1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WITW] lezioni per principianti in italiano!

Discussione in 'War in the East' iniziata da qwetry, 17 Aprile 2017.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Vi piacerebbe iniziare a praticare l'hobby del wargaming ma vi intimorisce la difficoltà d'apprendimento? Vi blocca anche il fatto che quasi tutti i manuali e i tutorial sono solo in inglese?

    Grazie a @compay59 da oggi non avete più scuse per non cominciare a giocare war in the west:





    come indicazione su come muoversi come alleato nella campagna di Sicilia, delle immagini che mostrano un esempio di svolgimento della partita (sostanzialmente lo stesso dei video tutorial): https://drive.google.com/drive/folders/0BzMu7vHObxqvNUFEUm8wYlh5dFk?usp=sharing

    PS io sono solamente una delle due voci, il merito di questi video è di @compay59, lui ha registrato queste nostre sessioni di gioco e ne ha eseguito il montaggio creando questi questi 3 video.
     
    • Like Like x 3
    • Useful Useful x 3
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 8 Novembre 2017
  2. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ottimo, stasera me li spulcio
     
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Visti tutti e tre. Aspetto però il primo, che pare abbiate perso per problemi tecnici e, naturalmente, tutti gli altri.

    Personalmente non è il gioco stesso che mi spaventa: quando hai un piano, hai idea di dove spostare il tutto; quello che mi manca è la microgestione, che è lunga da fare e ci sono un saccaccio di cose da ricordare. Una volta finito di vedere i tutorial, proverò anch`io a farlo, magarai cambiando qualcosa, per non fare un copia-incolla del vostro gioco.
    Ancora grazie per lo sbattimento :)
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2017
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    si il primo video è andato perso, ma era anche quello più sacrificabile, non considerando il lato aereo, che si può automatizzare, al primo turno di quello scenario c'è solo da ordinare gli sbarchi con un click sul pannello di ognuno (sono 5 o 6) degli amphibious HQ, e imbarcare in modalità trasporto navale tutte le unità e portarle a ridosso dei luoghi di sbarco.

    in WITW la microgestione è ben poca cosa in confronto a war in the pacific che tu hai giocato.
    in WITW ci sono "tanti numeri" come nel wargame del pacifico, ma il giocatore ha molte meno cose da gestire in modo diretto, ad esempio pur con centinaia di numeri visualizzabili, in war in te west la logistica è essenzialmente riparare le ferrovie nei territori conquistati, e impostare le priorità da 1 a 4 per HQ e depositi, proprio niente in confronto a war in the pacific :D
    l'apprendimento della microgestione di witw non dico che è facile, ma la difficoltà è più apparente che reale, sopratutto per chi ha giocato war in the pacific.

    come compendio alle lezioni aggiungo questi screenshot che illustrano come potrebbe essere svolto lo scenario, magari possono essere utili: https://www.dropbox.com/sh/opsfftfbe0vrll2/AACNpAL5YDrvn5ILSt01gnX1a?dl=0
     
    • Like Like x 2
  5. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Preso il gioco. Mi ispira molto, e pur non masticando l' inglese qualcosa si riesce a fare. Per ora sto facendo solo esperimenti per capire le meccaniche di gioco. Attendo altri video e/o traduzioni varie (se ci saranno). Mi intriga molto la parte aerea ma è un boccone ancora duro da digerire.
     
    • Like Like x 1
  6. qbcat

    qbcat

    Registrato:
    8 Marzo 2010
    Messaggi:
    113
    Ratings:
    +38
    Oh my God !
    Siete fantastici e complimenti per l'iniziativa!
     
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ragazzi siete fantastici. Me li sono scaricati sull'iPad e me li gusterò con calma. Ho intanto iniziato a vedere i primi minuti del primo video mentre facevo colazione questa mattina. Sentire il commento in accento siciliano di Qwetry mentre descrive lo schieramento americano in Sicilia è un valore aggiunto a tutta la situazione :) Complimenti ancora!
     
    • Agree Agree x 1
  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Aggiunta la playlist... Quando trovo un po' di tempo li guarderò...
    P.S. è il tuo canale?
     
  9. Grigio Malaspina

    Grigio Malaspina

    Registrato:
    24 Ottobre 2017
    Messaggi:
    25
    Località:
    Augusta Taurinorum
    Ratings:
    +3
    Signori... Mi accodo anch'io... Davvero bei tutorial complimenti!
    Ho acquistato un paio di giorni fa WitW con opT annessa... Per il momento ho solo installato tutto e aggiornato. Ma non vedo l'ora di partire a fare qualche cosa... E queste lezioni sono ottime davvero.
    Nel frattempo ovviamente sto leggendo il manuale.
    Grazie ragazzi
     
    • Agree Agree x 1
  10. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Ciao a tutti! Mi sto riavvicinando a questo WG e ho capito che sarà il caso di studiare prima di gettare il guanto di sfida. Ottimi i video, bravissimi!!!

    I link invece non funzionano
    Potete dare un'occhiata?
    Grazie mille ancora!!
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    link corretto


    vi ringrazio tutti per i complimenti :)
     
    • Like Like x 1
  12. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Hmmmm.... non riesco proprio ad aprire il link

    Anonimo.jpg

    :wall::wall::wall:
     

Condividi questa Pagina