1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AGEOD'S AMERICAN CIVIL WAR: AACW Wargame of the Year

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Rinascimento, 15 Luglio 2008.

  1. Rinascimento

    Rinascimento

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    110
    Località:
    Colorno (Parma)
    Ratings:
    +0
  2. Rinascimento

    Rinascimento

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    110
    Località:
    Colorno (Parma)
    Ratings:
    +0
    Chiedo venia per aver aperto l'ennesima discussione dedicata a questo giochino, ma sentivo la necessità di fare un topic "riassuntivo" che racchiudesse tutte le informazioni (ed i collegamenti a quelle già presenti su questo bel forum) su AACW, magari aggiornando le meno recenti (in alcuni topic si parla ancora di vecchie patchs o della versione DEMO) ed utilizzandolo per porre nuove domande agli esperti secessionisti senza aprire millemila discussioni "mirate" (che rendono magari la consultazione frammentaria). Chiudete pure, se lo ritenete opportuno! (magari preferite organizzare la cosa diversamente) ;)

    Vorrei segnalarvi che la mia copia del gioco, interamente in italiano, l'ho trovata a 9,98 eurini al Comet di Parma! Un prezzo che non lo si può mica lasciare sullo scaffale un giochino del genere! Se siete interessati al titolo in questione ed avete un punto Comet a portata di zampa, fateci un salto! ;)
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    non credo ci siano problemi nell'aprire topic dedicati ai nostri giochi preferiti, e anzi a me fa piacere vedere che sei molto attivo nel cercare di divulgare gli stessi, ma da regolamento si preferisce aprire un topic per ogni domanda con la specificazione del gioco se questo non ha una sezione dedicata.

    per esempio se vuoi chiedere come impostare delle armata ad AACW il titolo dovrà essere una cosa del genere:

    [AACW] - composizone armate

    questo per facilitare la consultazione, se io un domani ho bisogno di sapere come costituire le armate con il motore di ricerca intreno cercerò esattamente quello che ho scritto prima, in maniera da trovare rapidamente la risposta ai miei quesiti senza dovermi leggere magari 200 risposte in una discussione unica.

    detto questo continua pure così :approved:
     
  4. Rinascimento

    Rinascimento

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    110
    Località:
    Colorno (Parma)
    Ratings:
    +0
    Oddio, in effetti il metodo che già utilizzate mi sembra decisamente più pratico! :) LOL! (pure io l'ho utilizzato per elencare le discussioni già presenti) E' che molte cose dette ho avuto l'impressione che facessero riferimento a vecchie versioni del gioco... Ecco, diaciamo che qui si può discutere del gioco in generale, dei suoi pregi e dei suoi difetti! (una sorta di discussione principale o topic ufficiale, più o meno... ehm...) :p Poi, per domande più dettagliate, apriamo una discussione con le graffe!
    PS: Non pensiate che non ho altro da fare e che non veda l'ora di spammarvi tutto quanto! Ho un forum piccino che aggiorno tutti i giorni (...) ed è un miracolo che riesca a trovare il tempo per respirare! Solo che qui si parla prevalentemente di Wargames, mentre nel mio neppure sappiamo che cosa sia, un wargame... quindi è con piacere che pianto le tende e mi faccio una cultura in merito! ;)

    Ecco, direi che, per cominciare, si potrebbero elencare sommariamente pregi e difetti di questo bel titolo (per invogliare aspiranti secessionisti all'acquisto)! Chi ha già spianato questo gioco, di questo gioco, che ne pensa? :)
     
  5. gommas

    gommas

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Sono appena uscito dal sito The Wargamer, che era chiuso da un pò. Vi annuncio con piacere, se siete appassionati del gioco come me, che il Reader's Choice Award 2007 per categoria Wargame ha visto il meraviglioso gioco AGEOD come vincitore.
    AGEOD ha vinto il premio anche come Developer of the Year, anche questo strameritato.
     
  6. Rinascimento

    Rinascimento

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    110
    Località:
    Colorno (Parma)
    Ratings:
    +0
    Ora veniamo a noi... si, ecco... beh, visto che nessuno si fà avanti, sarò io per primo a dire la mia su questo bel giochino! Ora, tenete conto che è il MIO PRIMO WARGAME, quello con cui m'avvicino ufficialmente a questo genere di giochi! :) Allora:
    - La confezione contiene un bel manualetto con un sacco d'informazioni utili per comprendere i meccanismi di base. Mandando una mail alla Playdas, riceverete pure un bel PDF con le scorciatoie da tastiera, la cronologia della guerra di secessione ed altre info utilissime!
    - La grafica e l'interfaccia sono belle e colorate! Se pure io riesco a capirci qualcosa, vuol dire ch'è stata realizzata a modo! ;)
    - Le musiche sono WOW, molto belle! Gli effetti sonori... beh, si, fanno il loro sporco lavoro!
    - Il gioco in sè, a sentire gli esperti, è fatto più che bene, con un fracasso di variabili ed elementi di cui dover tenere conto, prima di "muoversi"!
    - Lo svolgimento a "turni simultanei" è per me un must assoluto! Dai gli ordini e poi, giorno per giorno (in turni di 15), vedi come i tuoi uomini li eseguono (in base alle loro qualità, alle situazioni in cui si vengono a trovare et similia). Dici ad un generale di andare a destra e quello si mette in strada... ma poi, al terzo giorno, il somaro si perde e te lo ritrovi a raccogliere asprelle a sinistra! Un altro, molto più sveglio, mentre si dirige a destinazione avvista (il quinto giorno, per dire) un reggimento avversario ed allora decide d'intercettarlo (in base al carattere del comandante), lo affronta e lo sconfigge! ;) Molto appagante, sisi! :)

    Per concludere, mi sento di consigliarvelo vivamente! :approved: Tenete a mente, però, che non ci sono battaglie su mappa esagonata... qui si tratta di fare in modo che i propri uomini combattano al meglio nelle diverse situazioni, impostando e gestendo il conflitto a livello "strategico" e logistico (oddio, passatemi i termini)! :D
     
  7. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Quoto.
    siccome il lavoro di rinascimento e molto valido ho deciso di unirlo con un'altrra discussione.

    cosi il lavoro di riordino di rinascimento diventa il modo migliore per ricordare a tutti l'evento del giorno relativamente a questo gioco e per parlare dei suoi pregi e difetti.

    vedi titolo cambiato della discussione
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    mi stai facendo sbavare sempre più.... domani se riesco provo a fare un salto alla comet e vedo se sono fortunato come te :approved:

    PS: se ti piace la modalità di gioco di AACW devi assolutamente provare WITP :approved:
     
  9. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    nella ns zona si trova di sicuro da marcopolo a 19 eurini.... ...

    lo stavo per prendere ma un mio amico non ci gioca piu e mi ha dato il suo codice....
     
  10. Rinascimento

    Rinascimento

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    110
    Località:
    Colorno (Parma)
    Ratings:
    +0
  11. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Sul sito di matrix non c'e' o_Oo_Oo_Oo_O

    Sento che stanno per fare confusioni con le release....
    :mad::mad::mad:
     
  12. Rinascimento

    Rinascimento

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    110
    Località:
    Colorno (Parma)
    Ratings:
    +0
    Tranquillo, Balena, è presa direttamente dal forum ufficiale! :D (anche se, nel giro d'un paio di giorni, hanno già rilasciato la 1.11a (il link è lo stesso di prima)! :cautious:)
     

Condividi questa Pagina