1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[scenario 1960-Leclerc] HERMES60(UK) vs Trueknight(DDR)

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da hermes60, 6 Luglio 2008.

  1. hermes60

    hermes60

    Registrato:
    10 Maggio 2008
    Messaggi:
    10
    Località:
    Frosinone
    Ratings:
    +0
    Dunque si comincia !!!! :sbav:
    Io non starò a fare resoconti di guerra ne conferenze su tattiche e strategie ma mi limiterò a mettere per iscritto alcune considerazioni che mi passeranno per la testa durante la partita.
    Non mi piace elencare le mie forze ad inizio partita e no lo farò almeno in questa prima fase. :facepalm:
    Con la premessa che questa è la prima volta che mi cimento in un torneo cominciamo dicendo che i preliminari mi hanno occupato per parecchio tempo.
    Ho visionato le forze di cui disponeva ciascun paese che poteva essere scelto da ciascuno schieramento e alla fine ho scelto l’Inghilterra per la vasta scelta di unità disponibili. :sbav:
    Buona la disponibilità di fanterie eterogenee da quella pesante ai commandos ai pionieri.
    Scorrendo tra le unità disponibili scopro alcune che attirano la mia attenzione e mi solleticano molto mi viene subito una certa ideuzza nella testa e di cui vi racconterò prossimamente. :confused:
    Buone truppe corazzate, pesantemente armate, ma lente e costose una limitazione importante in caso di tattica aggressiva ………
    La scelta iniziale è stata quella di evitare che il nemico scoprisse le mie truppe con ricognizione aerea per cui ho optato per antiaerea da 40mm bofors con radar e sam che dovrebbero offrirmi una buona garanzia di non visibilità.
    Curata anche l’artiglieria con batterie di mortai da 4.2 in e batterie di cannoni da 25 pdr. Per contrastare le katyusce di cui sicuramente si doterà per spazzare zone da fanterie e mezzi leggeri.
    Molto tempo, poi, mi ha preso lo studio della mappa, dei rilievi presenti, delle aree boschive, delle strade e relativi nodi di interconnessione.
    Primo dilemma usare le strade per velocizzare le truppe corazzate propendendo per una scelta forse scontata ????
    Lo scoprirete……:confused:
    Ho costituito una riserva composta da blindati e corazzati da utilizzare in settori eventualmente a rischio di rottura. :D
    Due delle tre location da conquistare sono più vicine al nemico che dovrebbe raggiungerle per primo inoltre una è in ambiente urbano (tosta).
    Stavo già pensando alla mia mossa successiva quando vedo fuoco di fumogeni a sud e fuoco di interdizione al centro. :mad:
    E’ accaduto talmente velocemente ed ero così impreparato che me ne sono accorto in ritardo ma mi sembra di avere visto che le mie batterie da 25 pdr hanno risposto con un adeguato fuoco di controbatteria. :D
    Ho perso due land rover una con passeggeri....... :wall: .
    Avrete già letto che si è trattato di un errore in buona fede dell’avversario che nonostante tutto potrebbe ritorcersi contro di lui, ho scoperto alune location delle sue katyusce. :approved:
    Interessante escalation ………………… :sbav:
    Alla prossima
     
  2. hermes60

    hermes60

    Registrato:
    10 Maggio 2008
    Messaggi:
    10
    Località:
    Frosinone
    Ratings:
    +0
    Ci avviamo al 4 turno ormai.
    Siamo giunti a contatto visivo in diversi punti della mappa.
    Ha inviato in avanscoperta diverse unità motocicliste quasi tutte neutralizzate ma ormai avevano avvistato le mie forse in dispiegamento.
    Ha raggiunto la cittadina a sud della mappa e credo sarà difficile sloggiarlo da lì.
    Ho fatto fuoco con le batterie da 25pdr ma con scarso risultato per ora.
    Prosegue il dispiegamento delle forse in zona centrale alcuni carri sono in appoggio delle forze a sud.
    Il gruppo corazzato avanza per prendere posizione in posizione reputata strategica con appoggio di fanteria pesante.
    Primo dilemma: visto il fuoco evastante della katyusce non sarebbe forse più utile tenere le batterie da 25pdr in attesa per fuoco di controbatteria solamente ???
    La colonna veloce che procede in zona nord per missione speciale è stata individuata.
    Dubbio: venendo a mancare il fattore sopresa conviene tentare la fortuna confidando nella velocità della colonna ?
    Ripiegamento ?
    Utilizzare diversamente quella colonna mobile per un'attacco da tergo ?
    vedremo !!!
     
  3. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    se ai preso la 25pdr+ di munizioni ne hai d'avanzo,tanto vale che spari ogni turno!
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    mi pare che le artiglierie offmap fanno controbatteria solo contro altre artiglierie offmap quindi falle sparare che tanto contro le katiuscia non sparerebbero.
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    se non sbaglio io avevo scartato i 25pdr perchè hanno solo kill 7...sono scarsi contro i fanti
    in compenso hanno heat 11, potresti usarli contro dei carri.

    i mortai da 4.2inch sono devastanti ottima scelta, io me ne sono riempito:approved:

    forza UK!!!!
     
  6. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    mi sembra che i 25 Pdr siano artiglieria off-map,
    non puoi usarli controcarro come i GTC
    non sono molto letali
    ma sparano una marea di colpi per tutta la partita,con gli inglesi avranno un Rof sicuramente molto alto,
    se Hermes riescisse a inquadrare le Katiusce nemiche gli farebbero molto male
     

Condividi questa Pagina