1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Twilight 2000 ed altri giochi di ruolo "Militari"

Discussione in 'Off Topic' iniziata da TrueKnight, 10 Agosto 2008.

  1. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    Esistono diverse ambientazioni per Twilight 2000. In una delle tante, l'Italia entra con la NATO nella guerra contro la Russia dopo alcuni anni d'attesa e il suo apporto aiuta a porre fine al conflitto in maniera più agevole.

    Twilight diciamo che lascia ampio spazio per quello che è il "what if" dopo una guerra termonucleare. E' interessante pensare a fare un gioco di ruolo del genere, ma difficile al tempo stesso. Se il master e i giocatori non sono afferrati bene nella materia della guerra fredda, si rischia di ridurre il tutto a un groviglio di D&D dove non v'è il dramma della guerra, delle esplosioni nucleari (c'è anche il fattore RADIAZIONI, cosa non da poco) e della inutilità del conflitto.

    Se non fossi così pieno d'impegni e soverchiato da troppe cose, parteciperei volentieri col mio fante italiano. Ma l'idea è giocare via chat o via forum ? Perchè se è tramite forum ... potrei esser dei vostri... sempre che sia possibile.
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    l'idea è di giocare via forum, visto che via chat presuppone un "appuntamento" che nessuno di noi è in grado di assicurare... per giocare siamo già in tanti (7+1master) e visto che è la prima esperienza vorrei evitare di sovraccaricare il tutto, ma se vedo che è abbastanza gestibile e fatta iun po' di esperienza è sempre possibile trovare un italiano sbandato in giro l'Europa no?
     
  3. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    ihihih ok ^_^ Quando iniziate datemi il link che voglio seguirvi nelle vicende. Se poi ci sarà l'occasione entrerò volentieri ;)
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    questo week-end cercherò di essere più presente su MSN così che riusciamo a cominciare finalmente questa benedetta partita.

    mi mancano i contatti di Sker - Rauf - ed hermes 60, il mio lo trovate sul profilo
     
  5. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    mi sono permesso di fare un piccolo riassunto delle preferenze:

    Gyjex - PDV
    Maglor - NATO
    Piccolo Messe - NATO
    Raufestin - PDV
    Sker - NATO

    mancano all'appello ancora le preferenze di Hermes 60, Trueknight, mentre da quello che ho capito Mazzocco non si esprime...

    al momento c'è un minimo vantaggio NATO ma con due voti in ballo può succedere di tutto... :cautious:
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4

    io ho poco da esprimermi, io sono il master, o arbitro come viene chiamato dal gioco
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Per chi fosse ancora interessato ho buttato giù una scheda personaggio su excel, che allego. Non è affatto il foglio elettronico più ordinato e funzionale mai creato, ma dovrebbe bastare ad aiutarci a tenere traccia delle capacità dei nostri personaggi.

    Ho fatto una traduzione il più possibile accurata di tutti i vari campi, ad eccezione di un paio di skill che ho lasciato in lingua originale per facilitare la comprensione. Sempre per facilitare l'utilizzo ho scritto fra parentesi vicino al nome di certe skill alcune precisazioni, se ci fossero dubbi o suggerimenti ditemi pure, oppure apportate direttamente voi le modifiche :)

    Per chi volesse creare il proprio personaggio, o anche solo fare una prova se ancora indeciso, contatti me o mazzocco.
     

    Files Allegati:

  8. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Bel lavoro TK :approved:

    potresti anche postare il tuo di personaggio così diamo un idea in generale??? io ne ho cominciato uno con Mazzocco ma almeno guardo cosa hai scelto tu
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Qualche consiglio da chi sta giocando contemporaneamente a 3 PBF, con 3 regolamenti diversi senza conoscerne nessuno.

    Conoscere il regolamento è rilevante solo per la creazione del pg (personaggio giocante) e per eventuali passaggi di livello, per il resto basta saper narrare, in modo comprensibile, le proprie azioni.

    Se siete alle prime armi, oppure non conoscete il regolamento, potreste dare un'indicazione del tipo di pg che volete e lasciare che lo crei il master, per i passagi di livello può poi darvi delle indicazioni.

    Mettete la scheda su di un sottoforum dedicato hai pg, meglio se scrita direttamente nel post e non come allegato, così è facilmente disponibile per consultazione ed aggiornamenti.

    Potete seguire due modalità di gioco diverse :

    1° Il master posta a giorni fissi facendo avanzare la storia :
    Il master posta 1 o 2 giorni fissi a settimana (ad esempi Martedì e Giovedì), dipende dalla velocità che volete tenere, i giocatori postano tra i due post del master.
    Vantaggi : Avanzamento costante del gioco.
    Svantaggi : Scarsa flessibilità.

    2° Il master attende che tutti i giocatori postino prima di proseguire :
    Il master posta poi aspetta che tutti i giocatori postino, entro un ragionevole tempo (solitamente attende 5/6/7 giorni), quindi posta il seguito.
    Vantaggi : Flessibilità.
    Svantaggi : Lentezza nell'avanzamento del gioco.

    Le ho provate entrambe e personalmente preferisco la seconda, ammetto però che solitamente giochiamo in 2/3, nel vostro caso, essendo in tanti, credo vi convenga la prima.

    Se volete fare un tentativo su http://www.gdritalia.it supportano i PBF, basta iscriversi, è gratuito, e fare domanda qui : http://www.gdrzine.com/forum/viewtopic.php?f=59&t=435&start=150 specificando, nel vostro caso, di avere già i giocatori.
    Solitamente, dopo pochissimo, danno il permesso di aprire i topic di gioco.
    Mi raccomando leggetevi il regolamento del forum.
     
  10. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    @messe
    Grazie...in realtà il grosso del lavoro l'ho fatto mentre creavo il mio pg, ed ho solo provveduto ad aggiungere le skill che mi mancavano e a cancellare tutto quello che ci avevo messo io...non fa particolari calcoli se non quelli dei punti vita...allego la scheda del pg di prova, non è affatto sicuro che lo usi in gioco...è una mia interpretazione alternativa del Nick Stone protagonista dei romanzi di Andy McNab.

    @metalupo
    Non ci crederai, ma ho passato mezza mattinata sul sito che hai linkato! Mi ispirano un sacco i vostri pbf, specie quello su Warhammer 40K...ti ringrazio per i consigli, dato che siamo perlopiù niubbi (io almeno lo sono proprio tanto) qualunque dritta è ben accetta; inoltre credo proprio che potremmo chiedere ospitalità a gdritalia....vediamo che ne pensa mazzocco...p.s. dici che c'è ancora posto per WH40k? :)
     

    Files Allegati:

  11. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Io sono ancora interessato visto che l'impegno richiesto non è eccessivo, almeno da quanto ho capito. Non sono ancora riuscito a incontrare mazzocco per fare il mio personaggio ma spero di riuscirci a breve. Se intendete trsportare la partita su un altro sito comunicatemelo
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    eccomi eccomi, purtroppo sono in pieno trasloco e quindi il tempo per stare online è pochissimo. in ogni caso sicuramente trasferiremo la partita in un altro forum, visto che questo non tratta PBF, saremmo terribilmente off-forum :approved:, qui si parla di altro, e fichè ci organizziamo penso vada bene, visto che non ci hanno mai "ripreso" ma farre la partita direttamente.....

    eventualmente mi date un orario nel quale è probabile che vi torvi on line? in maniera da sapermi organizzare per fare i personaggi
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    potrebbe essere sicuramente un'ottima idea appoggiargi a gdritalia per il gioco...
     
  14. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Dovrebbe esserci posto visto che siamo sempre stati sottonumero e si è appena ritirato un giocatore.
    Manda un PM a Sebastian Crenshaw, il master, oppure posta la candidatura in [WH40K] L'Ultimo Canto Gotico/L'era dei 4 Imperi[Discus.].
    Sembra che stiano organizzando anche un WH fantasy, credo che siano ancora in cerca di giocatori.
     
  15. hulkhogan

    hulkhogan

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Qualcuno mi sa dire dove trovare il regolamento di questo GDR?
     
  16. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina