1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CMC software fantasma?

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Messere, 7 Ottobre 2006.

  1. Messere

    Messere

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    40
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Ricordate la promessa uscita da parte Battlefront di Comabat Mission Campaign? E' stata posticipata a data da destinarsi e nel sito della Battlefront, tra i giochi in sviluppo, è scivolata sempre più verso il basso della lista. Oggi ho visto che non è nemmeno più nella lista!
    Qualcuno di voi ha notizie a riguardo? Uscirà mai secondo voi?
    Un saluto a tutti.
    Messere
     
  2. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    non me ne ero accorto..... che brutta notizia.... :(:(
     
  3. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Ciao Messere, è un po' che non seguo la questione, ma i tuoi dubbi sono gli stessi apparsi nel relativo forum della Battlefront.
    CMC è stato perfino definito Vaporware.
    Detto questo però gli sviluppatori dicono che stanno lavorando, aggiungo io lentamente, in particolare sul sistema di rifornimenti.
    Infine è vero che non è nemmeno più nella lista, ma del box di prima pagina se entri nei giochi in sviluppo lo trovi.

    Speriamo che il tempo speso, fornisca almeno un buon prodotto.
     
  4. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
  5. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    La speranza è l'ultima a morire

    Tenete duro un giorno ci giocheremo; dal nuovo blog della battlefront:
    "There are similar good news from the other projects as well. Combat Mission Campaigns has made a big step forward with the release of a stable Beta version to the testers last month. Unfortunately there are some further delays (again) as Bruce, the head of the project, is called off to duty once again until next year, but as soon as he's back the team can begin tying up loose ends."
     
  6. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Speriamo di poterci giocare in tempi ragionevoli.
     
  7. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Non so se sarà in tempi ragionevole, ma si sono rifatti vivi e se siete interessati a breve la beta:

    "Combat Mission Campaigns is making progress! A power session between Charles, Rob (main CMC programmer) and Bruce (CMC mastermind) last week has allowed the team to squish half a dozen critical bugs in the interaction between the strategic (CMC) and tactical (CMBB) layers. This allows the team to make a major leap towards the next large and more stable beta release. Keep your eyes and ears open, because we're going to make a public call for beta testers once the time comes." (dal sito della Battlefront)
     
  8. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Come si dice: chi vivrà vedrà! Io sono abbastanza giovane (diciamo così...), per ora sono ancora fiducioso. :p
     
  9. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Guardate vista la qualità di CM che ancora sopravvive alla grande nei miei pc (con i mod grafici favolosi che consiglio a tutti di istallare e che ne migliorano di tanto la godibilità) anche dovessi aspettare un anno a me va bene.. Piuttosto berto cosa pensi della nuna 1.08 di CMSF? Il gioco sta migliorando di molto ma l'interfaccia lo hanno a mio parere inutilmente complicato, rispetto ai primitivi CM... in definitiva bastava implementare tempo reale e grafica migliorata
     
  10. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Guarda su CM che è ancora valido hai ragione e questo giustifica l'uscita di CMC anche se in notevole ritardo, infatti dovrebbe comunque avere un certo mercato. Detto ciò non sono d'accordo con il giudizio negativo sull'interfaccia di CMSF (hanno implementato anche il menu a tendina!), ma magari ne parliamo appena uscita la recensione di CptWasp in una discussione apposita. E anche direi che è troppo semplicistico dire bastava migliorare i CM in grafica e tempo reale.

    Per finire ritengo che se CMC ritarda troppo ed esce il capitolo CMX2 sulla WW2, farebbero bene a pensare già ad un eventuale ridirezione del progetto verso quest'ultimo. Io francamente ho cominciato a giocare molto a CMSF e quando gioco ai vecchi CM, pur come ho già detto riconoscendone ancora la validità, appunto mi sembrano un po' vecchi e con alcuni limiti:cautious: .
     
  11. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
  12. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Sarò prevenuto ma ho la sensazione che CMC serva a far rientrare dalla finestra CMBB, magari con una nuova patch, senza perdere la faccia.
    :cautious:
     
  13. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sul forum matrix ci sono parecchi beta tester e disegnatori di scenari di CMC scontenti del trattamento BF. Ultimamente le scelte BF mi lasciano parecchio perplesso...
     
  14. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Faccio sempre un po' di fatica a seguire certi discorsi... per iniziare dovrei chiarirmi la posizione di Battlefront rispetto ai vari wargame che compaiono nel suo portale.

    Cercherò di non andare OT, ma il discorso oltre che essere generale penso serva per comprendere la posizione di CMC.

    Quello che capisco io, e correggetemi o aiutatemi se sbaglio non sono molto pratico di software house, è che Battlefront ha di suo progetto e creazione non che responsabilità la serie Combat Mission (CMBO, CMBB, CMAK, CMSF), in aggiunta (forte del successo ottenuto con CM appunto), fa da madrina a progetti di altri, dandogli visibilità e distribuendoli.
    Il caso di CMC è un po' ambiguo in quanto pur essendo un progetto, sembra di quelli esterni a Battlefront, risulta nato come completamento di CMBB, in realtà ciò è vero in parte dato che è prevista la risoluzione autonoma di CMC delle battaglie.

    Non so quanto in effetti Battlefront abbia interesse a far rientrare CMBB (è sempre difficile mettere mano in vecchi software), mi sembra sia ora proiettata completamente verso la nuova engine, giustamente, la sua nuova creatura.

    Certo le lamentele da parte di chi sviluppava CMC, a proposito di uno scarso impegno di Battlefront ci sono state fin dall'inizio e credo che siano vere; difficilmente avranno sacrificato del tempo di CMSF per CMC.

    La vera domanda è quale e quanto controllo Battlefront esercita su wargame sviluppati da altri, e gli altri quanto aiuto si aspettano?
     

Condividi questa Pagina