1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SIT] Germania 1943 PanzerMeyer [Blitzkrieg in Medioriente HoI II]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da PanzerMeyer, 15 Marzo 2006.

  1. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Blitzkrieg in Medioriente

    volevo proporvi la mia strategia: ho cominciato una partita coi crucchi nel '36.. dopo tutte le invasioni di rito (Inghilterra compresa) nel maggio '41 ho rivolto le mie attenzioni alla Russia.. nell'aprile '42 ho già in mano mia Stalingrado, Mosca, Leningrado e mezza Siberia. a questo punto mi si offre una pace onorevole in cui mantengo il controllo del territorio conquistato.. accetto, preferendo occuparmi dell'impero inglese e del petrolio mediorientale.. con una rapida blitzkrieg occupo la penisola arabica e arrivo fino in India nell'aprile '43.. (come mai, per favore spiegatemelo, con Caucaso, Arabia Saudita e Irak in mano mia ho solo 200K di benzina??:wall: )
    a questo punto penso di dichiarare querra nuovamente ai Soviet per dargli la batosta finale e annetterli (in seguito mi occuperò degli Yankees che mi stanno dando non pochi problemi).. secondo voi è stata una bella pensata? o a distanza di un anno i Russi si son già ripresi e riorganizzati e mi tocca buttar nel calderone decine di divisioni preziose per altri teatri?

    scusate per lo sfogo, ma 'sto gioco è veramente grandioso e sto diventando un fanatico!
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    meglio di una droga

    come ho già detto hoi 2 è una droga... non puoi più farne a meno...

    cmq non penso che la russia possa riprendersi velocemente dopo aver perso le principali città più le province che hai conquistato... nel caso ti troverai di fronte ad una muraglia di fanteria, niente che le gloriose panzerarmee tedesche non possano portare vie (con i rammstein nelle cuffie andranno molto più veloci:approved: :D :approved: :D )....

    facci sapere come procede ciao giano...

    Ps se vuoi posta qualche screen che è molto più interessante..
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ti sconsiglio l'attacco alla russia di nuovo, il problema delle conquista sono i livelli elevatissimi di partigianeria che rallentamo mooolto il movimento delle truppe poiche i partigiani influiscono sulle capacità di trasporto... quindi o costruisci centinaia di presidi con polizia o ti troverai un esercito lentissimo...
    L'iraq ha poco petrolio... pochissimo... quindi non è certamente determinante, molto meglio i campi petroliferi del caucaso e della Persia.
    Prima cosa ti consiglio annessione dell'inghilterra ( o lo fai diventare puppet visto che ha ottimi team e ti darebbe molte tecnologie, così diminuisci anche i presidi necessari per controllare i vasti possedimenti inglesi). Alleati con i giapponesi prendine il controllo militare e falli vincere in cina e portali ad annettere australia e nuova zelanda. Sbarca in sudafrica per eliminare possibili minaccie da sud e alla fine sbarca in canada.
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Dipende dalle province russe occupate, perchè comunque durante l'attacco tedesco i russi smontano le fabbriche e se le portano dietro, niente di strano quindi che anche se hai occupato la russia fino agli urali questi abbiano ancora 150 PI a disposizione... E visto quanto poco costano le loro divisioni nel 1943 è probabile che ti ritrovi contro un esercito di poco inferiore a quello che hai sconfitto...
    Partita d'esempio nei panni della russia: nel 1942 i tedeschi mi hanno occupato praticamente tutto fino a Mosca eppure la mia industria ne ha risentito si e no di un 30% ed è bastata l'aviazione a mettere in ginocchio i nazisti, inutile dire che la marea rossa montata nel 1943 s'è arrestata soltanto nei Pirenei... Memorabile partita... 60 divisioni corazzate, 140 motorizzate, una trentina meccanizzate e 200 e passa di fanteria... 28 Cas, 8 tac, 32 fighter... Con le ultime patch poi le cose si son fatte ancora più complicate... Comunque la vera sfida di Hoi2 è partire con la germania nel 1944, è lì che si spreme veramente a fondo il gioco e il cervello, provare per credere, io sono sopravissuto, ma non ho di certo vinto, al 1947 i confini tedeschi erano tali e quali quelli del 1942, con un disastroso deficit di risorse umane e petrolio (quanto consuma il Maus la miseria... però ne basta uno, uno solo per fermare 10 divisioni russe ;)).
     
  5. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    magari riuscissi a sottomettere l'Impero Britannico! non si vogliono ancora arrendere! eppure possono fare ben poco in terra (controllo l'India, l'Inghilterra e il Medioriente e gli italiani l'Africa) ma in mare spadroneggiano, visto che ho trascurato la mia marina fin dall'inizio e nel '41 me la son lasciata annientare come un fesso! ora ho qualche U-boat a fare danni e un paio di navi che non riescono neppure a uscire dal porto.. quindi ogni tentativo d'invasione via mare (Australia ecc.) è rimandato a tempo indeterminato (quanto mi piacerebbe attaccare l'America!).. la Persia l'ho annessa da tempo assieme a tutti i paesi mediorientali ma i livelli di carburante non salgono.. la Russia per il momento la lascio stare, perchè gli americani stanno avanzando minacciosamente in Grecia sbaragliando le poche e male armate divisioni italiane (ci mando un paio di panzerarmee a ristabilire l'equilibrio); e poi per annetterla tutta ci vorrebbero dieci anni! Sto da tempo cercando di fare entrare il Giappone nell'Asse (per poter avere un appoggio in Asia, nonchè per invadere insieme e allegramente gli USA) ma non ne vogliono sapere, nonostante i nostri rapporti siano ottimi.. come posso fare, dannazione!?:wall: non hanno neanche attaccato gli americani (e siamo nel '43!)
     
  6. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    forse è lo stesso mio problema solo all'inverso... in una partita coi giappo avevo relazioni a 200 ma non mi dava la possiblità di allearmi con la germania... sai perchè? per un fottuto file (sbagliato probabilmente dai programmatori) che dava come capo dell'alleanza "a est" non il giappone ma il suo puppet menckuco... sai lo sca..o.

    cmq appena mi ricordo :cautious: ti dico come fare per modificarlo...


    non allarmarti..
    sempre in quella partita ero nel 41 con il pacifico sotto il mio controllo...
    ma la sai la cosa bella? la seconda guerra mondiale in europa non era scattata e hitler si era accontentato della polonia e basta... dimmi tu..

    ciao giano
     

Condividi questa Pagina