1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Shogun II: Total War

Discussione in 'Total War' iniziata da Enok, 3 Giugno 2010.

  1. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    la fortezza su più livelli però è molto bella... e tatticamente intrigante!
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    su Steam si può pre-ordinare Shogun 2 a 49,99 euro, la data dovrebbe essere in teoria il 15 marzo !
     
  3. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    Provata la mod .... Il gioco è ben fatto..... grafica alleggerita di molto , rispetto a Napoleon, il gioco è fluido e ci sono molti miglioramenti soprattutto nell evoluzione delle battaglie, con mappe molto piu grandi.

    Primo impatto molto buono il gioco esce fra 15 gg, quindi consiglio ai credenti ed ai miscredenti :) di scaricarsi la patch e provarlo. :)





    P.S. SE CON NAPOLEON GIOCAVO AL 70% DEL TOP DI GRAFICA ( E LAGGAVA UN PO), CON SCHOGUN 2 GIOCO AL 100% CON RISOLUZIONE 1920X1080 .... CHE è UN GRANDE PASSO AVANTI !!!
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    intendi la demo?
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Prevedibile che fosse più leggero, d'altronde il motore di gioco non deve caricarsi sulle spalle la fisica dei proiettili come su Napoleon.

    Per il resto mi accodo a mazzocco: con mod e patch intendi la demo? Dove si scarica?
     
  6. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    Si scusate intendevo la demo :/ io la avevo scaricata con steam...

    A dire il vero dopo poche ore dal mio post mi sono ricreduto combattendo il primo assedio..... ( avevo voglia di scaraventare il pc fuori dalla finestra) la solita mer... IA da bimbo di 6 mesi e mucchio di giapponesi che si ammassano fino alla morte.

    P.S. Sperando in una campagna molto piu " Strategica " ieri sera ho deciso di acquistare il gioco da steam ... per stasera dovrebbe essere sul mio pc di casa... 20 ore di download previste .. boh.

    Ho letto tutti i commenti dal primo all ultimo, e concordo con quanti hanno notato una involuzione dei nostri amati giochi di gioventu...

    Il mio sogno prima che l artrosi si impossessi delle mie dita che da ormai 25 anni mi permettono di cliccare sulla tastiera e muovere il mouse ;) è di poter rigiocare online ad Age of Empires 2 qualche partita , perchè il divertimento che mi ha dato quel gioco aimè non lo ho piu provato.

    Da Schogun 2 non mi aspetto niente, anzi come l 80% dei gioki che ho comperato con steam, quasi sicuramente lo disinstallero dopo meno di 10 ore di gioco ;(
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    la demo non è male, la grafica è davvero molto bella da guardare e ora le unità hanno più "abilità" speciali che possono essere utili e l'animazione degli scontri è carina, si vedono ashigaru estrarre le spade in duelli ravvicinati gestiti con realismo e naturalezza. Bellissimi i tramonti e gli sfondi dei campi di battaglia. Per ora il difetto è la cavalleria un pò troppo potente che davvero sbaraglia tutto o_O

    ho sentito che si può fare multy su scenario strategico, è possibile ? sarebbe una bella idea anche se credo sia poi difficile gestire le battaglie..o no?
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ho notato nel tutorial della demo i ninjia molto interessanti...e la mappa pur dettagliatissima scorre con fluidità :)

    davvero molto carina l'idea della fedeltà dei generali e degli incarichi !
     
  9. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    Ragazzi lo ho scaricato con steam da 3 gg, ma ho giocato solo 4 min, per fare uno scontro al rallentatore fra due generali, per vedere come si comportava l ia in combattimento... un po deluso e scoraggiato ho dato un occhiata al multi, dove ho notato finalmente novita importanti, pero non vengo attratto dal gioco e nonostante un po di interesse ci sia, non lo lancio mai...

    Datemi un imput per immergermi in single o multi.... ciao
     
  10. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    a parte l'ia di cui ne siamo tutti abituati, la qualità è alta e mi piace l'idea della fedeltà dei daymo :)

    per il resto le patches e i mods aumenteranno la qualità...
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Cioè?
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    nel senso che gli ufficiali possono tradire o disertare se non tieni conto dell'Onore del tuo signore e l'Onore lo si guadagna con vittorie sul campo, conquiste senza saccheggi e i daymo possono assumere speciali titoli per far aumentare le prestazioni o delle unità o della provincia in un apposita sezione :)
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    qualche bella immagine dei grandi Takeda :)
     

    Files Allegati:

  14. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Io l'ho provato e devo dire che a livello gestionale si è finalmente tornati a RTW, con il clan, famiglia, eredi, matrimoni combinati, fedeltà etc.

    Però preferisco la polvere da sparo, nonostante empire e napoleon fossero di una facilità imbarazzante. Cioè, ma com'è possibile che un esercito intero mi carichi tre unità di artiglieria messe in mezzo ad una formazione ad imbuto?? Ovvio che, al momento opportuno, l'artiglieria passa ai barili di mitraglia e l'esercito nemico viene frullato in un attimo..

    Ne ho vinte troppe di battaglie così, perdendo il 5-10% degli uomini contro perdite dell'80-100%..
     

Condividi questa Pagina