1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

12 O'Clock High - Bombing the Reich - AAR

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da GeorgePatton, 29 Settembre 2006.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Visto che la Matrix ci stà mettendo un secolo per far uscire la nuova versione del suddetto gioco, ho deciso di iniziare una partita, campagna del 1943, con gli alleati.
    Andrò avanti fino a che non uscirà la nuova versione, così nel frattempo chi non conosce questo gioco magari si appassionerà.
    Vi terrò informati sull'andamento della partita con un AAR che aggiornerò appena possibile.
     
  2. Titan79

    Titan79

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    64
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +0
    Patton, sei sicuro che la Matrix sia in procinto di far uscire una nuova versione del gioco? Mi spediresti un link del sito su cui l'hai letto? Ho dato un'occhiata alla recensione qui, su NWI, della versione originaria e devo dire che pare un titolo molto interessante...

    Grazie!
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Certo sicurissimo. Sto' tenendo d'occhio il forum dei tester da qualche tempo. Ecco l'url: http://www.matrixgames.com/forums/tt.asp?forumid=229

    Ciao
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    17 agosto 1943


    Le missioni dei ricognitori sono state decine. Hanno interessato numerosi aeroporti dell’Asse in Germania, Italia e nei paesi occupati.
    Dalla ricognizione risultano particolarmente utilizzati gli aeroporti di Gilze-Rjen, Meucon, Tille, Florennes e Juvincourt, nell’Europa settentrionale, (ma anche un’altra dozzina sono piuttosto trafficati), mentre in Italia quelli di Lecce e Milis sono i più movimentati.
    Sono stati passati gli ordini ai vari comandanti per occuparsi dei numerosi obiettivi.

    In mattinata 14 postazioni radar lungo la costa settentrionale europea sono stati messi fuori uso.

    102 B-26 della IX Forza Aerea hanno attaccato e distrutto l’acciaieria di Zeebrugge, in Olanda, senza perdere un solo aereo.

    116 B-17 dell’VIII Forza Aerea USA, scortati da 96 P-47 hanno bombardato la fabbrica di materiali plastici e di gomma della Hoechst, in Olanda, danneggiandola. Le perdite sono state di 7 B-17 (6.03 %),oltre a 3 P-47 di scorta.

    Lo squadrone speciale 617., dotato di 21 Lancaster, ha attaccato di notte ed a bassa quota la centrale elettrica di Mazingarbe, in Olanda, danneggiandola molto seriamente. Purtroppo 2 Lancaster non sono rientrati alla base.

    Il Bomber Command ha attaccato la città di Torino, con 205 bombardieri (120 Lancaster e 85 Halifax), che hanno sganciato 1036 tonnellate di bombe sulla città italiana. La caccia notturna tedesca ha assalito la formazione di bombardieri lungo tutto il tragitto di andata e ritorno dalla Gran Bretagna ed ha abbattuto 21 bombardieri, pari al 10.24 % perdendo complessivamente 9 caccia.
    I danni alla città sono stati notevoli, tanto che il 27 % della superficie edificata sono stati rasi al suolo.
     
  5. Titan79

    Titan79

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    64
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +0
    Pare che le cose non siano andate proprio alla perfezione, eh? Perdite superiori al 5% venivano nella realtà considerate un fallimento... :rolleyes:
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Si , in effetti le perdite sono state altine. Sto' preparando il secondo turno proprio in questo momento. A domani per il rapporto.
     
  7. Titan79

    Titan79

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    64
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +0
    Ho comunque provato in questi giorni il gioco e devo dire che non è niente male. Ora aspetto però anch'io con ansia la versione "aggiornata", dato che molte cose potrebbero essere rese più semplici e veloci... se riusciranno nell'impresa di renderlo un po' più "user-friendly", credo mi ci appassionerò da morire...

    (va detto che non è che sia poi così ingestibile: tutt'altro. È solo probabilmente che, sapendo che è in procinto di uscire una nuova edizione, mi aspetto da essa grandi cose e tendo per converso a "sminuire" un po' il prodotto attuale... ma l'idea di base è ottima. Finalmente una buona occasione per tirar giù questi dannati Luftgängster! ;) )
     
  8. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Ehi spero in un AAR più dettagliato e.... magari qualche foto!!! :sbav::sbav::sbav:
    La partita sembra moooolto promettente!
     
  9. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    18 agosto 1943

    La giornata odierna è stata abbastanza deludente.

    Durante il giorno sono stati effettuati raid contro gli aeroporti di Tille e di Twente, ma la copertura nuvolosa presente su gran parte dell’Europa settentrionale ha causato l’annullamento della prima e ha condizionato sicuramente la seconda. Nonostante ciò Twente è fuori uso al 48 %. Nell’incursione ho perso 4 B-25, e le perdite tedesche sono state pure di 4 caccia.

    126 B-17 hanno bombardato l’acciaieria di Lambersart, in Olanda, distruggendola completamente. Solamente 1 P-47 di scorta è andato perduto.

    Nell’Europa meridionale è stato attaccato senza successo l’impianto petrolifero di Pozzuoli da 64 B-17, due dei quali sono stati abbattuti, assieme ad 1 P-38, mentre 2 sono i caccia italiani precipitati.

    La stazione ferroviaria di Sapri, invece, è stata devastata da 29 B-24, senza nessuna perdita da parte mia.

    Anche il porto di Carloforte, in Sardegna, è stato messo fuori uso da 64 B-26, scortati da 32 P-47. Un caccia di scorta non è rientrato alla base.

    Sono stati poi attaccati i due aeroporti sardi di Milis e Grottaglie. Il primo da 42 Wellington, 7 dei quali sono stati abbattuti, e il secondo da 38 A-20. In nessuno dei due aeroporti sono stati segnalati danni visibili.

    Durante la notte 22 Mosquito del 109. Squadron hanno attaccato a bassa quota la fabbrica di armamenti di Vlaardinge, in Olanda, danneggiandola al 17 %. Nessun Mosquito è andato perduto.

    L’attacco notturno del Bomber Command è invece stato diretto contro la città tedesca di Munster. Ed è stato uno massacro.
    283 bombardieri (60 Lancaster, 82 Halifax, 57 Stirling e 84 Wellington) hanno sganciato 1'273 tonnellate di bombe.
    Il 32 % dell’abitato è andato distrutto ma le perdite sono state altissime. 45 bombardieri, pari al 15,90 % delle forze inviate, non è tornato alla base. Una percentuale molto alta.
    Eppure ho inviato anche decine di caccia notturni e bombardieri ECM per disturbare e distrarre i caccia notturni della Luftwaffe, tant’è che ne sono stati abbattuti 11. Ma 12 sono stati quelli che ho perso io.

    In ogni caso, nonostante la mia insoddisfazione per la giornata, ho guadagnato due punti, ottenendo un Industrial Damage di 2 in un solo giorno.

    Le perdite complessive della giornata ammonano a 80 velivoli, contro i 23 dell’Asse, mentre il 17 è stato di 47 a 11 rispettivamente.
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    19 agosto 1943

    L’intero continente europeo era ricoperto da spesse coltri di nubi, ma ho cercato di inviare i miei aerei in zone dove prevedevo degli squarci di sereno. Devo dire che è andata abbastanza bene e pure i risultati sono soddisfacenti.

    In Italia ho inviato 32 A-20B contro l’impianto petrolifero di Pozzuoli ma nessun aereo è stato in grado di colpirlo.

    Lo scalo ferroviario di Cosenza è invece stato distrutto completamente da 64 B-17, senza che nessun quadrimotore sia andato perduto.

    64 B-25D hanno invece attaccato l’impianto petrolifero di Berat, in Albania. Ben 14 bombardieri sono stati abbattuti, ma l’impianto è stato danneggiato molto gravemente (70 %).

    Durante la notte 75 Wellington III hanno cercato di attaccare il porto del Pireo, ma i danni sono stati veramente minimi (5 %). Per lo meno nessun bombardiere è andato perduto.

    In Francia 100 Typhoon hanno attaccato l’importante aeroporto di Tille, a nord di Parigi, mettendolo fuori uso, ma al prezzo di 19 cacciabombardieri abbattuti.

    Su Gael, sempre in Francia, sono invece stati inviati 112 B-26B, di cui uno è andato perduto, senza che la base aerea nemica sia stata colpita.

    36 B-25D hanno poi demolito completamente la fabbrica di materiale sintetico Hoechst. La scorta di 43 Spitfire ha evitato di perdere bombardieri.

    L’8. Forza Aerea ha invece inviato 132 B-17, scortati da 96 P-47C, contro la fabbrica di aerei Nantes-Potez, che produce per la macchina da guerra nazista. 4 B-17 (pari al 3.03 %) sono andati perduti, ma la fabbrica è stata rasa al suolo.

    Il Bomber Command ha avuto un duplice impegno questa notte.
    238 quadrimotori (56 Lancaser, 144 Halifax e 38 Stirling) sono stati inviati su Milano, sulla quale hanno scaricato 802 tonnellate di bombe, che hanno provocato la distruzione del 36 % del territorio edificato. Le perdite sono state basse. Solamente 6 bombardieri, il 2.52 %, non sono tornati alla base.

    Mentre era in corso l’attacco contro Milano, altri 140 bombardieri (21 Stirling e 119 Wellington), hanno attaccato la cittadina di Flensburg, nello Schleswig-Holstein. I vecchi bombardieri hanno fatto egregiamente il loro lavoro ed hanno scaricato 348 tonnellate di bombe sull’area cittadina, distruggendone il 26 %. Un solo bombardiere è andato perduto.

    Le perdite aeree sono state decisamente sfavorevoli. 48 aerei persi, contro i 10 dell’Asse. Ma i danni inflitti dai miei bombardieri all’industria nemica ha fatto salire di un punto, portandolo a 3, l’Industrial Damage.
     
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    visto che alla matrix latitano, e il gioco è sempre in sviluppo e in testing, ho deciso di riprendere la campagna con il vecchio BTR.
    Magari questo farà uscire prima la nuova verisone


    stay tuned!
     

Condividi questa Pagina