1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU III alleanze

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da lomada, 4 Aprile 2007.

  1. lomada

    lomada

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, mi sono appena registrato a questo utilissimo sito, e vorrei aiuto sulla questione alleanze.
    vi spiego la mia situazione:
    con la mia Toscana ò unito l'Italia , annintato l'Ausria e sottomesso alcuni staterelli tedeschi. IL mio problema e che non riesco ad allearmi con nessuno, ho una reputazione onorevole,un buon prestigio,un ottimo monarca,200 con Ingiltera, Castiglia , Francia e Sassonia(protestante come me);nonostante tutto questo è impossibile che accetino la mia alleanza, scordavo sono garante di mezza Europa .
    spero mi possiate aiutare Grazie
     
  2. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Bella domanda.
    Neanch'io comprendo questa cosa.
    Le alleanze mi vengono proposte ma se le propongo io mi dice "impossibile" senza comprenderne il perchè.
     
  3. lomada

    lomada

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Vedo che su questo argomento, nessuno a le idee molto chiare, sul manuale non c'è scritto nulla di restrizioni particolari, speriamo che qualcuno ci renda le idee più chiare
     
  4. Terrel Davis

    Terrel Davis

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti, sono un.. niubbo, come dite qua. :D

    Riprendo questo topic dalla notte dei tempi perchè affronta un argomento che mi sembra importante: perchè le nazioni gestite dal pc (tutte le altre quindi) NON si alleano MAI con la mia nazione?

    Mi succede la stessa cosa descritta da chi ha aperto questa discussione: se clicco per proporre un'alleanza, la previsione è sempre "impossibile".
    Non "poco probabile" o "improbabile", ma proprio IMPOSSIBILE.
    Questa è SEMPRE l'UNICA previsione e se clicco lo stesso per provare a vedere, ovviamente mi rispondono picche. :wall:

    Possibile che nessuno sappia (o abbia voglia di) spiegare perchè questo c***o di gioco non permette una cosa che il libretto delle regole invece prevede?
    E' la solita storia che lo script del gioco è impostato per fottere il giocatore umano a prescindere (e barando sulle regole) o sto sbagliando qualcosa? :contratto:

    Grazie a chiunque vorrà fornire delucidazioni in merito.
    :)
     
  5. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    secondo la mia esperienza, gli unici stati che si alleano con te se sei tu a fare la proposta sono i tuoi vassalli... sennò aumenta le relazioni con gli stati con cui ti intereserrebe allearti e dovrebbero mandarti loro la richiesta, prima o poi :cautious:
     
  6. Terrel Davis

    Terrel Davis

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Grazie von Kleist! :)

    Comunque, la tua risposta sembra sottintendere che pure tu non riesci ad allearti con qualche altra nazione se sei TU a fare la richiesta. Nemmeno dopo aver migliorato al massimo le relazioni. :facepalm:

    Dunque, non esiste NESSUNO che invece abbia sperimentato questo fantomatico evento?
    Volete dirmi che ANCHE EU3 ha uno script sleale col giocatore umano?

    Se è così, che delusione... :contro:
     
  7. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    di niente... comunque non mi sembra di essermi mai riuscito ad alleare con uno stato che non fosse un mio fantoccio, ma non ne sono sicuro... forse uno volta o due ho avuto fortuna

    se vuoi un cosiglio, se ti vuoi alleare con una nazione ti conviene aumentare le relazioni subito ad inizio partita, magari con un matrimonio reale: normalmente, se la nazione è lì vicino e non sono incompatibili (es granada con castiglia) ti arriverà la richiesta di alleanza
     
  8. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    A inizio gioco con gli staterelli italiani son semrpe riuscito ad allearmi con qualche colosso tipo francia o austria ma una volta entrato nel clue del gioco anche a me diviene impossibile allearmi con chicchesia...
    Io propendo per uno script sleale o qualche formula astrussa di cui ignoro l'esistenza...
     
  9. Terrel Davis

    Terrel Davis

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Ringrazio tutti per le risposte! :)

    Sono andato sul forum ufficiale della Paradox e ho trovato un topic che parla del problema. Spero di non violare nessuna regola postando qui la traduzione di una domanda e la relativa risposta sulle azioni diplomatiche :D

    Domanda di rholt
    Perchè alcune opzioni di alleanza sono “impossibili”?
    Per esempio – nella mia partita come Francia ho relazioni +200 con la Britannia. Ma l’alleanza con loro è “impossibile”

    Risposta di dharper
    C’è un certo numero di fattori che influenzano il successo di missioni diplomatiche:
    - le relazioni fra le vostre nazioni
    - il tipo di relazioni fra le vostre nazioni (ad esempio, i vassalli sono molto più propensi ad allearsi con voi rispetto ai non vassalli)
    - il vostro prestigio (più alto il prestigio = migliore la diplomazia)
    - la vostra reputazione (più siete Bad Boy = peggiore la diplomazia)
    - il rating diplomatico del vostro Re
    - con In Nomine (se ho capito è un’espansione o forse un mod) ci sono modificatori e Consiglieri che vi danno un bonus
    - condividere la stessa cultura
    - condividere un confine (probabilmente il fattore più importante!)
    - per le alleanze, il numero di alleanze che già avete (più alleanze avete, minore è la probabilità che qualcuno si allei con voi)
    - con In Nomine, le altre nazioni ricordano se avete rotto trattati o alleanze in passato e sono diffidenti se lo avete fatto (mi pare che succeda anche nel gioco base però eh)
    - il volere di Johan l’Onnipotente

    Ecco. Quindi secondo loro l'alleanza è difficile (MOLTO difficile direi), ma possibile.
    Spero di non aver violato regole nel postare questo estratto, nel caso mi scuso con gli admin e i moderatori. :ador:

    Vorrei sapere se qualcuno dei giocatori esperti che vedo bazzicare qua dentro trova pertinenti le osservazioni fatte da dharper.

    Grazie per l'attenzione! :Grazie:
     
  10. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Tranquillo nessuna regola è stata violata :approved: anzi la spiegazione sarà utilissima. Alcune cose non le sapevo nemmeno io come il fatto che l'IA ricordi se ho violato alleanze e trattati.. ora nessuno si allerà più con me :D

    Altra cosa che ho notato dipende anche da numero di alleanze che la nazione con cui ci si vuole alleare ha. Se è sola e indifesa sarà più propensa a trovare alleati se invece è già immischiata in patti con mezzo mondo sarà molto più riluttante se non impossibile.
     
  11. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1

    intanto grazie mille per questo schema... comunque io ho notato che quando ho già 2 o 3 alleanze l'ai comincia a somemrgermi di richieste di alleanza da parte anche di stati lontanissimi :humm:

    sicuramente il fattore più importante :asd::asd:
     
  12. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Alleanze

    Sono un bel grattacapo...

    giocando con il Giappone riesco inizialmente ad allearmi con la Cina, ma appena si ripudia l'alleanza questa non verrà praticamente mai più ristabilita. Funziona qualche volta con la Corea.
    Ho notato che effettivamente se non si rispettano i patti per anni non ti si fila più nessuno.
    Se la religione è differente lasciate perdere.
    Io, quando ho un vasto impero, creo degli stati fantoccio ( H.I. 2 Docet) e poi mi alleo con questi nuovi vassalli. Sempre con il Giappone avevo come vassalli Zwaili e una nazione di cultura etiope che mi aiutarono parecchio a contenere i mammelucchi.

    Con venezia fioccano le richieste da parte di stati microbi che sfrutto solo per avere casus belli gratuiti (Corfù, Ragusa, Cipro, cavalieri...) ma in EUROPA continentale non ti si fila nessuno.

    Con le contee olandesi o i microbi tedeschi si riescono a costruire alleanze federali, ma se ad entrare in guerra è l?austria o la Borgogna metà tradiscono i patti.

    Con la Scozia mi alleo con mezza Irlanda, per invadere l'altra metà e non è male partire con la Francia che è già con voi...

    Cordova... mio mancato amor... ci si può alleare con il Marocco o Algeri (non entrambi), ma non serve a nulla.

    Tenetevi quindi saldi glia alletai che nascono dai vassallaggi e lasciate loro le province marine così da avere supporti navali in caso di guerra (es. se con Venezia segate milano, non pappatevi Parma...ci smenate la flotta del Biscione).
    Se invece volete guerreggiare abbracciate qualsiasi foruncolo bussi alla vostra porta.

    A breve installerò anch'io in Nomine...

    Ciao a tutti:approved:
     

Condividi questa Pagina