1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il problema della scuola italiana: i professori meridionali

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 21 Luglio 2008.

  1. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    A questo credo poco.
    La Sicilia ha attualmente, in virtù dello Statuto, un bilancio regionale pazzesco. Credo che sia meglio che venga ridimensionato.

    Non trovo sbagliato dare agli enti locali maggiore autonomia finanziaria, sempre che sia fatto in maniera seria e continuativa, non come oggi con lo stato che dice: "metti ICI" "togli ICI" metti IRAP togli IRAP metti addizionale, togli addizionale
     
  2. sam

    sam

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    64
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    Non vorrei andare troppo OT, ma visto che è una discussione generata da parole di Bossi, credo ci si possa concedere un minimo di libertà.

    Il problema è proprio questo; l'autonomia finanziaria alle regioni è una iattura, nel contesto di una regione che paga i suoi deputati quanto e più di quelli nazionali e che spreca il proprio denaro in modo plateale. D'altra parte, vorrei far notare che il governo ha tagliato l'ICI stornando il denaro stanziato in precedenza per il miglioramento delle infrastrutture siciliane. Il Ponte sì, da dare in subappalto agli amici degli amici, le opere necessarie (raddoppiamento delle linee ferroviarie, adeguamento e completamento delle strade e autostrade) no. Questa è la politica del governo nazionale.
     
  3. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    riguardo a sto governo penso tutto il male possibile,
    però ritengo che il federalismo fiscale sia l'ultimo dei problemi reali e una delle iniziative meno dannose che possano intraprendere.
    Molto imho e molto NO Ponte!
     

Condividi questa Pagina