1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con gli sbarchi

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Melkor, 23 Luglio 2008.

  1. Melkor

    Melkor

    Registrato:
    22 Luglio 2008
    Messaggi:
    61
    Ratings:
    +6
    Ciao ragazzi, ho da poco questo gioco e ho iniziato la mia prima partita con l'Italia partendo dal '36. Adesso sono arrivato al 1938 e ho conquistato Albania, Etiopia, Spagna e Portogallo con relative colonie. Il problema è che spesso molte province cadono in mano ai partigiani. Non è un grosso problema in Europa, ma nel resto del mondo sì. Ho allora creato una divisione di mezzi da sbarco. La mia intenzione è di far sbarcare i miei soldati direttamente nella regione in mano ai partigiani, visto che in Africa per muoversi da un posto all'altro i miei soldati ci mettono anni. Tuttavia i mezzi da sbarco, carichi, non fanno scendere mai i soldati! Anche se do l'ordine "assalto anfibio", i mezzi continuano a stazionare di fronte al continente o all'isola senza fare altro. Anche se do alla mia flotta l'ordine di bombardare le spiagge, la flotta rimane di fronte all'obiettivo senza sparare. Come mai succede questo? C'è qualcosa che mi sfugge o è un bug? Aiutatemi, altrimenti non riuscirò mai a riconquistare i miei territori dai partigiani...
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao! La missione "bombardamento costiero" se attivata in un momento qualsiasi non ha alcun effetto sulla provincia obiettivo. Il risultato della missione viene calcolato come bonus per le truppe terrestri che attaccano quella provincia. Quindi niente di coreografico se ti aspettavi di vedere i cannoni della tua flotta aprire il fuoco sulle spiagge! Per l'attacco anfibio non saprei: sei sicuro che la provincia obiettivo abbia la possibilità di sbarcare? Non tutte le provincie con uno sbocco sul mare possono essere attaccate tramite un attacco anfibio (questo per simulare la natura della provincia, magari coste alte e rocciose che non si prestano ad uno sbarco, per esempio). Prova magari ad usare più che la missione "attacco anfibio", il pulsante che rappresenta una freccia verde che serve a far sbarcare le tue divisioni. Si trova quando selezioni il tuo trasporto navale. Ciao
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Guarda sulla mappa fisica, oppure nei dettagli della provincia, se è presente una spaiggia, in tal caso puoi sbarcare, altrimenti gli attacchi anfibi non funzionano.

    Mi è successo alcune volte che, pur trattandosi di una provincia con spiaggia, il comando attacco anfibio non mi funzionasse, in quel caso procedevo utilizzando il tasto sbarco indicando come destinazione la provincia nemica.

    Ti converrebbe lasciare dei presidi locali oppure liberare alcune nazioni secondarie facendone dei fantocci.
    L'africa solitamente non ha partigiani percui se hai ribellioni in loco ipoitizzo tu abbia un dissenso alquanto elevato, forse dovresti investire PI nei beni di consumo per ridurlo.
     
  4. Melkor

    Melkor

    Registrato:
    22 Luglio 2008
    Messaggi:
    61
    Ratings:
    +6
    Ok grazie, ci proverò. Il problema è che non posso creare delle nazioni fantoccio perché ho già il dissenso molto alto, intorno al 50%, e se libero delle ex colonie la popolazione si arrabbia ancora di più. Però sto sprecando un sacco di risorse per gestire l'Africa quando dovrei investirle nei potenziamenti. L'unica nota positiva è che ho creato la Francia di Vichy che è mia alleata...
     
  5. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Magari hanno l'ordine di sbarcare solo con una certa percentuale di organizzazione e solamente di giorno. Selezione 0% ed "entrambi" così sbarcheranno in ogni caso. Se accompagni lo sbarco con un massiccio bombardamento notturno e se lo fai fare a dei marines riuscirai a vincere anche di notte :)
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Dissenso al 50% !

    Come cappero hai fatto a ridurti in quello stato?

    Con un dissenso simile perdi un'infinità di PI e CT.

    Prenditi un periodo di pausa dalle guerre per ridurlo, pompando più che puoi la produzione di beni di consumo.

    Rifila alla Francia di Vichy parte delle province Africane inutili o di difficile accesso, in questo modo ti togli dei focolai di ribellione e non scontenti la tua popolazione.
     

Condividi questa Pagina