1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Periodo napoleonico

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da lele88, 7 Maggio 2008.

  1. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Ciao a tutti
    ho giocato a molto giochi di strategia HOI, EU, CK, VIC e la serie totalwar e mi sono piaciuti tutti chi per degli aspetti chi per altri... ho giocato anche a imperial glory che è un bel gioco a mi parere ma non mi ha coinvolto molto, mi sapreste consigliare qualche titolo sul periodo napoleonico

    illuminatemi col vostro sapere:D :D
     
  2. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Partendo dal presupposto che ti è piaciuto molto Imperial Glory... non so come indirizzare la tua scelta sul periodo napoleonico; questo perchè Imperial Glory rappresenta l'opposto di quello che un gioco napoleonico dovrebbe essere... comunque ci provo.

    Sul piano RTS direi Cossacks e Cossacks 2 (con American Conquest Fight Back ed il mod European Warfare incluso); questi di sicuro sono più simili al modo di giocare di Imperial Glory.

    Se invece cerchi una simulazione storica accurata tenderei a consigliare Campaings on the Danube, Crown of Glory, Battleground series della Matrix o i titoli HPS Simulation del periodo Napoleonico; per questo gruppo di titoli devi essere un grande appassionato di giochi di strategia da tavolo, altrimenti rischi di annoiarti. (nella lista non ho messo Empires in Arms che reputo un gioco ancora in fase di beta)
     
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36


    Atro che provarci! analisi da quotare in toto..


    LELE88: ..Ma se ti sono piaciuti cosi tanto quasi tutti i giochi paradox, mi sembra strano ignorare

    EU3: Napoleon's Ambition

    D'accordo che tra gioco ed espansione l'investimento e' oneroso ma cosa di meglio se non giocare una versione evoluta di uno dei propri sistemi di gioco preferiti nel periodo desiderato??
     
  4. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Andraeth, ma io avevo saputo che Cossacks era poco stabile oppure m'hanno detto 'na cazzata?
    Forse è più sicuro ripiegare sull'espansione di EU3.
     
  5. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Dimenticavo Napoleon's Campaigns della Ageod, che però non raggiunge l'apice del gioco Ageod sulla Guerra Civile Americana. Circa la stabilità di Cossacks, parlando del primo (European Wars, Back to War etc... con mod Imperia --napoleonico--) direi che è stabile, sul secondo (solo napoleonico) non saprei.
     
  6. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Peraltro Napoleon's Campaign è previsto in italiano questo mese. A me stuzzica parecchio Napoleon in Italy, mail fatto che sia totalmente in inglese mi scoraggia parecchio...:humm:
     
  7. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Napoleon in Italy è interessante, un poco datato come meccaniche forse, ma interessante. Per fare un confronto è bene leggere la recensione di For Liberty! presente sul sito di NWI.
     
  8. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Interessante soprattutto per l'ambientazione. Ch'io sappia non è mai stata presa in considerazione la Campagna d'Italia del 1796, a parte un mod per il vecchio Battleground della Talonsoft (oggi Matrix). Anche la rinomata HPS ha sempre optato per le campagne dell'Impero.
     
  9. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    A livello di battaglie il migliore è un mod per rome total war, napoleon total war 2, i programmatori sono stati bravissimi e adesso stanno lavorando a un gioco a pagamento sempre sul periodo napoleonico, uscirà tra qualche anno.
    Pultroppo è limitato alle sole battaglie ed è pensato quasi esclusivamente per il multiplayer, è molto giocato in rete
     
  10. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    HPS HPS :sbav:
     
  11. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    ragazzi grazie per i consigli e scusatemi se risp solo ora ma ho avuto problemi con la connessione...
    cmq penso che proverò Cossacks tra un pò, ora sto giocando "pesantemente" a EU3 con milano e magari ci scrivo un aar (almeno ci proverò):D :D :D
     

Condividi questa Pagina