1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MOD Cold War

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da patton87, 6 Gennaio 2008.

  1. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    rammentate di mettere anche il tentativo di colpo di stato di Borghese, gli attentati della destra e sinistra estrema, criminalità organizzata.

    Il problema reale è però un altro... nella Guerra Fredda dovrebbero esserci eventi dove puoi scegliere cosa combinare... insomma... c'è la possibilità di decidere se entrare nel patto atlantico ? C'è la possibilità di rispondere alla crisi di Cuba con un "Mò che non togli i missili dall'isolotto ti nuclearizzo" ?

    Di eventi che potevano far scaturire la guerra ce ne sono... però è sempre strano. Certo è che se si riuscisse a creare degli eventi reali e solidi che hanno modificato l'opinione pubblica e governativa italiana, sarebbe una cosa positiva... non oso immaginare il grado di dissenso per le rivolte giovanili e sindacali... mamma mia... se penso alla mole di lavoro e alla... beh... difficoltà di scelta d'interpretazione degli eventi mi viene il mal di testa.
     
  2. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Un'escalation delle Brigate Rosse e del terrorismo nero. Le stragi e gli attentati più importanti, con una qualche perdita in dissenso e caso mai anche in società chiusa.

    Metterei anche la mafia, magari un qualcosa sulle pi delle regioni interessate e sulla perdita di denaro fuori mappa. Sicuramente l'attentato a Dalla Chiesa con la perdita del generale ed un bel po' di dissenso.

    Menomale che si sfiora tangentopoli...

    quindi gli eventi per ora sono:

    Le due olimpiadi, i mondiali 82 e 90 ed euro 68
    il sessantotto
    le stragi rosse e nere da definire
    gli eventi della comunità europea
    gli eventi di mafia
    le elezioni parlamentari e presidenziali
    le guerre di israele e l'opec
    la scelta di nn andare a mosca '80
    sigonella ed ustica
    la tv a colori
    il boom (scaturibile da tecnologie industriali e liberismo economico)
     
  3. Guglie

    Guglie

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Aggiungerei anche la poco conosciuta crisi di Maltra tra Italia e Libia negli anni 80 in cui quasi ci scappò la guerra. (maggiori informazioni su wiki)
     
  4. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ragazzi con gli eventi non esageriamo troppo.

    Per il momento i problemi restano politici e leader. La personalità e la bravura dei politici resta problematica, servirebber un esperto
     
  5. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ho controllato l'ultimo aggiornamento, è molto molto ricco questo, ci son più o meno tutti i ministri, leader ed eventi che devono, anche altri a cui nn avevamo pensato. Mancano solo mondiali, europei ed olimpiadi che nn possono mancare...
     
  6. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Allora ho provato il gioco, devo dire che è abbastanza dettagliato per i miei gusti. Politici ce ne son parecchi, anche se troppo sbilanciato a destra, ad esempio ci sono Vittorio Emanuele IV (rabbrividisco al pensiero)e Junio Borghese e non c'è ad esempio Berlinguer. Ci sono anche i ministri del primo governo Berlusconi, ad esempio c'è Previti (cleptocrate corrotto). Ci sono anche Licio Gelli ed il generale De Lorenzo. Per qualcosa i modder internazionali hanno messo tutti i ministri però 2 volte.
    Una delusione... Cossiga è Uomo del popolo.... invece il Kossiga dovrebbe essere principe del terrore.

    Gli eventi sono parecchi e ben curati. Ad esempio ci sono tutte le elezioni presidenziali, con la possibilità di scelta. Ci son Sigonella, il Frejus, l'incidente del GP di Monza del 61 addirittura, e tutte le cadute di governi. Nota negativa alcuni eventi sono ancora incompleti
     
  7. Guglie

    Guglie

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Dici cè ancora margine per migliorarci qualcosa ?
     
  8. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Risolverei i problemi prima elencati e la cosapiù importante che ho dimenticato: le icone delle unità militari
     
  9. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    Come detto da Patton, ci sono molti problemi...

    NON ULTIMO l'albero tecnologico. Mancano tutte le dottrine navali e aeree, senza contare che bisogna ricercare tutte le tecnologie del periodo WW2.... e che alcuni tipi di tecnologie vengono sempre segnalate al 1936.

    Mi spiego meglio... tutte le tecnologie d'artiglieria sono segnalate come tech del 1936 come anno di sviluppo... un attimino eccessivo.

    Vogliamo parlare poi dell'industria ? Capisco che l'Italia debba rifarsi le ossa da zero... ma questo anche per l'Inghilterra e soprattutto per gli USA che erano intoccati dalla guerra ? MAH.

    E' un'alpha che serve per scoprire bachi e sistemarli quindi ci stà... però è una pecca non indifferente.

    Inoltre gli eventi sono troppo pochi. Ho fatto per ora due anni di governo italico (sono a metà del '57) ma l'ho trovato estremamente noioso anche perchè la caduta del governo non comporta dissenso, nè cambiamenti degli sliders... alquanto deludente.

    Non so te Patton, ma sento che questo mod è ... distaccato quando lo giochi per assenza d'eventi. Giocandolo a capo dell'URRS o degli USA forse cambia, però finora per l'Italia è un po' una presa in giro giocare.
     
  10. Guglie

    Guglie

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Sempre sottovalutata l'Italia...:mad:
     
  11. Guglie

    Guglie

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Ho appena visto il forum su paradoxplaza dove si parla di questo mod, e ci sono gia varie aggiunte di ministri e immagini per le unità.
     
  12. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    contenute , dovrebbe, nell'update già pubblicato e già applicato da noi.

    Il problema è che mancano ancora alcune unità , i miliziani, aerei e unità di montagna ad esempio.... anche la marina ne è completamente priva.
     

Condividi questa Pagina