1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Jagged Alliance 2 v1.13

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da GyJeX, 15 Luglio 2006.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E' il parto più lungo e travagliato della comunita di Jagged Alliance, una riscrittura molto profonda del codice di JA2 con una marea di modifiche e nuove caratteristiche: Editor (finalmente!), tonnellate di armi (comprese quelle che fanno veramente male :D), eventi atmosferici (pioggia, tuoni, fulmini!), IA elaborata e molto più cattiva (più di quella estremamente bastarda di Wildfire, tanto per intenderci), ma sopratutto l'incremento della definizione (non più sempre e soltanto 640x480, anche 800x600 e 1024x768!!)!!

    http://v113.ja2mods.de/ Disponibile in lingua inglese e tedesca, occhio, sono 170 MB di download, utenti 56kakka (ormai soltanto io, credo) sono avvisati :D
     
  2. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Ma è il gioco completo??? :eek::eek:
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    no, diciamo che è una patch che necessita del gioco completo ma che lo migliora in maniera terrificante, e lo rende completamente nuovo da giocare! già il fatto che finalmente ci siano eventi atmosferici che limitano visuale e precisione dei tiri, il fatto che sia stata implementata una migliore risoluzione è una cosa micidiale! io l'ho ricominciato (la 12° volta):D
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Ho appena comprato il gioco(versione gold+ unfinished businessa a 5 euro). ho provato a scaricare la patch,ma il link non è più valido. Dove altro la posso trovare?
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  6. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Trovata. Grazie. Peccato che poi mi uccidono nel quadrante A9:piango: .
     
  7. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Stai per affrontare uno dei piu' bei giochi che siano mai stati creati
     
  8. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
  9. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Sono nuovo, salve, devo dire di non essere un grande stratega, anzi faccio alquanto pena (le battaglie in grande non riesco proprio a seguirle, per quanto abbia provato age of empires e sul mio pc stazionino ora appena installati europa universalis 2 e heart of iron) però alcuni giochi mi pigliano parecchio, probabilmente sono gli elementi rpg, (sto giocando ora a silent storm, ma mi sono piaciuti anche battle of wesnoth, etherlords 2, age of wonders, age of might & magic, fallout tattics). Mo senza dilungarmi troppo volevo chiedere ora, visto che finalmente ho una copia di jagged alliance 2 IN ITALIANO (non me la cavo con l'inglese purtoppo) ma sta patch mi inglesizza il gioco?????
    mi piacerebbe avere tutti quei suppellettili però non sarei capace di giocarlo in una lingua extracomunitaria.
    E un altra domanda, ma briagade e5 lo faranno in ita??????????
    GRAZIE (ps, gyjex hai gusti spaventosi, complimenti!!!)
    P.s. ho evitato di aprire un altro topic ma se questo dovesse risultare svisto proverò :D
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Apri una nuova discussione per ogni argomento, senza problemi, un forum ordinato è un forum fortunato :D

    Non ero sicuro ci fosse una versione italiana di JA2, è una traduzione amotoriale ?? Comunque si, la 1.13 modifica la lingua e bisticcia col gioco a meno che anche la 1.13 non sia stata tradotta, so per certo che esiste in tedesco ed in polacco oltre che (naturalmente) in inglese... E5 per ora no, resta solo in inglese e per quel poco che sono riuscito a giocarlo mi ha deluso tantissimo, mi aspettavo ben altro dalle immagini e dalle press, vabbeh, magari qualche gruppo riuscirà a moddarlo per bene e trasformarlo in un JA2-E5, Speriamo che JA3 e JA3D siano meno graficosi e più immersivi (cosa di cui dubito fortemente visto che hanno levato la mappa strategica...).
    Comunque se vuoi immergerti nel mondo JA2 credo sarai costretto a giocarlo in inglese (l'inghilterra non fa parte della comunità europea ???) perche solo così puoi giocare le decine di mod, e sono mod che elevano a potenza JA2, Urban Chaos e Vengeance su tutti, sono dei mod eccezzionali per vastità e profondità.

    (perchè ho gusti spaventosi ???)
     
  11. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    E' uscita ma praticamente è introvabile.
    La traduzione che si trova è una conversione, fra l'altro avevo trovato anche l'utente che l'effettuò (in pratica ha copiato i file), però non viene un gran'chè bene.
    Stessa cosa, le immagini mi hanno invogliato molto per e5 e poi che gli autori siano gli stessi... cioè la differenza di jagged con moltri altri giochi si nota, perchè jagged tenta in maniera divertente di essere un simulatore a modo suo (ci sono tante cose non direttamente utili al gioco ma che svelano i gusti degli autori, i primi due fallout avevano cose simili, come dire, un impronta umana).
    Aspe, ma quindi sono 3 i titoli ispirati a jagged? io sapevo brigate e ja3d ma del 3 no, mi dici?
    Hai i gusti formidabili perchè ho beccato il post con i giochi che stai giocando e che hai installato :D, signori giochi fammelo dire!
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  13. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Ho letto sul forum che era la moglie di uno dei programmatori di ja2 ahahah, ma brigade è tutto lo staff o solo una parte di quello di ja2?
    comunque sia io vedo di finirlo in italiano, se le meccaniche non cambiano magari proverò anche in inglese, però per le missioni poi non sono capace! (a meno che la patch 1.13 non lascia invariata la storia) e sicuramente i mod non riuscirò mai.

    Va be è già tanto averlo normale in ita! :p


    Ragà il topic per parlare del più e del meno di ja2 è quello tattico? cosi chiacchieriamo li. Grazie.

    P.s. sono follemente innamorato di IRA, la storia, le espressioni, la faccia imbronciata, la voce leggermente rauca decisa ma non scontrosa :D, mamma mia!
     
  14. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Ma non era ja 3d quello???????
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    no, non ha niente a che fare con la serie Jagged Alliance, anche se il titolo richiama molto JA2
     
  16. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Io sapevo che brigade era fatto dalla vecchia soft di jagged non più detentrice dei diritti che possiede invece strategy first facendo ja3D (che comunque non dovrebbe essere un gran che e dove partecipa solo la moglie di un ex programmatore di ja2). Di ja 3 non saprei!
     
  17. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Ma secondo te la 1.13 in primis come gli altri mod urban chaos e quell'altro che dicevi possono essere giocati dopo che uno si è impratichito finendo ja2 conoscendo veramente ben poco d'inglese oppure è impossibile?
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Per quello che ho capito Ja3 e Ja3D sono due progetti separati ma che condividono la stessa licenza e il marchio, Brigade E5 è stato invece un fulmine a ciel sereno, l'anno scorso non si aspettava nessuno una uscita del genere, è stata una sorpresona...

    la 1.13 si può giocare tranquillamente, la storia è identica a quella di JA2, idem per le mappe e i personaggi, ciò che cambia sono le migliaia di nuove armi ed oggetti, le nuove implicazioni tattiche date dalle modifiche per la mira, le distanze, gli archi visivi dei personaggi etc... per non parlare poi della nuova gestione delle milizie e della riscrittura parziale della IA strategica ed in parte di quella tattica (ora i cattivi possono venirti a cacciare anche sui tetti salendo e scendendo a loro discrezione, e addirittura moddare le proprie armi!). Se non conosci l'inglese non dovresti avere troppi problemi a giocare la 1.13, al massimo con lo "slang" di alcuni personaggi, ma le quest sono descritte in un inglese facile (quasi scolastico) e sono comunque, ripeto, identiche a quelle di Ja2. La cosa cambia con urban Chaos (se ti piace la storia di JA2, quella di UC è moooooolto migliore :D) dove spesso le quest s'intrecciano tra loro e se le descrizioni non sono ben chiare si rischia di invalidarne qualcuna ( ho notato che molto spesso ci si arena davanti al bunker del(la) boss finale). Un'ultima considerazione, una volta installati mod tipo UC o Vengeance l'installazione di JA2 è compromessa e non si può più giocare al vanilla a meno di non reinstallare il gioco, quindi prima di procedere è meglio salvare i salvataggi ;)
     
  19. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    allora mi sà che dovrò intraprendere la più lunga quest della mia vita, un corso d'inglese :D, per jagged questo ed altro :lol: . Beh ci penserò sù, mo faccio l'italiano.
     

Condividi questa Pagina