1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Shogun II: Total War

Discussione in 'Total War' iniziata da Enok, 3 Giugno 2010.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    La SEGA ha annunciato Shogun II: Total War, il seguito del primissimo gioco della serie ambientano nel Giappone feudale. Sarà presentato al prossimo E3 e uscirà nel 2011.
    Personalmente avrei preferito Rome II, ma cercherò di accontentarmi.
     
  2. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Personalmente io non sono dispiaciuto per l'uscita di shogun 2, di più!!!!!!!!!! Dopo le bimbominkiate di med2 (dove era accettabile, ma già cominciava la parabola arcade), empire (dove sono uscite le unità pay per win e l'arcadeizzazione raggiungeva livelli degni di un call of duty) e napoleon (che è poco meglio di empire, senza bug (dato che empire era la beta di napoleon, ma attenti a non scriverlo sui loro forum, altrimenti vi cancellano il post gli admin)) adesso rovinano il capolavoro della serie, quello che l'ha fatta nascere, quello che ha portato nel genere dei rts la vera innovazione, quello che quando avevo 8 anni mi ha succhiato una quantità indescrivibile di tempo.

    E tutto questo per macinare soldi senza ascoltare mai quello che dice la comunità di appassionati. Imparino dalla paradox, o perdano (l'hanno gia persa da napoleon) la mia copia e quella di moltissimi altri.
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Premetto che concordo in tutto e per tutto con quello che dici: l'ultimo Total War degno di questo nome è Rome (anche se preferisco il periodo storico della polvere da sparo). Detto questo, però, non ho capito perchè dici che "rovineranno anche il capolavoro della serie"... mi sono perso qualche dettaglio trapelato o semplicemente ti sei arreso all'evidenza che non riescono più a farne una giusta?
     
  4. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Mi sono arreso all'evidenza che steam = dlc per l'online = pay per win, quindi muore il multiplayer e il modding (vedi empire e napoleon: singleplayer immoddabile nella mappa e in infinite altre cose, animazione e creazione di nuove unità bloccate (creazione nuove unità non significa texture nuove, ma proprio fare dei modelli da 0)... multiplayer sbilanciato e totalmente irrealistico, poche possibilità di modificare un singleplayer penoso e indecente, supporto nullo, devo continuare?

    Poi, figurati, in un periodo storico sconosciuto da quasi tutto il mondo tranne che dai giapponesi come quello della sengoku jidai figurati le unità folli che si inventeranno: Samurai del ponte dell'albero di ciliegio, con 30 di attacco, 20 di difesa, 10 di carica, 3 punti ferita e in 30 (per renderci conto: la guardia varangiana bizantina di med 2 (l'unità appiedata più forte del gioco) ha 21 all'attacco e 15 di difesa, 3 alla carica e 1 punto ferita (ma sono 60) :D ) :facepalm:

    Poi hai visto che finaccia che hanno fatto le battaglie navali? All'inizio erano sufficientemente realistiche, ma poi, per amor di bimbominchia, hanno messo che le corvette sparano addirittura più lontano di un primo rango (cosa che è UNA BOIATA FUORI MISURA!!! CHIUNQUE SAPPIA ANCHE SOLO DA CHE PARTE SI SPARA SA CHE CANNONE PIU' POTENTE = GITTATA PIU' LUNGA)... lasciamo perdere, a questi teste di c.... frega solo di vendere le copie alle new entry o ai poco pretenziosi, figurati se mai ascolteranno come fanno altri :facepalm::facepalm::facepalm:
     
  5. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Normalmente urlerei per la gioia, ma conoscendo gli ultimi exploit della serie non mi aspetto chissà cosa :facepalm:...
     
  6. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    .......................................................

    Evvai!!!!!!!!
    Speriamo che sia un capolavoro come il primo shogun!
    Il ritorno della nebbia...
     
  7. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Paradox batte SEGA 1 a 0 :D
     
  8. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Speravo in un Rome II :cautious:
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    anchio avrei apprezzato un Rome 2 ma adoro il Giappone medievale :approved:

    comunque c'è un mod che riporta shogun su Rome ;)
     
  10. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    anche per med2 c'è un mod del giappone feudale
     
  11. Crixalis

    Crixalis

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    Giocai a rome, e lo reputai uno dei giochi piu' belli di sempre.
    Abituato ai carri da guerra egiziani, ai carri dei selucidi, ai catafratti ed agli elefanti... ho comprato medioeval 2 (ambientato nell'epoca dei cavalli) convinto che il mio stile di gioco di rome (aggira e colpisci) risultasse ancora piu' devastante... al contrario OGNI COSA reggeva le mie cariche di cavalleria laterale, perfino i contadini.
    Dato che uno squadrone di cavalli a parita' di costo ha meta' di truppe di uno di fanti, mi sono ritrovato a fare eserciti mono fanti-arcieri con solo uno splash dei nobili animali.

    Ho giocato a rome come se mi fossi trovato nel medioevo, nel medioevo come se mi fossi trovato a rome!

    Cmq vista la delusione di medioeval 2 ho lasciato perdere i suoi successori (non mi piace tralantro una guerra in cui ci si mette in fila a 50 m di distanza dal nemico e ci si fucila a vicenda) pero' accolgo con favore "il ritorno alla spada", non avendo soprattutto giocato al primo shogun.

    Gli opliti spartani... 2hp... ke belli! :love:
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    doveva essersi uno ma pare che non lo si faràm, invece c'è il giappone medievale nel mod machiavello :)
     
  13. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    lo stesso problema l'ho notato anch'io..le cariche di cavallerie in medieval2 sono davvero insulse , scoordinate ed inefficenti ; specie se paragonate a quelle di barbarian invasion dove raggiungono l'apice della devastazione
     
  14. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    guardacaso, per la loro assurdità e sbilanciatezza, erano o proibiti o limitati a 1 unità nei tornei :D

    Comunque non è affatto vero che le cariche di med2 siano insulse, e ve lo dico da torneante, perchè nel liscio, con un'unità di cav cortesi, anche frontalmente massacri qualsiasi cosa che non siano picche o elefanti. Da dietro poi è ancora peggio. Nel liscio di med2 i cavalli sono fin troppo forti ragazzi, forse dici cosi perchè non li utilizzavi a dovere o perchè ti riferisci alle cariche di cavalleria leggera (che contro i fanti sono insulse, ma contro gli archi sono fondamentali in multiplayer). Figuratevi che, fino all'uscita della patch 1.3, in multi c'era gente che faceva eserciti di soli cavalieri, che regolarmente battevano qualunque cosa (se l'avversario non era esperto; se era bravo invece finivano bellamente impalati su delle lancie, anche se le probabilità di vittoria da parte dello spammone erano comunque alte). Questo è uno dei motivi per cui le cavallerie con i giochi lisci nell'online sono sempre state limitate (di solito a 6 nel caso di med2 (di cui massimo 2 schermagliatori a cavallo), o anche meno talvolta).
     
  15. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    menomale Shogun 2..
    Ho giocato TANTO, e moddato TANTO i giochi della serie Total War...
    ma bello come Shogun (a livello di atmosfera, di novità, colonna sonora, ecc..) non ce ne sono stati...
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    quoto e aggiungo che uno difficile come shogun non se ne trovano :ador:
     
  17. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Quoto ancora dicendo che shogun era così difficile che per attraversare un ponticello senza arcieri o cavalieri per distrarre perdevi migliaia di soldati:ador:
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    inoltre c'era la nebbia e le piogge servivano davvero! ( per rendere inutili i fucili )

    poi sul vrsante strategico l'ia era super-carogna e ti attaccava sempre al mimino segno di esitazione :D

    la cosa scocciante però è che dopo pochi turni diventava superpotente sempre la stessa fazione ( la gialla se nn ricordo male )
     
  19. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    e questo è segno di quanto sia stato ben fatto quel gioco e di quanto sono indecenti gli ultimi 2 capitoli
     
  20. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    "e questo è segno di quanto sia stato ben fatto quel gioco e di quanto sono indecenti gli ultimi 2 capitoli"

    quoto.

    piccolo OT per chi ama Rome (come me): a giorni uscirà Roma Surrectum 2! un altro gioco..
     

Condividi questa Pagina