1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domanda da principiante per EU3 NA

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Ducce, 7 Maggio 2008.

  1. Ducce

    Ducce

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda da vero principiante. Allora...Prendo la Toscana e come prima mossa riesco ad annettere Siena. Successivamente dopo diversi anni attacco Modena e conquisto le due province del regno, vado per annetterli ma nonostante la mia vittoria del 100% non mi dà la possibilita di anneterli. Tra me e me penso "sarà perchè sono alleati del regno di Urbino", quindi riesco con grosse difficoltà ad ottenere una vittoria schiacciante del 100%. Comunque il pulsante annessione mi appare grigio. Vabbè...aspetto che passano 50 anni con la mia occupazione e mi pappo i regni! Passano pure 50 anni ma rimangono tutti per i cazzi loro! Ora come cavolo devo fare per annetterli?? Vi ringrazio!

    Comunque il gioco è fantastico!
     
  2. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Ragazzo, ti sei risposto da solo!!:D
    Puoi effettuare l'annessione totale solo se il tuo nemico è rimasto con la sola provincia che ha la capitale. Diversamente devi prima dichiarare guerra, prendergli tutte le province eccetto la capitale, attendere 5 anni, ridichiarargli guerra e prendergli l'ultima provincia.


    Comunque ti consiglio di presentarti nella apposita sezione col cappello in mano e dopo esserti ovviamente pulito i piedi sullo zerbino che sta fuori al nostro club.... Scherzo!
    Comunque presentati e riceverai un lieto benvenuto anche dal nostro cerimoniere Giano, se no che sta a fare tutto il giorno, a misurare la coda ai criceti?:D
     
  3. Ducce

    Ducce

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Grazie per la risposta però non mi torna, ti spiego: ho fatto una partita di prova con la Scozia usando i trucchi per verificare. Con una montagna di soldi mi creo un esercito terrificante e occupo tutta l'inghilterra, imploro la pace e mi faccio regalare tutte le province esclusa londra. Passano cinque anni e la tregua finisce così gli dichiaro di nuovo guerra e mi conquisto pure Londra. Vado nel menù di pace ma ancora una volta il tasto annettere è grigio. Forse mi devo far liberare tutte le province e così faccio la seconda tregua. Cinque anni dopo ridichiaro guerra e mi riconquisto londra con una vittoria del 100% ma nel menù di pace il tasto annettere è ancora grigio! Che devo fare?? Grazie per l'aiuto.
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    è da un bel po' che non gioco ma se non sbaglio non si possono annettere le grandi potenze... per intenderci quelle con lo scudo dorato... corriggetemi si sbaglio... :D
     
  5. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Maglor, mi risulta che questo fatto sia stato tolto già all'epoca di EU2. Secondo me il ragazzo s'è scordato qualcosa (ad esempio l'Inghilterra c'ha Calais sul continente, magari ha colonie in posti che la Scozia non ha ancora scoperto, ecc.)
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    infatti me lo ricordavo da EU2... al 3 non ho giocato tantissimo... allora boh... nin zò... :D
     
  7. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Inghilterra

    Concordo... molto probabilmente hai lasciato qualche pezzettino in giro... forse Calais forse l'Inghilterra ha nazionalizzato qualche colonia oltremare.
    Comunque questa tipologia di annessione è una cavolata. Con il Giappone ho la stessa situazione ai danni della Corea... scippata di tutti i suoi territori, occupata da 25,000 soldati, le devo lasciare la capitale!!! Incredibile. Meglio l'annessione dopo un vassallaggio.:mad:
     
  8. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Se conquisti la capitale riesce a vedere tutte le sue scoperte.
     
  9. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Che io sappia, il fatto che se occupi la capitale o vinci una grande battaglia navale riesci a catturare le "cartine" e scopri tutto quello che ha scoperto l'avversario non è stato più implementato in EU3. E' una cosa che funzionava su EU2.
     
  10. Supernaut

    Supernaut

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    L'unico modo che hai di annettere tutto subito è prendertela con le nazioni pagane....:D

    per quanto riguarda l' inghilterra di ducce...metti la modalità mappa diplomatica, poi seleziona l'inghilterra et voilà....tutte le regioni inglesi saranno verdi...così vedi se ti è sfuggito qualcosa :contratto:
     

Condividi questa Pagina