1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Giocatori di Falcon 4.0 AF?

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da CptWasp, 11 Ottobre 2006.

  1. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ci sono persone che giocano ad Allied Force?
    potremmo scambiarci informazioni...

    Il teatro di guerra della Corea del Nord sembra purtroppo attuale...
     
  2. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Io ci gioco.. o meglio, ammetto vergognosamente di non essere andato mai oltre il training per le armi aria aria [senza andare in profondità] data la mia maniacale insistenza a riuscire a fare 5 atterraggi consecutivi senza problemi, riuscire a capire la strumentazione base di bordo, etc etc.
    Però tutta questa preparazione sfibra lo zelo, e poi ci sono JA2 e MBT che richiamano la mia attenzione.

    Cmq io gioco l'ambientazione in yugoslavia
     
  3. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Devi assolutamente insistere! La campagna è divertentissima. Mi appresto a tentarla in multiplayer con un amico...
    Fare un atterraggio perfetto a vista prima del cartello "3" partendo da molto vicino all'aereoporto e non allineato da una soddisfazione incredibile... ma abbattere un MIG-29 dopo aver bombardato un convoglio nemico... è impagabile :)
     
  4. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Dici solo verità..
    Ma quando ho provato a fare una missione di superiorità aerea, oltre a non capire il traffico aereo, non capendo le possibilità e opzioni del radar aria aria [tant'è che mi sono messo in coda a un aereo per tentare di identificarlo come amico o nemico]
    Poi non riuscivo a trovare la strada esatta per l'areoporto e schiantai il carrello del mio F-16 che aveva ancora metà carico addosso


    Alchè decisi di fare in modo approfondito la scuola di volo
     
  5. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Come avrai letto nella mia rece io ho fatto lo stesso, ho seguito tutto il tutorial, pur avendo una buonissima esperienza di aerei, volo e simulatori di volo.
    In Falcon inoltre non c'è alcun modo di riconoscere se gli aerei sono amici e nemici se non chiedendo l'identificazione all'AWACS, facendo una identificazione a vista o barando e usando le labels. L'IFF non è implementato, non ho mai capito perchè: c'è chi dice che in guerra non sarebbe usato perchè non sicuro al 100% ma questa spiegazione onestamente non mi convince.
     
  6. jkbrw

    jkbrw

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    aiuto

    io gioco ad allied force ma nn ci capisco assolutamente nulla..:piango: l'unica cosa che ho capito è che per navigare attraverso gli steerpoint, bisogna allineare i due cerchietti sull'hud e quando sei giunto ad uno steer bisogna premere s per arrivare al successivo.....tutto qui. non capisco l'hsi non capisco l ils, quando comunico alla torre la richiesta di atterraggio nn capisco come fare ad intercettare il sentiero di discesa a meno che nn mi aiuti con help landing (alt+h) ma mi sembra di barare e nn mi piace. non so come si fanno i piani di volo, nn so come si sintonizza la radio ecc ecc... per favore aiutatemi!!!!! adoro il volo militare e gli aerei in genere ma se nessuno mi spiega dovro lasciar perdere!!!! la mia mail è jkbrw@yahoo.com. se qualche buon anima, esperto è disposto ad aiutarmi ne sarei grato!!!!!
     
  7. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Guarda, sono domande tutte legittime le tue, ma che se vuoi trovi nel fantastico manuale °_°

    Oddio, non sono subito immediate alcune cose, tipo l'atterraggio strumentale [ho dovuto reinstallarmi Flight Simulator 2005 per farmi un pò di volo civile e sincronizzarmi con quell'affare di m... ]

    Ma vedrai che con un pò di pratica viene fuori tutto
     
  8. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2

    Questa spiegazione effettivamente non convince neanche me, dato che è uno dei settori tecnologici su cui si è piu' sviluppato la ricerca e l'innovazione, tanto da dare l'IFF anche ai sam leggeri..
     
  9. jkbrw

    jkbrw

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    .

    ma se tu potessi darmi qualche spiegazione al volo, tipo come interpretare i messaggi dalla torre e leggere l'ils e hsi mi faresti un enorme favore.....p.s. a me parte sempre da amendola airport...se io volessi atterrare a pratica di mare, come faccio a fare il piano di volo???? su che radio mi devo sintonizzare?? grazie ancora:approved:
     
  10. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Allora.. per atterrare dove vuoi te, devi innanzitutto guardare sulla tabella che trovi sulla tua coscia destra [visuale di cockpit parlando]
    Da lì dovresti settare il codice dell'aereoporto nei numerini che hai appena sotto l'HUD.. ma c'è una sequenza prima che ora come ora non ricordo.

    L'HSI e ILS si settano di conseguenza, anche se per la visualizzazione dell'ILS per l'atterraggio devi settare HSI ILS dalla manopola appena sopra a lato della bussola dell'HSI..
     
  11. jkbrw

    jkbrw

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    grazie

    grazie mille.....sei un grande!!!!! io pensavo che bisognasse sintonizzarsi con la radio, nei pannelli parecchio a sinistra che è sempre sintonizzata su 106x mi sembra....quella a che serve??? se ho qualche dubbio posso contattarti????? poi quando avro imparato, decolleremo on line insieme e sfonderemo il c..o a tutti!!!!!!:approved: :approved:
    grazie ancora.....ci sentiremo presto
     
  12. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Un consiglio. Il modo migliore per imparare velocemente a volare è seguire lezione per lezione il manuale, riprovando ogni singola missione finchè non si capisce tutto ciò che è spiegato bene. Atterrare in un aereoporto diverso da quello di partenza è tutto sommato marginale in Falcon almeno fino alle missioni operative. Io a parte due atterraggi di emergenza su piste dimenticate da Dio per salvarmi la pelle non l'ho mai fatto :)
     
  13. jkbrw

    jkbrw

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    ultima cosa

    come si fa ad agganciare un bersaglio per sparargli con l'avionica realistica???? i miei sidewinder hanno la funzione della mitragliatrice......vanno solo dritti:humm: :humm:. p.s. A proposito di atterraggi:se io quindi seguo gli steerpoint gia impostati dal gioco, nn ho bisogno di sintonizzazioni radio ecc ecc????? grazie ancora
     
  14. jkbrw

    jkbrw

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    sto imparando

    mi sono allenato questi giorni e ho iniziato a capire qulcose sulla navigazione e sul radar....un dubbio: dopo l'atterraggio, come faccio a far sterzare il ruotino anteriore???? sul manuale c è scritto shift+/ ma a me nn funziona...resta bloccato e mi schianto......RISPONDI PER FAVORE!!!!!!! ciao ciao
     
  15. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    In realtà devi premere lo shift destro e il tasto immediatamente a sinistra dello shift destro, che dovrebbe essere il meno - underscore se hai la testiera italiana. Tienilo premuto qualche istante finchè non si accende l'indicazione verde NWS a destra dell'HUD.

    Luca
     
  16. jkbrw

    jkbrw

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    grazie mille!!!!!! a presto!!!!!!!
     

Condividi questa Pagina