Ci sono persone che giocano ad Allied Force? potremmo scambiarci informazioni... Il teatro di guerra della Corea del Nord sembra purtroppo attuale...
Io ci gioco.. o meglio, ammetto vergognosamente di non essere andato mai oltre il training per le armi aria aria [senza andare in profondità] data la mia maniacale insistenza a riuscire a fare 5 atterraggi consecutivi senza problemi, riuscire a capire la strumentazione base di bordo, etc etc. Però tutta questa preparazione sfibra lo zelo, e poi ci sono JA2 e MBT che richiamano la mia attenzione. Cmq io gioco l'ambientazione in yugoslavia
Devi assolutamente insistere! La campagna è divertentissima. Mi appresto a tentarla in multiplayer con un amico... Fare un atterraggio perfetto a vista prima del cartello "3" partendo da molto vicino all'aereoporto e non allineato da una soddisfazione incredibile... ma abbattere un MIG-29 dopo aver bombardato un convoglio nemico... è impagabile
Dici solo verità.. Ma quando ho provato a fare una missione di superiorità aerea, oltre a non capire il traffico aereo, non capendo le possibilità e opzioni del radar aria aria [tant'è che mi sono messo in coda a un aereo per tentare di identificarlo come amico o nemico] Poi non riuscivo a trovare la strada esatta per l'areoporto e schiantai il carrello del mio F-16 che aveva ancora metà carico addosso Alchè decisi di fare in modo approfondito la scuola di volo
Come avrai letto nella mia rece io ho fatto lo stesso, ho seguito tutto il tutorial, pur avendo una buonissima esperienza di aerei, volo e simulatori di volo. In Falcon inoltre non c'è alcun modo di riconoscere se gli aerei sono amici e nemici se non chiedendo l'identificazione all'AWACS, facendo una identificazione a vista o barando e usando le labels. L'IFF non è implementato, non ho mai capito perchè: c'è chi dice che in guerra non sarebbe usato perchè non sicuro al 100% ma questa spiegazione onestamente non mi convince.
aiuto io gioco ad allied force ma nn ci capisco assolutamente nulla.. l'unica cosa che ho capito è che per navigare attraverso gli steerpoint, bisogna allineare i due cerchietti sull'hud e quando sei giunto ad uno steer bisogna premere s per arrivare al successivo.....tutto qui. non capisco l'hsi non capisco l ils, quando comunico alla torre la richiesta di atterraggio nn capisco come fare ad intercettare il sentiero di discesa a meno che nn mi aiuti con help landing (alt+h) ma mi sembra di barare e nn mi piace. non so come si fanno i piani di volo, nn so come si sintonizza la radio ecc ecc... per favore aiutatemi!!!!! adoro il volo militare e gli aerei in genere ma se nessuno mi spiega dovro lasciar perdere!!!! la mia mail è jkbrw@yahoo.com. se qualche buon anima, esperto è disposto ad aiutarmi ne sarei grato!!!!!
Guarda, sono domande tutte legittime le tue, ma che se vuoi trovi nel fantastico manuale °_° Oddio, non sono subito immediate alcune cose, tipo l'atterraggio strumentale [ho dovuto reinstallarmi Flight Simulator 2005 per farmi un pò di volo civile e sincronizzarmi con quell'affare di m... ] Ma vedrai che con un pò di pratica viene fuori tutto
Questa spiegazione effettivamente non convince neanche me, dato che è uno dei settori tecnologici su cui si è piu' sviluppato la ricerca e l'innovazione, tanto da dare l'IFF anche ai sam leggeri..
. ma se tu potessi darmi qualche spiegazione al volo, tipo come interpretare i messaggi dalla torre e leggere l'ils e hsi mi faresti un enorme favore.....p.s. a me parte sempre da amendola airport...se io volessi atterrare a pratica di mare, come faccio a fare il piano di volo???? su che radio mi devo sintonizzare?? grazie ancora
Allora.. per atterrare dove vuoi te, devi innanzitutto guardare sulla tabella che trovi sulla tua coscia destra [visuale di cockpit parlando] Da lì dovresti settare il codice dell'aereoporto nei numerini che hai appena sotto l'HUD.. ma c'è una sequenza prima che ora come ora non ricordo. L'HSI e ILS si settano di conseguenza, anche se per la visualizzazione dell'ILS per l'atterraggio devi settare HSI ILS dalla manopola appena sopra a lato della bussola dell'HSI..
grazie grazie mille.....sei un grande!!!!! io pensavo che bisognasse sintonizzarsi con la radio, nei pannelli parecchio a sinistra che è sempre sintonizzata su 106x mi sembra....quella a che serve??? se ho qualche dubbio posso contattarti????? poi quando avro imparato, decolleremo on line insieme e sfonderemo il c..o a tutti!!!!!! grazie ancora.....ci sentiremo presto
Un consiglio. Il modo migliore per imparare velocemente a volare è seguire lezione per lezione il manuale, riprovando ogni singola missione finchè non si capisce tutto ciò che è spiegato bene. Atterrare in un aereoporto diverso da quello di partenza è tutto sommato marginale in Falcon almeno fino alle missioni operative. Io a parte due atterraggi di emergenza su piste dimenticate da Dio per salvarmi la pelle non l'ho mai fatto
ultima cosa come si fa ad agganciare un bersaglio per sparargli con l'avionica realistica???? i miei sidewinder hanno la funzione della mitragliatrice......vanno solo dritti:humm: :humm:. p.s. A proposito di atterraggi:se io quindi seguo gli steerpoint gia impostati dal gioco, nn ho bisogno di sintonizzazioni radio ecc ecc????? grazie ancora
sto imparando mi sono allenato questi giorni e ho iniziato a capire qulcose sulla navigazione e sul radar....un dubbio: dopo l'atterraggio, come faccio a far sterzare il ruotino anteriore???? sul manuale c è scritto shift+/ ma a me nn funziona...resta bloccato e mi schianto......RISPONDI PER FAVORE!!!!!!! ciao ciao
In realtà devi premere lo shift destro e il tasto immediatamente a sinistra dello shift destro, che dovrebbe essere il meno - underscore se hai la testiera italiana. Tienilo premuto qualche istante finchè non si accende l'indicazione verde NWS a destra dell'HUD. Luca