1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Fine della Cina

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Blede, 5 Novembre 2008.

  1. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Egregi Giapponologi, ho iniziato una artita col Giappone e, come da programma, ho piallato la Cina (facilitato dalla determinazione di Chiang a combattere i bolscevichi, cioè nell'episodio di Xi'an NON ha fatto pace con loro, quindi niente fronte unico e guerra solo con Naz, Xibei e Guangxi). Sono al 1 marzo 1938 e potrei annettere i Nazionalisti e il Guangxi (per farvi capire come sono), Chiang ha rimasto solo la provincia di Lanzhou, infognata fra i comunisti e lo Xibei. Mi sapete dire quando scatta l'evento di "fine Cina", visto che ormai è un mese circa che sono così e lo aspetto ???
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Se controlli già Nanchino, Shangai e Hangzhou dovresti esserci :humm:
    Inoltre la Cina da quando ho capito ha già perso l'85% del territorio nazionale
    A meno che sei in guerra con l'URSS le condizioni ci sono già tutte, se non sei in guerra prova ad aspettare ancora un pò, un mese di attesa non è tantissimo

    Ciau :)

    P.S. che versione del gioco utilizzi?
     
  3. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Controllo tutto il territorio nazionalista meno Lanzhou e due provincine che si sono mangiati i comunisti prima che potessi arrivarci, e tutto il territorio del Guangxi Clique, e gioco con HoI2 vanilla.
    E ovviamente non sono così pazzoide da dichiarare guerra all'URSS nel '38.
     
  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Aiuto !! E' il 14 gennaio 1939 e ancora l'evento non è scattato !! Ho conquistato pure lo Xibei (dopo poco annesso da Chiang), quindi ho ufficialmente preso tutti i territori dei miei nemici Nazionalisti, Shanxi, Guangxi e Xibei. PERCHE' SONO ANCORA IN GUERRA ??????
    La situazione, per essere chiari, è questa.
     

    Files Allegati:

  5. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    forse devi eliminare i cinesi comunisti...
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Sto mobilitando truppe per questo, non dovrei metterci molto, anche se stanarli di là non sarà facile. Piuttosto non doveva esserci un evento per la creazione del Mengkukuo, qualcosa tipo "il Giappone riorganizza la Mongolia Interna"? Io non l'ho avuto.
     
  7. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    strano:humm:, di solito avviene appena conquisti lo shanxi
     
  8. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Comunque la Cina Comunista, quella pustola arancione sulla mia Cina gialla è stata totalmente occupata e il suo esercito è solo un ricordo. Aspetterò un po' per vedere se mi viene l'evento. E' il 30 agosto '39, in questo momento in Europa stanno cominciando a scannarsi e fra una settimana avrò sei portaerei nuove nuove.. slurp!!
     
  9. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Le condizioni che ti avevo citato facevano riferimento a HoI2 Doomsday, adesso mi viene il dubbio che in HoI2 le cose siano diverse.
    Non avendo HoI2 però non posso controllare :humm:
     
  10. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Vabbè comunque è se non esattamente esatto dal punto di vista del gioco, è inverosimile storicamente che non sia ancora successo (siamo a novembre '39), quindi si entra nella categoria "i trucchi sono leciti". Qual è l'ID evento della fine della Cina, che lo faccio scattare manualmente ?? (Comunque i tedeschi sono lentissimi,stanno ancora assediando Varsavia, c'è da dire però che è l'ultima provincia polacca, quindi lì ci sono ora 31 divisioni.. dura schiodarle..)
     
  11. Pixil

    Pixil

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
  12. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Comunque per non scattare l evento ci sara stato qualche evento anti-storicita che l ha fatto saltare, e potrebbe essere proprio la guerra russo-cinese che non c'e' stata nel '38, quindi puo essere che questa guerra ti ha fatto saltare l evento dell anessione cinese da parte dei jappo
     
  13. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Quale guerra russo-cinese ?!?!?!?
     
  14. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Non avevi detto che i comunisti avevano preso alcuni territori ai cinesi?? Ho avevo capito male io??
     
  15. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    I comunisti CINESI avavano preso roba ai cinesi NAZIONALISTI, hai capito male.
     
  16. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    OK scusa avevo inteso male, allora puo essere che la conquista dei territori nazionalisti da parte dei comunisti hanno fatto sballare gli eventi perche in teoria i comunisti e i nazionalisti sono alleati, quindi puo essere questo anche se mi sembra molto strano
     
  17. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    può essere ma non credo...

    comunque mi sembra di ricordare che nel vanilla gli eventi relativi al giapponi fossero iperbuggati, o mi ricordo male??
     
  18. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    A sto punto annetti tutto...
     
  19. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ma ormai visto che gia hai conquistato tutto vai avanti e anneti cina e i suoi alleati e fregatene dell evento
     
  20. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ma io non volevo annettere, troppi partigiani, volevo creare tutta la serie degli stati fantocci che fa l'evento, uffa... (uno solo è troppo antistorico, un fantoccio più potente dello stato che lo controlla è inverosimile), come devo fare??? Qual è l'ID evento che me lo faccio scattare io (e per pura curiosità, qual è il testo dell'evento, io non l'ho trovato)?
     

Condividi questa Pagina