1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il mistero di Barbarossa

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da CptWasp, 19 Ottobre 2006.

  1. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ciao a tutti, stavo giocando allo scenario classico Barbarossa 41...
    DUBBIONE
    Ci sono diverse unità di artiglieria "siege", da assedio, pezzi da paura... ma possibile che non posso spostarli in alcun modo? E se la risposta è no che senso ha averli inclusi nello scenario? :confused:
    Se faccio per spostarli per treno o per movimento normale mi chiede se voglio abbandonare i cannoni :( NOOOooooo
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Da quanto ho letto gli scenari classici non sono il massimo.

    Unità dell'asse o sovietiche? Segna magari le denominazioni in modo da controllare nell'editor. Il fatto di non poterli muovere potrebbe essere uno sbaglio del disegnatore, ad esempio non ha aggiunto i mezzi di trasporto, oppure unlimite del sistema nel trattare unità speciali d'artiglieria, oppure semplicemente pezzi collocati in casamatta (come quelli disposti sulle coste della Normandia dai tedeschi) e perciò non spostabili.
     
  3. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Guarda sono tutte unità con nel nome la parola "siege".

    Però non hanno senso, se non puoi spostarle sono del tutto inutili... e non mi risulta che ci fossero cannoni del genere sul confine polacco, che senso avrebbe avuto visto che era un confine "nuovo", risultato della spartizione della Polonia?
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Visti, ti credo che non si possono spostare, sono pezzi da 380 mm "fixed gun", il motivo perchè sono là (e non servono proprio a nulla visto che la gittata di 2 esagoni non permette di far fuoco nemmeno il primo turno) sta nella mente del disegnatore...
    :confused:
     
  5. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Grazie per la verifica JMass! Strano perchè lo scenario sembrava carino...
     
  6. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ho modificato lo scenario (lo allego sotto) sostituendo i pezzi "fixed" da 240 e 380mm con dei "210 mm gun" come nello scenario quasi omonimo "Operation Barbarossa 1941" e portando i relativi "horse team" da 9/9 a 12/12. I battaglioni tedeschi interessati sono: I/84, II/84, 624, 641, 767, 768, 814, 815 e 833, non mi sembra che i sovietici abbiano simili problemi.
     

    Files Allegati:

  7. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    :approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved:

    sei un grande
     
  8. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Per cosi poco! Speriamo non ci siano altri sbagli nello scenario!
    :cautious:
     
  9. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    posso avanzare un'altra richiesta? il mitico five weeks in 44!!!:love::love:

    Gracias! :approved:
     
  10. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    dove va il file?

    Innanzi tutto grazie per l'opera meritoria. Ho un probblema: sono imbranato con il pc (la mia generazione è di quella che arranca sul pc... scrivevo con la stilografica...): scaricato ed estratto il file zippato... dove lo metto?
    so che è una domanda inutile per molti ma... io sono davvero una frana :wall:
    grazie ancora
    gk
     
  11. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    L'originale sta nella cartella TOAW3\Scenarios\Classic TOAW, puoi metterlo lì oppure nella cartella TOAW3\Scenarios\WW II - East Front, non fa differenza.
    :)
     
  12. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    grazie

    ottimo, ho capito persino io! :love:
    grazie
    gk
     

Condividi questa Pagina