1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CMSF] The Modular Marine

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Berto, 4 Maggio 2008.

  1. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    A questo link sul Blogfront trovate i primi dettagli sul modulo, appunto riguardante i Marines, che sta sviluppando Battlefront in tutta fretta.

    Non ripeto ciò che è scritto, mi sembra una snella lettura, volevo giusto qualche parere sia sul modulo specifico, sia su questa strategia dei moduli aggiuntivi per CMSF.

    La nota positiva mi sembra, di capire, essere il fatto che Battlefront continuerà comunque a produrre nuove patch per il gioco base indipendentemente dai moduli che ci si inseriranno sopra.
     
  2. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Che dire ,ben fatto.
    Dal mio punto di vista sarebbè meglio bilanciare + possibile le 2 fazioni di base,magari inserendo la componente aerea x i siriani,con un bel Su-25,poi inserire cose nuove.
    Cmq ben vengano queste cose nuove,almeno alla battlefront tengono a questo gioco.

    Ma questo aggiornamento costerà 25 dollari ? o è sembrato a me!!!!

    ciauzz
     
  3. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Confermo di aver letto anche io il prezzo di 25 dollari.

    Alla fine probabilmente comprerò il modulo Marines di CMSF, ma vorrei farlo con un minimo di cognizione di causa, ossia cercando di capire cosa offre di diverso a livello di organizzazione, armamento, tattiche il corpo dei Marines. Non si tratterà solamente di una uniforme colorata in maniera diversa o dell'uso dell'M16 piuttosto che dell'M4. Mi piacerebbe che Battlefront spiegasse un po' più in dettaglio dove sta il valore aggiunto di questo modulo.
     
  4. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
  5. Ariete

    Ariete

    Registrato:
    10 Giugno 2006
    Messaggi:
    11
    Località:
    Novara
    Ratings:
    +0
    Nel modulo aggiuntivo dei marines sono previste truppe siriane di qualità migliore e equipaggiamento aggiornato in maniera sensibile (vedi t90).Lo scontro da tempi immemorabili lo vinci a terra comunque come da premessa del gioco ma fidati che è anche nella realtà con gli americani la superiorità aerea è solo a stelle e striscie.Un velivolo come il Su 25 con specialità CAS deve volare con cieli sgombri da cacciatori nemici altrimenti l'unica speranza che ha di rimanere intatto è di non decollare.
    Ciao,
     
  6. Ariete

    Ariete

    Registrato:
    10 Giugno 2006
    Messaggi:
    11
    Località:
    Novara
    Ratings:
    +0
  7. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Buone notizie per chi non avesse ancora comprato CMSF e volesse aggiudicarsi gioco e espansione in una volta sola:

    http://www.battlefront.com/community/showthread.php?p=1085829&posted=1#post1085829

    Sarà possibile comprare il bundle a 45$ (versione digital download) a partire dal momento in cui sarà disponibile il modulo aggiuntivo.
    Quindi aspettate a comprare CMSF, altrimenti spendereste 60$ (35 per CMSF e 25 per l'espansione).
     
  8. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Per chi non ce l'ha ma è interessato anche solo lontanamente alla tipologia di gioco, lo consiglio vivamente; oltre alle nuove unità la patch 1.1 (automatica nell'addon "Marines" ma disponibile anche per la versione base) sembra migliorare di molto l'IA e altre cose.

    Per chi volesse saperne di più, sul sito Battlefront è disponibile il manuale aggiornato alla versione 1.1.

    Saluti :)
     
  9. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Sul sito di Battlefront è uscito on-line il manuale CMSF Marines, e quindi è imminente il rilascio del modulo nei prossimi giorni in forma di download :sbav:.
    Il primo che lo scarica e lo prova non può non postare le sue immediate impressioni, pena 50 punti di warning assegnati direttamente dal capo ;).

    Dalla notizia del manuale e dallo stesso si evincono due notizie molto interessanti:
    a) Nel download sarà compreso un manuale in pdf fatto appositamente per essere stampato, mi sembra di capire anche del gioco base.
    b) Una volta applicato il nuovo modulo (modulo che ha la licenza elettronica) sulle versioni base CD paradox di CMSF, il gioco non richiederà più il CD per essere eseguito :eek:
     
  10. Ariete

    Ariete

    Registrato:
    10 Giugno 2006
    Messaggi:
    11
    Località:
    Novara
    Ratings:
    +0
    Download

    Mi è appena arrivato il messaggio per lo scaricamento del file 362 mega in totale.a presto su questi schermi.Ciao
     
  11. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Scaricato ieri sera (notte) il file exe di CMSF:Marines. Stasera lo proverò...:sbav:
     
  12. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Penso che sarai favorevolmente colpito.

    Dunque io ci sto giocando da domenica pomeriggio, rimanendo sul vago mi sembra un notevole passo in avanti.

    A mio parere è migliorata sia la giocabilità, sia la fluidità della grafica con un considerevole numero di migliorie in diversi ambiti, poi con calma nei prossimi post ne parliamo. :approved:

    Unica pecca per ora il fatto che provando con CptWasp una partita Tcp/ip la partita è finita con un CTD. Però fino a quel momento non avevo avuto lag e tutto quanto filava decisamente meglio di prima. Speriamo che la causa dei CTD, mi pare di capire dal forum della battlefront che accadono con scenari lunghi, sia facilmente rimediabile, sempre meglio un bug che i problemi strutturali che sembravano esserci prima nelle partite in internet.
     
  13. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    ho terminato ieri sera il mio primo scenario di CMSF Marines "a day at the beach" dalla parte dei marines. Ho ottenuto una total victory ma a caro prezzo!

    Le prime impressioni devo dire che sono positive. Non posso scendere molto nei particolari del motore di gioco perché è ancora presto, ma posso dire che i progressi si vedono.

    Tanto per fare qualche esempio: si ha la sensazione che la fanteria sia un po' più smaliziata, come quando sbarca da un mezzo di trasporto e cerca subito copertura, oppure alterna movimento e fuoco.

    Ho avuto anche un'altra impressione, ma non so se sia giusta: dando il comando "assault" ad una squadra di marines, di 13 soldati se ne sono mossi solo alcuni (mi sembra quattro o giù di lì) mentre gli altri sparavano dalla posizione originale. Non è che è stato implementato una sorta di sistema "base di fuoco e gruppo di assalto" (o come diavolo si chiama!)?

    i nuovi effetti sonori sono fantastici! Il supporto aereo ora si sente eccome!
    Sono rimasti dei piccoli problemi nel pathfinding dei mezzi, che a volte si "incartano" un po' nel trovare la strada giusta.

    La squadra di marines poi è sovraffollata! Se uno vuole trovare riparo dietro ad un muro bisogna che questo sia abbastanza lungo!

    Ho riscontrato anche un problema che però potrebbe dipendere dal mio PC: mentre con la versione 1.08 tenendo i settaggi generalmente medio alti, il gioco scorreva piuttosto fluidamente, con la 1.10, ho notato che da un certo punto in poi di "a day at the beach", quando il numero di unità visibili era parecchio aumentato (truppe sbarcate dai mezzi), durante la fase di riproduzione del turno subito dopo aver dato gli ordini, le frame per second diminuivano in maniera paurosa, rendendo la visione improponibile. Riproducendo il video del turno nuovamente, le cose andavano un po' meglio ma non così fluide come con la 1.08.

    Ho provato a chiudere tutte le applicazioni non indispensabili, ma non mi è sembrato di notare un gran miglioramento. Proverò con altri scenari per vedere di capire da cosa dipende questo problema.

    In conclusione: per il momento, salvo il problema che ho riscontrato, mi sembra che l'acquisto di questo modulo sia stata una buona scelta. Quantomeno serve a dare un po' di variabilità a CMSF. Per questo, penso che acquisterò anche i prossimi moduli con gli inglesi e gli altri NATO (peccato che non inseriscano anche gli italiani...).

    Oddio, a pensarci bene, penso che non mi farò sfuggire un singolo titolo del nuovo Combat Mission...:love:
     
  14. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Confermo l'impressione ottima.
    C'è da dire che il comando "Assault" funzionava già così anche nelle versioni precedenti, ma ora in generale la fanteria si comporta meglio; ad esempio sotto il fuoco non strisciano più aspettando di farsi colpire, ma fuggono veloci verso una copertura.
    Inoltre, con le affollatissime squadre di marines, durante i comandi di movimento si vede come si disporranno le varie sezioni della squadra, ed eventualmente col comando "Face" si può modificarne la disposizione.
    Inoltre, è possibile intervenire in maniera ancora più specifica semplicemente dividendo la squadra nelle tre sezioni, per coordinarne efficacemente i movimenti ad esempio negli scenari urbani.
    Potenza di fuoco impressionante.
    Poi sono molto soddisfatto di notare che non si tratta di qualche unità in più e nuove textures, ma di una dottrina di impiego totalmente diversa e quindi un diverso stile di gioco.
    Facile prevedere a breve scenari Blue vs Blue dove marines e fanteria USA se le daranno di santa ragione!

    P.S.
    In una QB avevo 4 T-90 contro 4 Abrams, e devo dire che il T-90 è davvero una brutta bestia! Lo scontro è finito con una mia vittoria, un T-90 e 4 M1 in fiamme.

    Saluti :)
     
  15. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Vero

    Cosa intendi esattamente con modificare con il comando "face"?

    Io trovo molto ben fatta la disposizione della fanteria lungo i muri e l'esterno degli edifici.



    Non ho ancora provato le QB con il modulo e neppure incontrato ancora i T-90.
     
  16. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Intendevo che, durante la fase di movimento mentre piazzi i waypoint, adesso hai un'idea di come si disporranno le tre sezioni della squadra di marines di 13 elementi; inoltre se ad un waypoint associ il comando "Face", vedrai (più o meno) come cambierà la disposizione delle tre sezioni, che si disporranno verso la direzione impostata col comando "Face".
    Hai ragione, ora la fanteria in ambiente urbano si muove in maniera più credibile.

    Sarò ottimista, ma mi sembra che da ora si sia davvero di fronte al successore della golriosa prima serie.

    Provalo il T-90, è divertente vedere gli M1 con un degno avversario.

    Saluti :)
     
  17. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Capito grazie; la disposizione l'avevo compresa bene, ma non ho mai provato con questo modulo a mettere un face su un waypoint, lo proverò al più presto.

    Altra cosa davvero interessante, ma non ho avuto la fortuna di vederla ancora (ma giocando mi capiterà sicuramente), deve essere l'implementazione delle esplosioni secondarie.

    Leggevo anche sul forum il metodo per fare target arc di 360° tenendo premuto shift, mi sembra (comunque un tasto), non so se è una cosa nuova del modulo, comunque anche la mia impressione è sempre più positiva ed anche io non mancherò un modulo (questo poi mi è costato poco ;)... tutto legale è).
     
  18. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Sì, mi è capitato di far fuori un T-55 con un Hornet nella prima missione della campagna, ed in effetti ora è meglio tenere la fanteria alla larga dai carri in fiamme...

    Altra cosa degna di nota è che la dottrina di impiego dei marines circa il Javelin è molto diversa da quella dell'esercito; ora solo una squadra apposita dispone del modulo di lancio, quindi bisogna stare più attenti nel combattimento contro i carri, ed inoltre non è più possibile abusare del missile come fosse "artiglieria portatile".

    Sul forum è già visibile da tempo un filmato che mostra alcuni veicoli inglesi del prossimo modulo, mentre pare siano al lavoro già da qualche tempo anche sulla prima uscita dedicata alla WWII (non come modulo ma come titolo a sè).
    Sembra che esistano già diversi modelli di carri e mezzi relativi alla Normandia, e pare che debbano entrambi uscire nel 2009.

    Per pura curiosità, mi piacerebbe avere un'idea di come stiano andando le vendite di CMSF rispetto a CMBO nello stesso periodo di tempo.

    Saluti :)
     
  19. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Se è per questo era bene stare lontani già al tempo da certi mezzi, viste le splosioni, che francamente a me sembravano sovradimensionate, ma da più parti perfino da Battlefront in persone (non ricordo chi) :) mi hanno spiegato che sono normali. Poi in realtà, non avevo proprio torto del tutto, tra le cose sistemate c'è stata anche l'eliminazione di esplosioni nucleari :D; una mi era capitata non vi dico con quali effetti.


    Per quello che posso valutare io nel mio piccolo, penso che il fatto del moderno abbia tenuto molti lontano e quindi a parte qualcuno che si è ricreduto, ritengo che per raggiungere i vecchi livelli di vendita debbano per forza far uscire ancora la WWII.

    Personalmente mi rimane da verificare se il livello di CMSF è ora decente anche per giocare contro avversari umani. Mi spiego: non c'è dubbio che il gioco in single player funzionava bene e ora molto bene, ma io della serie CM ho sempre amato la possibilità di giocare contro un avversario umano. In CMSF fino ad ora tutto le volte che ho giocato una PBEM mi è mancato quel feeling che avevo con i vecchi CM. Inoltre se sistemano a dovere il Tcp/ip io ritengo che possa essere molto divertente; vedrò al più presto di riprovarci per verificare se i CTD sono frequenti o meno.
     
  20. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ciao a tutti,
    ieri io e Berto abbiamo giocato due piccoli scenari senza CTD. Il primo è stato Byte - Citadel, veramente un pessimo scenario, sconsigliato; è piccolo e ci sono troppe unità. Non si è bloccato, ma ogni tanto veniva un messaggio di "pausa": forse dovuto proprio al numero eccessivo di unità in gioco. A fine partita Berto ha avuto un CTD.
    Il secondo scenario, il ME di Al Huqf: tutto ok, gioco fluido, nessun crash nè pausa.

    Mi sembra che qualche martellata ci voglia ancora; resta il fatto che quando funziona tutto bene giocare in real time in TCP è spettacolare.
     

Condividi questa Pagina