1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rock FM chiude!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Adraeth, 22 Maggio 2008.

  1. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    E ci aggiungerei por@## z**#@ e altre amenità impronunciabili che vi passano per la mente.

    Che rottura... una volta tanto che c'è una Radio che fa una musica di settore....

    UFFA :wall:
     
  2. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    18 anni di ottima radio... finire così... :piango:
    E si che ne aveva di ascoltatori pur trasmettendo solo qua e là.
    Invito tutti coloro che non l'hanno mai ascoltata a NON ascoltarla in queste due ultime tristi settimane. Almeno non sapranno ciò che si perderà!
     
  3. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Nello schifo di posto dove vivo Rock FM non si prende e va già bene che ci stà Virgin Radio. Fortunatamente ogni tanto la ascoltavo via internet e devo dire che non era malaccio, anzi tutt'altro!
    Peccato che chiuda, forse una qualche sorta di concorrenza con la nuova radio di cui sopra (Virgin Radio).
    A questo punto consiglio T Metal, radio spagnola che fa solo hard rock e metal sano, cattivo e sincero; ovviamente sempre su internet.
     
  4. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Io sono proprio tra gli "sfortunati"... Ho preso da poco un decoder satellitare free ed ho inziato ad ascoltare Rock FM: su quale altra radio potrò sentire un'intervista a Bernardo Lanzetti che rievoca, tra le altre mille cose, il making-of di Chocolate Kings (PFM).
    Nessuna, ne sono certo.
    R.I.P. (cit.)

    ciao
    cd
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    C'era già un topic a riguardo scritto da me :mad: . Archivstaaaaa! :D

    Cmq, l'etere senza RockFM non sarà più lo stesso. Da ascoltare mi rimarrà solo Revolver su Radio105, l'unica almeno decente. Beh occuperò la posizione predefinita sulla radio con Virgin Radio, se Solctis me ne parla bene.

    Sintonizzatevi sulle maratone notturne, venite al Gens (vicino pontedera) alle serate Rockboard night (anche se prefertivo quelle invernali al Dress Code) e soprattutto partecipate emotivamente alla maratona finale. :piango:

    Ci mancherete, l'unica sarà seguirvi su rockfamily.(com?) :piango:
     
  6. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Acc...non ho proprio visto il topic...

    al Gens ci dovrei essere questo Sabato
     
  7. picocco

    picocco

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    430
    Località:
    Paderno Dugnano ...sic
    Ratings:
    +0
    :cautious: :cautious: :cautious: ....Radio Popolare for ever.....:cautious: :cautious: :cautious:
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dai! Ci vediamo lì allora, dovrei esserci anch'io! :p
     
  9. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Un off topic in off topic. Qui si parla (bene) solo di Rock FM.
    Fucilatelo!!!

    Poverino, in effetti a Paderno con l'autoradio io Rock FM non la prendo.
     
  10. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Piccolissmo OT per il buon Mikhail:
    se ti piace il rock dagli '70-'80 in poi è la radio per te; specie considerando che ogni 4-5 canzoni 'moderne' fanno il momento 'virgin classic' con una canzone d'epoca (per esempio l'altra volta c'ho beccato California Dreaming dei Mamas and the papas!:eek:).
    Poi vabbè qualche schifezzuola alla Tokyo Hotel ce la trovi tranquillamente, ma nello schifo meglio questo che il nulla!:contratto: FineOT
     
  11. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Lì sta il punto Solctis... con tutto il rispetto ma California Dreamin' ormai (pace ai Dik Dik e a Massimo Boldi) la conoscon cani e porci... ma in quante radio sarebbero capaci di mandare Black Rose Immortal degli Opeth (dura 22 minuti!!) o Saurceful of Secrets dei Pink Floyd (ci vuole dello stomaco a sentirla dall'inizio)....

    ...quello che mi deprime è che, le Radio (salvo quelle solo politiche) offrono la stessa identica cosa, molti successi da "pompare" lìxlì farciti da qualche scontata vecchia gloria che rimanga bene inteso nei 3 minuti, il tutto con le pubblicità stile anni '50 che ci manca Doc con McFly a prendere il Frappé allo zabaione al bar sotto casa....

    ...Rock FM è una radio tematica ed è questo il futuro, come lo è per i canali della TV... si vede chi ci mette i soldi non ci arriva... così come successe a RadioMonteBeni che trasmetteva SOLO musica classica.

    Per me la cosa migliore sarebbe avere Jazz FM, Rock FM, Pop FM, HipHop FM e così via... la persona potrebbe scegliere e soprattutto imparare a sentire in quella radio VERAMENTE la musica di quel genere e NON solo quello che deve passare per ragioni di portafoglio... poi è giusto che passi il pezzo da buttare al momento in pasto agli acquirenti, ma dopo la n tendente ad infinito che ti passa l'ennesimo Ligabue che racconta di come beve alle 3 di notte coi suoi amici al bar che non chiude..

    se permetti tiro giù la radio dalla finestra in pieno stile Ramones..
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    concordo, fratello! Una radio tematica oltretutto è SEMPRE più approfondita di una generica. Concentrarsi su un tema significa renderlo al meglio e offrire al suo interno tutte le sfumature e la profondità possibile.
     
  13. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Effettivamente alla fine il tutto si riduce ad una questoine di soldi, pubblicità e 'passaggi sponsorizzati'.
    Ed è proprio per questo che, volenti o meno, noi cultori del 'non modaiolamente di successo' (ossia tutto ciò che non è pop, house, tecno o più o meno commercializzabile) saremo sempre costretti a ritrovarci in radio, eventi ed incontri più o meno di secondo piano a discapito di un impegno, uno studio ed un'applicazione sensibilmente superiore al comunemente 'di moda'.
    La domanda però è: quando avverrà tutto ciò? Avverrà solo via intenet o avremo un (o più) canali a noi dediati?
    Si troverà un accordo o dopo due minuti i rockettari vorranno tenere lontani gli estremisti?
    Insomma de gustibus....
    Ma non voglio buttarla sul polemico (ovviamente non contro qualcuno, ma sarebbe l'ennesima predica contro il 'sistema', in questo caso musicale) ed aggiungo solamente che mi auguro una tematizzazione totale dell'offerta radiofonica (e delle restanti sugli altri strumenti di diffusione di massa delle informazioni).
    Non posso che concordare in definitiva e commuovermi alla citazione degli Opeth rilanciando con un 'Ghost of Perdition'.
    Metallosi saluti.
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    mi sa che internet la farà da padrone, infatti molti di RockFM si stanno già spostando lì ed è già partito un progetto parallelo alla radio su rockfamily.(boh)
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
  16. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Alla fine, come dice Pino, mi auguro che almeno un bel vaffa glielo abbiate mandato ai signori compratori e soprattutto ai signori venditori.
    Triste veder andar via pezzi di libertà....:facepalm:
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    C'erano cori abbastanza esplicativi in proposito XD
     
  18. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Ultime 24 ore.
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ancora sintonizzato.
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Venti minuti all'oblio...

    Ancora qui...

    Ancora una volta, ragazzi...

    CORNA AL CIELO E FOTTUTO ROCK'N'ROLL! :mad:
     

Condividi questa Pagina