1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domanda sull'unione di piu armate

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Metal Warrior, 16 Settembre 2008.

  1. Metal Warrior

    Metal Warrior

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    20
    Località:
    Ruvo di Puglia
    Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi scusate l'ennesima domanda, questa volta riguarda l'unione di piu armate in una sola... Vorrei sapere se unendo unità di diverso tipo si possono avere bonus di qualche tipo, oppure al contrario qualche malus... Se per esempio unisco in un'unica armata un'unita di Fanteria e una di Carri Armati ottengo qualche bonus? Penso che in questo caso ci sarebbe però uno svantaggio visto che i corazzati dovranno adeguare la loro velocità a quella della fanteria... MA sono curioso di sapere se magari non ricevano qualche bonus :humm: Spero possiate rispondere al mio quesito e soprattutto di essere stato chiaro :cautious:
     
  2. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
  3. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    unità hard e unità soft unite nella stessa armata con un rapporto compreso tra il 33% ed il 66% godono del bonus "armata combinata"...
     
  4. Metal Warrior

    Metal Warrior

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    20
    Località:
    Ruvo di Puglia
    Ratings:
    +0
    :humm:ma la fanteria appiedata allora è bene tenerla separata dalle truppe meccanizzate e corazzate?
     
  5. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    direi proprio di si... a meno che tu debba tenere delle posizioni difensive... in quel caso è utile unirle...

    l'ideale è mixare le corazzate e le meccanizzate con le motorizzate...
     
  6. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1

    Si.

    generalmente ti conviene unire soltanto divisioni dello stesso tipo. Un caso a parte sono le meccanizzate con i corazzati che sono fatti per combattere assieme.
     
  7. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    occhio che meccanizzate e carri insieme non hanno nessun bonus perchè sono entrambe hard...
    il bonus c'è con queste combinazioni:
    carri + motorizzate
    meccanizzate + motorizzate
     
  8. Metal Warrior

    Metal Warrior

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    20
    Località:
    Ruvo di Puglia
    Ratings:
    +0
    vi complico ancora di piu la vita :D, e le divisioni di alpini (o marines o parà) è meglio tenerle con truppe dello stesso tipo? oppure si possono unire alla fanteria? :humm: ho notato che le divisioni di fanteria con gli alpini si spostano piu velocemente :D
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Solitamente io mischio solo motorizzate con corazzate o meccanizzate e milizia con fanteria, il resto lo tengo monotipo.

    Raramente e solo agli inizi, quando non posso ancora produrre motorizzate, corazzate con cavalleria più che altro per far numero e non ridurre troppo la velocità.
     

Condividi questa Pagina