usare FIW, gli inglesi e i francesi sarebbero già bell'è pronti :approved:
     
  3. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    rumble....700 e cosa? e da che gioco base?? certo non vorrei i soliti inglesi o francesi... svezia e russia che ne dite un po botte al nord :sbav:
     
  4. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    La guerra russo-svedese del 1709 è un periodo interessante. Peraltro, vi sono mod all'epoca creati per il vecchio Battleground della Talonsoft (con cui ormai non gioca quasi più nessuno):

    http://nap.phxsim.com/downloads/

    Ci sarebbe quindi già del materiale (mappe, oob, ecc.) per lavorare
     
  5. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    io ho anche i talonsoft , fichissimo il sito grazie !!! :sbav:

    insomma che si può fare talinsoft o hps? ricordo che io a OOB non sono un fulmine di guerra!!! non vedo l'ora di fare qualcosa , 'sti giochi mi acchiappano pero come ho già detto vorrei fare eserciti nuovi di zecca , quindi a te svezia-russia va bene? oppure spara senza timore altre idee. :D
     
  6. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    ci sarebbero le guerro russo-turche del 1735-1739, 1768-1774, 1787-1792.
    Se ne parla poco e si conoscono poco, ma credo siano interessanti dal punto di vista storico e stimolanti assai per l'aspetto grafico, anche se credo il reperimento di OOB e uniformi siano molto difficile.
     
  7. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    In effetti il reperimento sarebbe davvero problematico:humm:.
    La guerra russo-svedese invece, benchè anch'essa un pò di nicchia, è sicuramente di più facile approccio. Il mod ptrebbe essere dedicato alla battaglia di Poltava, io consiglierei di utilizzare il modulo HPS, sicuramente incontrerebbe molta più attenzione. Ribadisco, l'engine Battleground nei clubs è di fatto abbandonato. Che io sappia, i mod x HPS non sono tantissimi, io conosco solo questi:
    http://www.cobexlaw.com/campaign/eckmuhl.htm
    http://www.grimdahl.net/Downloadcenter/Sites/Downloads.htm
    Per quanto riguarda le notizie storiche e gli oob posso cercare di essere utile, se riesco:approved:
     
  8. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    Su Poltava posso mettere a disposizione il materiale che ho prendendo dal testo della Hosprey "Poltava 1709".
    Se vi interessa posso postare o inviare per email OOB, le mappe e disegni di uniformi.
    Probabilmente spulciando fra i libri esce altro.
     
  9. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    allora hps , quale gioco di base ? 1776 o french indian war?

    graficamente è meglio userei la tecnica per "skinnare" i soldati di waterloo last battle , cosa che non porei fare con soldati turchi le loro uniformi sono troppo diverse di quelle europee. Non temete tempo fà , su flies di american mexican war feci dei bersaglieri ....e rendevano :approved:
    ancora per icone soldati ect ect...no problems ho il mio sito fai da te di soldatini
     
  10. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Consiglierei FIW, più recente e quindi più evoluto
     
  11. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Bersaglieri, garibaldini, e esercito borbonico, non sarebbe bello?
     
  12. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    BHè io pensavo di si , mettendo mani ad american mexcan war , oppure su uno dei tanti dedicati alla civil war american...più o meno gli anni sono quelli

    PS FIW? non capisco :humm:

    ah ecco il mio cervello di spugna è arrivato dopo un po è french indian war :)
     
  13. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    gente ci siete? :)
     
  14. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Io ci sono, attendo solo di sapere in che posso essere utile :cautious:
     
  15. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Io purtroppo non posso esserti di grande aiuto per quanto riguarda la parte tecnica, perchè non ci capisco un tubo... se ci dividiamo i compiti, se vuoi posso fare delle ricerche, e se posso essere utile in qualche modo volentieri, ultimanete la serie HPS è quella che mi prende di più in assoluto.
    Sei tu il capo dell' operazione, dimmi quello che devo fare e io lo farò... :) :approved:
     
  16. Pixil

    Pixil

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
  17. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    facciamo cosi incomincio a "skinnare" FIW sia soldatini che icone te le passo e vedi la possibilità di qualche OBB

    2) devo trovare il modo per rinominare le unità , sicuramente ricalcherò quelle esistenti , per intenderci fucilieri per fucilieri. credo che le truppe indiane diventeranno truppe mercenarie , magari rubbacchio qualcosa a 1776.

    3) dai siti segnalati ho scaricato i tools "graphic charts 01" , "map editor 01" ,e "GUI TNW editor 01" ( quest'ultimo non ho idea per cosa sia )

    quindi :
    A) vedere insieme le potenzialità dei tools
    B) poichè la sweden-russian war già esiste pensavo alla guerra prusso-austriaca (?)
    C) jacmen vuoi fare da test gammer?
     
  18. Pixil

    Pixil

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0

    loooool
     
  19. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Daccordo semmai ci sentiamo in pm, per non intasare il forum...

    X Pixil, casomai parlassi ridiamo anche noi. :)
     
  20. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Per guerra austro-prussiana intendi quella dei 7 anni?:cautious:
     

Condividi questa Pagina