1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

No comment

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 7 Ottobre 2006.

  1. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ok Draksky la prossima volta indosserò i pannetti di Otto :asd: , però non venitemi a dire che quando i palazzi crescono come funghi o impreditori fanno quello che vogliono ricattando con chiusure e licenziamenti non è mafia anche quella...un proverbio dice il pesce incomincia a marcire dalla testa...per non parlare di appalti in ogni dove di finte penzioni case popolari ha chi a tre macchine sotto casa ec ect ect.
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Mi quoti un post in questa discussione in cui qualcuno ha detto questo ?
    Qua se c'è qualcuno che ha inneggiato ad una parte ( diciamo quella più militare e "sporca" ) di quella che tu chiami Mafia sei stato tu ed in parte anche GyGex sebbenela questione del banditismo sardo credo sia cosa più complessa e in parte distaccata dai grossi fenomeni di criminalità organizzata.
     
  3. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Il mio intento, indipendentemente da quello che tu possa pensare, era quello di far comprendere a Fieramosca che in un forum non si scrive a ruota libera. Dopo 620 post credo di conoscere abbondantemente l'ambiente e sopratutto il personaggio, che notoriamente non è uno che affronta le discussioni con un taglio, come dire, serio.
    Allora gli ho fatto notare che ci sono argomenti su cui scirvere quello che ti passa per la mente, ed altri dove bisogna affrontare la materia in modo serio. E' ovvio che davanti allo sconforto delle sue risposte, ho affrontato il problema in maniera più decisa. Spaccio libero? Perchè non leggi sui giornali che la gente scende in piazza quando la polizia fa le retate di spacciatori (che citava Fiera) come è successo a Torino?

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/torino/200610articoli/11609girata.asp

    Vedi questo è il rischio di scrivere a ruota libera... il minestrone! Non ho usato "contestazioni valide" come scrivi, semplicemente perchè chi avevo di fronte, usava (e usa) scrivere su un livello semplicemente "evanescente"....... bontà sua.
    Quindi, non si tratta di censura, si tratta di saper mettere ordine sul forum. Credo che una buona regola che si debba far rispettare sia il buonsenso degli utenti nell'affrontare le discussioni. Non si può scrivere sempre alla chissenefrega, tanto siamo tutti contenti.
    Il significato del mio post che hai citato, quindi, era un richiamo agli admin semplicemente per far ordine in tal senso.
    A questo punto vorreri comprendere, perchè mi sfuggono, in cosa affondi la mia contestazione, e cosa poi stia contestando......
    Ma perchè poi minacci sempre provvedimenti? Non basta chiedere spiegazioni che tutti gli utenti ti hanno sempre fornito? Non so in cosa ti ritieni minacciato... il primato regale, lo ius primae noctis o entrambi?
    Comunque, assumi pure le iniziative che ritieni se ti fanno star meglio e tornare a fare la cacchina.
     
  4. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    almeno c'è meno disoccupazione:cautious:

    e poi ricordiamoci che siamo a Palermo
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Si diciamo che non c'entra una mazza... E' un modo di farsi giustizia piuttosto particolare, anche se sta sfuggendo di mano nelle zone costiere e di grande flusso di persone e merci... Nell'interno ancora vige un sistema di leggi non scritte con cui si tenta di limitare i sopprusi, i furti, le questione legate all'onore (un po' come i Klingon :D), ma sopratutto le questioni legate alla terra e al bestiame (e le questioni legate al bestiame e "risolte" in prima persona hanno subito un'impennata micidiale dopo la depenalizzazione di reati come l'abigeato...). Capita che in mezzo a queste dispute ci finiscano anche persone estranee per puro caso, o che la reazione sia spropositata all'azione subita e questo inneschi faide praticamente eterne riducendo ai minimi termini famiglie intere, può anche capitare che pur di colpire una persona troppo difficile da toccare si spari sul mucchio degli amici o persino sul prete... Ma c'è sempre un purto di partenza, è rarissimo il caso in cui qualcuno venga ucciso senza aver colpe... Qui nell'interno c'è un senso di giustizia particolare e terribilmente complicato, fatto di dettami più che di leggi, cose a cui attenersi per essere rispettati, ma che pian piano sta venendo contaminato e travisato, un'esempio su tutti è la "balentia" adesso sta a significare la distruzione di opere pubbliche, l'annientamento di proprietà privata di persona che si pensa siano troppo ricche per il mestiere che fanno... Un tempo essere Balenti era tutt'altra cosa... Hai ragione Capo, la Mafia con questa "giustizia" non c'entra una mazza, io prospettavo soltanto una impossibile Mafia "giusta" ma credevo fosse chiaro che queste due parole insieme fanno a pugni una con l'altra...
    Io con questa realtà sarda ho a che fare da una vita chiedermi di spiegarla in modo tale da farmi capire perfettamente è come spiegare l'arcobaleno ad un cieco dalla nascita, in fondo la maggior parte (quasi tutti) di voi è "Continentale" :D

    P.S.
    Abba lo conosco bene, ci parlo da mesi durante le notti passate al messenger, non è un destroide mannaro fisso su quelle idee destriste che fanno a pugni col pensiero comunista, anzi! Non è una questione di faziosità politica la sua, altrimenti non andremmo daccordo e ci prenderemmo a calci senza discutere visto che io voto DiPietro For president :D, quindi datevi una calmata e smettetela di mandarvi a fare la cacchina l'un l'altro :facepalm:
    Abba semplicemente prende molto più seriamente di molti altri qui dentro (me in prima fila) certe cose, e non gli piacciono le cose incoerenti...

    (ti ho rubato il lavoro oggi, Abba, l'avvocato l'ho fatto io per un giorno :D)
     
  6. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Condivido in pieno le cose dette da Gy,e difficile capire certe realtà ed ancora di più spiegarle....per chi le vive sulla propria pelle sono drammi e le morali se le attaccano... è facile parlare......molto azzeccato l'esempio dell'arcobaleno io solitamente uso il minestrone e chiedo di spiegarmi il sapore che ha... non è tanto facile vero?
    Per quanto riguarda il forum devo dire una cosa e non posso farne a meno...non prendetela come leccata di :D ,ma non me ne preoccupo se qualcuno lo dovesse pensare alla fine problema suo......è vero che ci sono state anche delle discussioni un pò accese,ma credo che questo faccia parte della realtà pensate un pò che palle se tutti si fosse sempre in accordo su tutto....se non si potesse scazzare... e a volte dire anche delle cazzate...Tra tutti noi c'è qualcuno che pensa di non dire cazzate o di non averle mai dette? mi farebbe veramente piacere conoscerlo:rambo: Provate allora a visitare altri Forum vedere lo schifo che si trova ....gruppi di veri esaltati....che inneggiano a questo e a quello....e che non sanno un cazzo della vita.....qui mi sembra che ci sia un gruppo di persone mature, e per maturità non si intende solo l'età anagrafica.. con le loro esperienze con i loro diffetti che si scambiano opinioni magari divergenti in certi casi in modo un pò acceso qualche volta dicendo stronzate,ma sempre dentro determinati canoni......poi se si vuole la perfezione allora si è destinati a correre tutta la vita ma credo proprio che non la si troverà mai.
    Dimenticavo un saluto per la tua simpatia Fiera:D ,anche se specifico che non condivido le cose che hai detto in questa discussione,infatti sono rimasto un pò:humm: .

    Ciao a tutti da Feste:approved:
     

Condividi questa Pagina