1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gold il nuovo Close Combat

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Invernomuto, 23 Ottobre 2008.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Segnalo l'uscita del gioco in questione.

    Ottima l'idea della campagna dinamica, molto interessante.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma non è mica una novità... le campagne dinamiche esistono da CCIV ed è alla base di CCV e CCMarines... Continuo a pensare sia solo un restyle a caro prezzo, c'è poco che la comunità di modificatori non abbia già implementato, di più c'è il supporto online della casa editrice, un po' pochino...
     
  4. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0

    l'ho appena ricevuto per la recensione, vi terrò aggiornati. A primissima vista effettivamente sembra molto un restyling dei precedenti titoli, vediamo come si sviluppa.
    rimane comunque una gran serie, a mio modesto punto di vista :approved:
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    testalo su Vista mi raccomando :approved: su XP non da problemi ;)
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Premetto che non ho provato i vecchi CC, il mio termine di paragone è COI.
    Si tratta di un restyling di CC4+CC5, la grafica ha avuto qualche miglioramento ma è sostanzialmente la stessa di 10 anni fa, le uniche modifiche dovrebbero essere una IA migliorata, nuove mappe più grandi e una parte strategica molto ampliata rispetto alle precedenti edizioni. I commenti da parte di qualche veterano di CC, sul forum matrix, sono buoni. Io ho provato mezza partita (30 min di gioco) e sembra un buon gioco, l'IA è valida e mi ha dato parecchio fastidio, ma - ti ripeto - non sono un veterano di CC e in questo momento non ho veramente tempo di fare test approfonditi.
    Resto dell'idea che questa tipologia di giochi dovrebbero avere due "voti", uno per chi aveva già giocato la vecchia serie e uno per chi la vede per la prima volta.
    IMHO se non hai mai giocato alla serie, CC rimane un prodotto che surclassa di gran lunga prodotti più "moderni" e con grafica allo stato dell'arte. Il sistema di morale delle truppe IMHO è al top, mai visto nulla di così realistico...

    Saluti
     
  7. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ormai in casa ci sono solo computer che girano con vista e a me girano le balle...

    parzialmente d'accordo, cito solo una cosa che mi ha già infastidito, il manuale consiglia di giocare contro l'ia settando 15 minuti per la battaglia.
    Lo trovo profondamente irrealistico, dovendo accettare in nome del tempo che scorre perdite poco giustificate, e tra l'altro tutto ciò ammazza la longevità del prodotto...
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.321
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Io ho CC4, ci ho giocato moltissimo e mi è sempre piaciuto, come tutta la serie. Guardando gli screenshots mi sembra pero' che non cambi gran che in questa nuova versione. Mi sbaglio?
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    IA migliore (a detta di alcuni del forum e cmq meglio in difesa che in attacco, ovviamente non paragonabile ad un avversario umano), grafica migliorata e correzione di qualche bug.
    Ti consiglio di leggerti il forum matrix con attenzione se hai già giocato a CC:Battle of the Bulge. COI gira con Vista, dovrebbe andare anche questo, quando lo rinstallo sul nuovo portatile ti dico. Su xp no problem
     
  10. Pixil

    Pixil

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Nooooo, anche qui ???? lol ????

    Se l'IA è stata migliorata come in CoI allora è una cosa davvero limitata... riuscissero ad implementare quella di CC2... Quella era davvero una signora IA, assalti coordinatissimi e copertura e i tank s'incastravano raramente seguento i "path", il giro giro tondo dei tank fa girare i cosidetti in maniera elicoteristica!!
     

Condividi questa Pagina