1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(what if) Tedeschi in Antartide

Discussione in 'Off Topic' iniziata da skuby, 26 Marzo 2008.

  1. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Scusate, ma dopo la chiusura del forum storia militare, devo postarlo qui, spero che il supremo non mi banni.

    Ho sentito parlare della direttiva 453 della sezione segreta delle ss che prevedeva una spedizione in antartide per ritrovare alcune armi di origine atlantidea decisive per ribaltare le sorti della guerra.

    Incredibile, volevo sapere che cosa ne pensate, se qualcuno di voi ne era a conoscenza, e se sarebbe stata possibile un invasione dell'antartide anche nel '43 e se si con quali forze, mi spiego quali forze avrebbero dovuto essere impiegate?

    Quelle sul fronte orientale? Quelle nel sud europa o quelle in scandinavia che partendo gia equipaggiate e pronte sarebbero state decisamente più in grado di muoversi nel clima rigido del polo??
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma c'era già una discussione sull'antartide, o era su un'altro forum ??

    Che figata, Skuby con un what if :asd::asd:
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma con Atlantidea intendi proprio Atlantide?Anchio ho sentito storie simili,ma insomma,in un libro di C.Cussler...

    p.s:Ammazza che what if...proprio del tipo che piacciono a Dark...:asd:
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  5. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Sinceramente una cosa simile l'ho sentita in un programma in TV, credo fosse Voyager, una fonte ben poco affidabile. Mi ero soffermato perchè come ospite c'era un tale evidentemente psicolabile che sosteneva come l'interesse per l'Antartide da parte dei tedeschi risalisse a Hesse (notoriamente anglofilo e appassionato di fantascienza) dopo che lo stesso aveva letto "Le montagne della follia".
    Follia mi sembra la sua tesi.
    Comunque l'ipotesi era di addestrare reparti di SS norvegesi, visto che Admunsen aveva chiaramente dimostrato come tale popolo fosse tra i più adatti ai climi rigidi.
    Parlava anche di armi specificatamente adattate alle temperature polari, tra cui uno speciale panzerfaust (cosa poi se ne potessero fare...).
     
  6. warlord

    warlord

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Ho visto che ci sono stati problemi con i "what if", ma siccome adoro l'ucronia intervengo anch'io. Premesso che se la fonte è "Voyager" dire che è poco affidabile è fargli un complimento :D penso che se l'anno in questione è il 1943 bisogna considerare:
    1) Cosa significa "invasione dell'Antartide"? Cioé se la missione era recuperare le armi atlandidee sarebbe stato sufficente una compagnia (faccio per dire) di SS addestrata per i climi artici;
    2) In ogni caso una missione in grande stile non poteva essere supportata dalla marina tedesca, che di fatto era bloccata nei suoi porti, però forse alcuni sommergibili sarebbero potuti arrivare fino a destinazione;
    3) non vedo la necessità di sviluppare armi ad hoc, giacché in Antartide non c'era nessuno contro cui combattere...se invece ci si fosse imbattuti negli Atlantidei, i tedeschi, di qualunque arma disponessero - è presumibile avrebbero perso.
    Vi consiglio "il codice di Atlantide", ambientato nel 2012, che ipotizza che la sede di Atlantide (riprendendo una teoria di un italiano, se non sbaglio) fosse proprio in Antartide. E' un romazo che si legge di un fiato!
     
  7. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Mein gott!!!
    Di nuovo??!!
    Nooooooo....questo argomento noooooo!!:wall: :wall: :wall:
    Adesso mi fate scatenare GyJeX!!!
    Prima gli specchi ustori, poi il Maus ...sapevo che prima o poi ricapitava.....a volte ritornano!!:piango: :piango:
     
  8. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
  9. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Uno dei millemila progetti sballati nati dalla mente megalomane di degenearti mentali.
    Non metto in dubbio che le idee siano state messe su carta, ma la realizzazione è tutt'altro che avvenuta.
    Mi stupisce il fatto che non abbiano pensato di scavare un tunnel sotto la manica per invadere l'Inghilterra senza bagnarsi i piedini.
    tutto IMHO
     
  10. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Dust

    esite un gioco da tavolo che prende ispirazione dalla scoperta di un'astronave aliena in Antartide: DUST... tipo Risiko!

    Nel '43 a seguito di questo ritrovamento la tecnologia mondiale, in particolare quella militare fa un enorme balzo avanti...

    FANTASCIENZA!
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Passo, non ho tempo di nulla oggi :(
     
  12. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
  13. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    :lol:

    magari potevano usare l'antartide come una base avanzata per U-Boote o per arrivare in sudamerica, anche se non sarebbe risultato pi cosi utile, visto che i russi arrivavano a berlino...
     
  14. Fervente Patriota

    Fervente Patriota

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    273
    Località:
    Cairo Montenotte, Liguria
    Ratings:
    +0
    Appunto... Secondo me era meglio lasciar perdere idee simili e concentrarsi seriamente sulla guerra....
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Forse non avete visto "alien Vs predator", ma sotto i ghiacci antartici c'è un deposito di armi biologiche di distruzione di massa...
     
  16. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    aahh!

    allora aggiungo alle fonti storiche :contratto: sull'argomento:

    1) Giacoppo / Voyager
    2) Braniac
    3) "Alien Vs Predator"


    ci metterei anche "i Predatori dell'Arca Perduta", con i soldati tedeschi in Egitto negli anni '30.

    :D:D:D
     
  17. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Giuliano Ferrara?
    PS: per fare il paio con forza e foraggio!!:D :D :D
     
  18. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    beh dai

    il Maus effettivamente è stato impiegato.... un russo l'ha visto muoversi verso Berlino, gli ha mollato addosso una FAB500 sfondandogli i cingoli e l'equipaggio l'ha dovuto abbandonare :cautious:

    Diciamo una cosa sola... il Maus all'epoca era l'arma più terribile contro cui misurarsi sul campo di battaglia che presentava punti ciechi con quel cannone da 125mm. Era praticamente un cannone d'artiglieria mobile con una corazzatura pesante. :cautious: Che poi fosse impossibile usarlo per le avanzate blitzkrieg et similia sono d'accordo. Guardi le foto e vedi che mormora "Sono grosso, cattivo, picchio forte e incasso tanto.... però sono leeeeento"

    Però la faccenda d'Antartide è realmente... ridicola, scusatemi il termine. E' come per gli UFO crucchi, solo perchè avevano creato una flying wing (come gli americani) alcuni si sono divertiti a creare progetti di UFO alla Adamski :D
     
  19. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Tu non hai idea di quali forze oscure hai scatenato con questo post......l'armageddon (non il gioco) ti è vicino ed ha un nome.....trema...GyJeX è in caccia......:eek:
     
  20. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    noooooooo!

    il Maus nooooo!
     

Condividi questa Pagina