1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

confronto ww2 e mbt

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da qwetry, 13 Maggio 2008.

?

quale preferite giocare?

  1. ww2

    25,0%
  2. mbt

    50,0%
  3. non ho preferenze

    5,0%
  4. li alterno a periodi

    20,0%
  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quasi un anno fa ho fatto un sondaggio simile,ma tanti nuovi giocatori sono arrivati,vorrei vedere come finisce ora il sondaggio
    ma sopratutto vorrei che in questo parlassimo della "giocabilità"


    ww2 e mbt hanno stili di gioco molto diversi(per mbt parlo dei tempi attuali) pur essendo apparentemente uguali



    in mbt gli equilibri in battaglia sono molto più precari
    un click e perdi un mbt da 500 punti,lasci l'artiglieria o i fanti in una foresta poco fitta e un elicottero avviserà della presenza del nemico i tos e gli MLRS,e intere compagnie di fanti vaporizzeranno all'istante...

    al contrario a ww2 le battaglie si sviluppano più lentamente e si combatte da distanze più brevi,in generale la battaglia è meno stressante,ww2 è più "tattico",mbt è più "strategico"

    ma allo stesso tempo ww2 è poco vario in confronto a mbt,non per colpa dei programmatori,nella ww2 mancano tante diavolerie moderne...


    semplicemente,quale preferite giocare solitamente dei 2?se non avete giocato a entrambi non votate,dato che non potete cofrontarli come giocabilità(inteso come semplice divertimento in grado di offrire il gioco),se giocate solo uno dei 2 solo per l'ambientazione preferita postatelo:contratto:




    personalmente non mi sento di favorire uno dei 2,o almeno non ora,a mbt sono troppo inesperto per giudicarlo accuratamente,ma mi sento di dire che uno completa l'altro offrendo una esperienza di steel panthers completa,in altre parole vanno giocati entrambi:p
     
  2. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Io preferisco MBT, tanto che non ho WW2 installato al momento (anche se ho giocato al WW2), questo deriva dal mio prediligere il combattimento contemporaneo a quello della seconda guerra mondiale.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E che è ??? C'è da chiederlo ?? MBT !!!!!
     
  4. picocco

    picocco

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    430
    Località:
    Paderno Dugnano ...sic
    Ratings:
    +0
    Nel 1995 comprai, ed ho tuttora, il primo Steel Panthers e ci giocai per almeno 3 anni; l'anno scorso grazie a NWI scopro che non solo esiste ancora, ma si è ampliato e per giunta è GRATIS !!!
    Per ora ho ripreso con WW2, perchè ho giocato qualche partita con MBT, ma cazzo non sopporto che un fantaccino ben equipaggiato mi faccia fuori un Leopard II da un fottio di esagoni più in là !! :mad:
    Voi mi direte che è la guerra moderna....vabbeh e allora, io sono ANTICO.
    WW2 quindi, anzi WWI :p
     
  5. sam

    sam

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    64
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    MBT. Per l'ambientazione, e proprio perché un miliziano con un anticarro di terza mano può immobilizzarti o farti fuori un corazzato. E poi gli elicotteri sono insostituibili.
     
  6. gb@

    gb@

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +0
    Preferisco ww2 naturalmente per il fascino della Storia non certo perchè ottengo risultati migliori :) . Riguardo alla giocabilità direi che ww2 è più prevedibile, permette cioè di rimediare a piccoli errori, ma anche meno vario.
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    MBT: molto più tattico.

    In WW2 se sbagli a muoverti puoi rimediare tranquillamente, e soprattutto i carri a lunga distanza sono quasi intoccabili quindi ti puoi permettere di muoverti al coperto visto anche il delay dell'artiglieria e la sua debolezza (anticarro poi è inutile). Il tutto si riduce ad assalti di fanteria a bruciapelo e duelli fra carri dove manovrare è utile, si, ma a distanze superiori ai 20 esagoni puoi muoverti allo scoperto. Oltreuttto è più facile giocare in difesa dato che come già detto l'artiglieria non è efficacissima.

    MBT è assolutistico:se sbagli muori. Se stai fermo troppo a lungo muori, se attacchi alla disperata muori.
     
  8. sam

    sam

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    64
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    MBT: battaglia Italia/Mujaheddin. E' bastato un campo minato ben nutrito per mettere in difficoltà i miei. Nonostante avessi con me due Ariete Dozer, lo sminamento è durato troppo a lungo. Così pochi miliziani col supporto fondamentale dell'artiglieria (che ha pure immobilizzato un mio Ariete!...che sfiga) mi hanno tenuto in scacco, praticamente inchiodando i miei alpini.
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    inutile?tranne se giochi con i maus ti sfido a sfidare in campo aperto i flak 88:contratto:

    a parte la serie IS e i koenigtiger anche i 7,5cm fanno male:contratto:
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Intendevo l'artiglieria indiretta, che non ha penetrazione anticarro decente. L'artiglieria diretta anticarro è molto utile, invece. :)
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    bucare un tank sparando a caso su un area è da codardi:no:
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ma è molto efficace :contratto:.

    Ah MBT è anche più veloce come annientamento delle unità (lascia un'unità qualsiasi sotto il fuoco di artiglieria o allo scoperto e svanirà in un turno o due), però è più lento come approccio: i primi turni sono lentissimi e le manovre sono molto più prudenti.
     
  13. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    MBT proprio per la varietà di robe e perchè è veloce e brutale.
    per la WW2 preferisco CMAK.
     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    MBT, anche se sono abbastanza scarso lo preferisco per la maggior tatticità che devi mettere nelle tgue mosse, sono assolutamente d'accordo con MM se fai qualsiasi cosa a caso muori
     

Condividi questa Pagina