1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Etiopia un sogno!!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Zio Adolf, 3 Maggio 2008.

  1. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Modalità: Molto Facile
    Aggressività IA: Furioso
    Gioco: HOI2 Doomsday v1.1

    PREMESSE

    L'aggressione dell'Italia nel 1935 ha colto impreparate le truppe etiopi; tuttavia l'inverno ha bloccato le ostilità. Ora il Negus ha la possibilità di ributtare a mare gli italiani: riuscirà nell'ardua impresa e forgiare un impero millenario??
    Ovviamente SI!!!!!!
    Cominciamo descrivendo il pietoso stato delle forze armate: 6 milizie e una divisione di fanteria '18, senza contare che i pochi tech team disponibili non fanno concorrenza neanche alla Cina nazionalista:piango: .
    Queste esigue e mal equipaggiate truppe ripiegano fino alla capitale, resistendo con tutto il possibile fino al reclutamento di qualsiasi essere umano del regno che possa permettere una controffensiva: controffensiva che scatta il 1° marzo '37 e che porta alla conquista di jima e gambela. Dopo questo travolgente successo gli etiopi si fermano per circa una settimana prima di avanzare ancora verso il sud del paese. Al termine della campagna gli etiopi controllano gran parte del paese e dispongono di 19 divisioni (4 di fanteria e 15 di milizia). L'avanzata prosegue travolgente e, grazie all'insaccamento di 4 divisioni il fronte si stabilisce sul confine eritreo. E' il 25 aprile 1940, una data importantissima per l'etiopia ed il resto del mondo: la totale liberazione dallo schiavismo italiano!

    N.B.: come si mettono le immagini o screen??:wall:
     
  2. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    ok e ora che si fa???
    Saluto tutti quanti quelli con cui ho avuto piacere di chiaccherare tempo fa, alla fine mi sono rifatto vivo e ho deciso di reiniziare una partita anche io con l' Etiopia con l'intento di allearmi con l'Asse e fare il galletto un po in Africa, e per questo ho deciso di rispolverare questa discussione, cosi che caso mai ci sia qualcun altro con le stesse idea possa usuffruirne.
    Lo ammetto ho barato , mi sono fatto dare dall Italia un paio di territori e ho comprato la pace(evitiamo inutili spargimenti di sangue) ora pero devo inventarmi questo stato.... Ho intenti bellici, ma mi sa che dovro aspettare un paio di anni prima di guerreggiare, ma il problema rimane la dove li trovo le risorse industriali???
    consigli?
     
  3. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1


    per me avresti solo un modo per barare senza esagerare, ovvero entare negli alleati.
    E' un parere molto personale.

    Poi vedi tu :D
     
  4. Erwin84

    Erwin84

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    74
    Ratings:
    +0
    Devi premere il tasto f11 mentre visualizzi lo screen che ti interessa (puoi ripetere l'operazione anche più volte consecutivamente) e poi nella cartella d'installazione del gioco (la stessa in cui c'è il file hoi2.exe) troverai i files immagine...
     
  5. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    si però se entro con gli alleati, poi mi precludo molte possibilità, e i territori me li dovrei fare dare a suon di milioni...
     
  6. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ti conviene con l asse e farti mandare dalla germania molti rifornimenti, perche se entri negli alleati non puoi prendere piu niente in africa perche tutti gli stati sono fantocci o territorio proprio degli alleati
     
  7. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    infatti, ora sono nel 1936, in 3 anni dovrei riuscire a armare un esercito in grado di prendere tutto il corno d'africa tranquillamente, e poi allargarmi verso la penisola arbica, o verso sud,
     
  8. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Ehm...non voglio fare il pignolo o il rompiscatole ma il topic risale a maggio scorso...:shy:
     
  9. Bismark

    Bismark

    Registrato:
    23 Ottobre 2008
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0

    Non è detto basta che ti allei con loro solo per combattere l'italia e poi li pugnali alle spalle :D,senza contare che la guerra contro gli italiani non è inevitabile se hai fortuna(raramente l'italia è pietosa ma in ogni caso potresti controllarla tu) e cedi adwa mussolini e selassie andranno a braccetto :D
     
  10. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    e com'è finita la faccenda?
     
  11. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Si ma quel topic non era proprio uguale mi sembra
     
  12. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
  13. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ma voi tenete anche i salvataggi piu vecchi?
     
  14. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    ma si zio adolf riprendila, che ogni minuto che passa mi rendo conto che questa partita ha delle potenzialità
    poi quella bandiera di stato che ricorda molto le canzoni ragge mi piace e pure molto
     
  15. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ma una cosa a risorse come parte l etiopia? E come PI?
     
  16. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    6 PI, risorse credo insufficenti per quando riguarda l'energia e il metallo, forse esporta materiali rari: solita nazionione-nullità iperpotenziata (ha gli stessi PI di genova :facepalm: quando perfino malta era più industrializzata)
     
  17. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    l'industria armiera Etiopica produceva zagaglie, scimitarre e scudi in pelle di coccodrillo.

    Dovevano importare tutto anche pistole, fucili e relative munizioni.

    Esportavano caffé e cotone, principlamente tramite la ferrovia Addis Abeba - Gibuti.

    Se avessero rappresentato la situazione economica com'era in realtà non ci sarebbe stata una guerra durata mesi tra italiani ed etiopi.
     
  18. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Quindi all inizio si parte in una condizione disastrata forse anche peggio dell albania
     
  19. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    parti con un piccolo esercito, però sei già in guerra con l'italia.
     
  20. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    La situazione non e' delle piu favorevoli
     

Condividi questa Pagina