1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HistWar Les Grognards - anteprima e discussione

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Adraeth, 18 Settembre 2007.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    e in pratica quanti uomini si possono vedere sul campo?

    se borodino metteva in campo 200000 uomini...mi sa almeno 20000 unità per parte o no? :humm:

    o le battaglie sono a livello "tenentino" con la conquista di determinati ponti o case? :cautious:

    stranissima l'assenza dell'inghilterra...in questo modo waterloo non ci sarà o_O
     
  2. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Sul campo si possono vedere tutti gli effettivi delle più grandi battaglie, quindi si potrà aggirare su circa 300000 uomini per parte quindi 30000 figurini; non a caso ho parlato di livello Grande Tattico (vedi sopra) e non tattico.

    Per Inghilterra lo sviluppatore ha detto che sarà prevista una espansione con possibilità di manovre strategiche con risoluzione di battaglie campali attraverso HWLG; con annesso editor di situazioni strategiche (ma non si tratta di mappe della intera europa, bensì ad esempio della grandezza (a titolo di esempio) della pianura padana, della baviera, dei paesi bassi e così via...)... però per questo è ancora prematuro parlarne.
     
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Niente inglesi?? Niente 95^ Fucilieri in giubba verde???:piango: :piango:
    E di conseguenza niente Waterloo? o_O

    Si, lo so che oltre a quella battaglia e alla campagna di Spagna non hanno fatto molto, ma a furia di leggere di Sharpe mi sono appassionato. :)

    Presumo pianifichino un espansione...mi pare strano che tengano fuori una delle (se non LA) battaglia più famosa del periodo...

    Chiedo scusa se la cosa è già stata chiarita prima, sono di fretta e non ho tempo di leggermi 16 pagine di thread.

    Ad ogni modo sto amando sto gioco sempre più, inizio a prenotarmi per la prossima battaglia in multi. :D

    EDIT: sono arrivato tardi, chiedo scusa...
     
  4. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Piccola nota per i perfidi Albioni :D ... il gioco sarà editabile e nelle bandiere e nel colore delle uniformi e ancora nei nomi delle unità... nessuno vieta di farsi l'esercito inglese anche senza l'espansione.
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Fantastico. Quando esce? :)

    CIAO!!!
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    quindi in pratica sarà una specie di editor di battaglie :humm:

    fammi capire...

    in pratica che opzioni ci sono nel menu?

    si sceglie campagna e battaglia o scaramuccia più l'editor?

    e se si sceglie campagna come si andrà a creare? vedi una mappa di una regione con i segnalini di luoghi di battaglie e li scegli? :humm:

    sono curioso di sapere come viene curata l'artiglieria...ci sono effetti di rimbalzi? si potranno scegliere i tipi di palla? come si useranno i cannoni? :cautious:
     
  7. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    @archita:

    la risposta è molto semplice, presumiamo che tu e alcuni tuoi amici volete fare una battaglia con miniature dipinte sul tavolo di casa (hai presente Warhammer?)... ecco HWLG ti permette di dare libero sfogo alla fantasia creandoti il tuo esercito ad ogni battaglia diverso o uguale ... dipende dai gusti; l'editor della mappa ti permette di creare mappe più o meno grandi...

    scegli l'ora del giorno, se ci saranno rinforzi, il clima, se nevicherà, pioverà e così via...

    ...fatto questo darai gli ordini ai tuoi subalterni su cosa fare e a che ora fare; es:"Maresciallo Soult si porti alla posizione X per l'ora Y; Maresciallo Davout si porti alla posizione Z per l'ora Y+1 quando Soult sarà giunto alla posizione X prosegua per la posizione W" e così via....

    gli ordini subiranno ritardi? o preferisci avere ordini immediati? i messaggeri possono essere catturati? oppure no? le munizioni sono limitate? o no? Tutto questo è editabile nelle opzioni di gioco.

    Alla fine sarai il Comandante in Capo che dato un esercito a lui noto, su un terreno parzialmente noto deve sconfiggere un esercito nemico ignoto.
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    e come è qst sistema degli ordini? sai come funziona? :humm:

    hai qualche idea delle animazioni di battaglia?:)
     
  9. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Il sistema di ordini è come ti ho spiegato sopra, presumo sarà implementato con un sistema a menù come per Combat Mission.

    Le animazioni di battaglia... quelle le vedi nei video postati poche pagine dietro.
     
  10. Lord Luca

    Lord Luca

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0

    Ciao scusa se posto qui ma secondo me Imperial Glory è il BIDONE del Napoleonico per eccelenza!

    Non ho mai visto unita IRRIDUCIBILI prima di questo gioco, è patetico che 20 coscritti non scappino mai e si facciano ammazzare fino all'ultimo.

    le battaglie navali sono impossibili da fare perchè la IA sa esattamente quando apri il fuoco e devia di conseguenza.

    La parte politica poi è penosa, non si capisce a cosa serva l'erede designato.
    io per lo meno non sono mai riuscito a farlo sposare con nessuno.
    le battaglie e la campagna sono frenetiche; ho vinto sempre prima di poter creare la Guardia del mio esercito, chiaro segno che c'è qualcosa che non va.

    intendiamoci il gioco è carino, ma gli obbirttivi che ti suggerisce prima della battaglia sono inutili.
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    certo la parte tattica di Imperial Glory fà pena ma il titolo mi piace molto nella sua parte diplomatica che molti altri titoli trascurano...

    in Imperial Glory puoi conquistare territori senza fare la guerra investendo molti soldi e puoi far scoppiare rivoluzioni e supportarle con le truppe indirettamente e intrattenere alleanze difensive quando conviene ( ed è essenziale avere alleati altrimenti vieni aggredito da tutti ) e creare pazientemente reti commerciali terrestri e marittime...

    io mi stò divertendo molto a fare l'Austria ^^ ormai l'europa è divisa in tre grandi imperi ( austria, Francia e Inghilterra ) e io stò cercando di sottrarre influenza agli inglesi supportando le rivolte qua e là mentre mantengo guarnite le frontiere in pieno stile guerra fredda :approved:
     
  12. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Tornando a HWLG vi riporto alcune notizie dal forum francese, in merito allo stato della programmazione:

    - L'IA reggimentale (quella che muove l'unità più piccola) è ormai terminata, salvo la correzione di piccoli bugs minimi ma fastidiosi, uno su tutti un bug che provocava un Crash to Desktop

    - Passata questa veloce fase, sarà testata l'IA dei Corpi e quella Grande tattica.

    In merito al modding:

    Saranno moddabili le uniformi già dall'interno del gioco (un editor incluso), le bandiere attraverso i files inclusi nelle cartelle del programma (un poco come WNLB o ANGV), i suoni e la musica saranno editabili completamente col formato .ogg (una sorta di mp3), sarà poi editabile la AI Grande Tattica (quella che decide quale piano attuare) con un sistema che sarà spiegato all'uscita del gioco.

    Infine il feedback sulla AI del gioco sarà importante per le future patches che non tenderanno a correggere bugs (per questo il team di Beta si sta prendendo molto tempo per trovare tutti i bugs) ma anche per implentare nuove tattiche della AI.
     
  13. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
  14. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    novità? è passato un mese tutto tace....:(
     
  15. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    :pc3: E' un periodo di messa a punto delle mosse e reazioni di base da parte di JMM, dopo questa "noiosa ma necessaria fase" il team di beta (come si legge da forum francese) passerà alla fase più divertente: il test della AI di Corpo e poi di Armata, ovverosia il gioco vero e proprio con ordini spediti dai messaggeri e risposta dei subalterni e mosse AI.
     
  16. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    Ooooohhhh!!! notizie? anche di adraeth?
     
  17. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Sono costretto a rispondere come sopra, JMM lavora ogni giorno sul pathfinding delle unità.

    A quanto si legge dal forum francese i problemi maggiori sono riscontrati nell'attraversamento dei ponti e nel presidiare gli stessi. Non che siano dei problemi insormontabili, ma, dato che JMM è perfezionista, desidera che ogni cosa di base sia funzionante a dovere.

    Come dargli torto?

    Considerando che poi il gioco deve far muovere intere divisioni, notare due o 3 brigate che vanno per affari loro o rimangono "incastrate" in alcuni ponti o guadi rovinerebbe gran parte del gioco.

    I moderatori del forum francese hanno dichiarato che a breve la fase di beta passerà al controllo delle cavallerie, e quindi, finalmente, al controllo della AI negli scontri.

    Circa la AI vi ricordo che, una volta uscito il gioco, sarà cosa gradita fare diversi AAR e parlare delle strategie usate dai giocatori perchè esse potranno essere inserite come strategie della AI con delle semplici patches.
     
  18. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    notizie? o possimo farli il funerale.....:piango:
     
  19. T-Duke76

    T-Duke76

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +3
    Funerale magari no, certo voglio sperare in un'uscita almeno entro il 2008, il 6 febbraio 09 uscirà "TW: Empire", d'accordo la cosa non sconvolgerà certo chi come noi segue con trepidazione Histwar ormai da anni ma bisogna considerare l'impatto (a mio avviso devastante) che il nuovo titolo cella CA avrà sul mercato, poi è chiaro magari a Jmm interessa vendere solo qualche migliaio di copie... boh cmq questa prolungarsi continuo comincia (un po') a stufare : (
     
  20. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    più che stufare la gente incomincia a dimenticare :facepalm:
     

Condividi questa Pagina