1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Cold War mod] Repubblica Italiana

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da KOS, 10 Settembre 2008.

  1. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    Come da accordi con Patton, mi cimento anche io in concomitanza con lui, alla guida dell'Italia nella mod della Cold War. Tengo a precisare che in questo topic, considerando l'epoca semi tabù per l'Italia che la mod affronta, verranno pubblicate immagini che possono andare contro un'ideologia politica.

    Invito chiunque possa esserne ferito, scocciato o turbato a parlarne tramite PM senza turbare il topic.

    [Scusate per questa sorta di disclaimer, ma nella nostra povera Italia quando si vanno a toccare periodi come la WW2 o il periodo successivo è sempre una polveriera e un terno al lotto... sembrano quasi argomenti tabù]

    _____________________________________
    [​IMG]
    ____________________________________

    Dieci anni son passati dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, il nostro paese ne è uscito in maniera ambigua in parte sconfitto in parte vittorioso. Gli anni del ventennio fascista sono profonde cicatrici o bei ricordi del passato di molti, mentre il Bel Paese cerca stabilità interna, sicurezza e prosperità in un mondo dominato dall'incertezza e dalle divisioni.

    Due grandi blocchi si son venuti a formare, la NATO e il Patto di Varsavia. Il blocco statunitense e sovietico si affrontano in quella che è una silente e terribile guerra fredda, dove l'incertezza del domani è scandita dal terrore di una guerra nucleare.

    Sebbene il Fascismo sia stato sconfitto e il re esiliato, l'Italia è debole e molti sono i moti di rivolta che scandiscono gli ex partigiani rossi e il pericolo che una rivoluzione finanziata da Mosca, possa prender il sopravvento.

    Le unità militari sono poche e mal armate anche se l'Esercito comincia lentamente , assieme agli enti civili, la ricostruzione del Paese e il suo ammodernamento, il tutto mentre l'URSS dichiara guerra all'Afghanistan, assalta una neo formata Repubblica d'Ungheria (rapidamente soffocata nel sangue) e dichiara ostili intenzioni nei riguardi della Spagna Nazionalista di Francisco Franco Bahamonde, un relitto storico eco di ciò che era l'Italia fino a dieci anni prima e moto di resistenza e sorta d'esempio per i fascisti che attendono il momento di riprendere il controllo del Paese.

    Italia... paese diviso e con mille problemi... quale sarà il tuo futuro in quest'epoca tesa e spaccata fra super potenze ?
     
  2. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ma com è giocare con il mod cold war?? Cioe cosa cambia nelle unita?? E nella diplomazia??
     
  3. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    hai la situazione di rischio di guerra della Cold War dagli anni '50 in avanti.

    Il problema di fondo però è che giocandoci con l'Italia sembra di giocare a un non gioco in cui non ci sono eventi che cambiano radicalmente le tue possibilità. Eleggere uno o l'altro politico non serve a niente, sempre uguali rimangono e non influiscono dissidenza... nemmeno quando crolla il governo stesso :(

    Sembra d'esser lasciati a sè stessi mentre osservi gli eventi svolgersi per gli altri paesi.

    Bisognerebbe provarlo con USA o USSR, che saranno sicuramente più complete ^_^
     
  4. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Sicuramente i paesi meglio sviluppati nel mod, penso che siano i protagonisti principali della guerra fredda, mentre gli altri paesi saranno fatti in modo piu semplice perche non hanno nessun ruolo fondamentale nella guerra fredda
     

Condividi questa Pagina