1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Qualità dei wargames - boardgames

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da sinbad, 20 Gennaio 2016.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Mi fate venire voglia di vedere qualche screenshot.. Ops.. Foto della board
     
  2. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Si trovano ancora ad un prezzo ragionevole quei giochi? :)
     
  3. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Purtroppo temo di no, ma cercando... forse... io ce li ho quindi non lo so

    Usati

    ma se pensate che 50 euri siano tanto...
    Tokyo express lo vendono su amazon a 298 euro, che effettivamente...

    Ma ci sono altri giochi.

    Poi non è che erano esenti da problemi, peloponnesian war per esempio era ambiguo su alcune regole, solo che passare i minuti e le ore a cercare di chiarirsele era divertente e mi faceva usare il cervello. Ci mettevi ragionamento e creatività, e fantasia tua, perche la cosiddetta immersion ce la devi mettere te e non hai schermate a iosa - brutte - che lo fanno per te.

    Non sono nostalgico - non è questo - è che mi sembra di vedere che quelle poche vette di creatività nel pc wargames vengono come schiacciate dal ricorso brutale alla quantità. Non si potrebbe averle insieme??
    Mannaggia!!
     
  4. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    sito games-garage, un australiano li vende in PDF, puoi cosi giocare in Vassal con tutto il necessario oppure stamparteli in una tipografia e giocarci. Carrier presto sarà disponibile nell' iPad.

    Qui solo Pelopponesian War http://www.igiochideigrandi.it/products/J3376?page=1
     
    • Useful Useful x 1
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2016
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non ho capito se non ti piace il genere in sé oppure i tattici che hai visto per PC.
    Nel secondo caso, Achtung Panzer: Operation Star (e successivi) oppure la serie Combat Mission li hai mai provati?
    Ciao
     
  6. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Ciao!
    No, effettivamente il tattico mi piaceva tantissimo, ora non più. Non so bene perchè, anzi lo so, è stato Steel panther, e qualche partita pbem di troppo
    -)

    1. Se un tattico prevede di essere giocato pbem lo rifiuto per principio, la dilazione dei tempi mi fa saltare i nervi immediatamente.
    Spesso, se prevede il pbem, tutti lo giocano cosi e fine.
    Mi sa di terribilmente irrealistico... e anche un po' da pignoli, insomma una cosa per lo zio un po matto in tristram shandy

    Per CM mi sono sempre fatto bloccare anche dai problemi che spesso ho letto.
    Poi non lo giocherei mai pbem. Quando giocato live ho letto di un sacco di problemi.

    Achtung P è solo vs AI, sbaglio? Scelta corretta, ma mi mette tristezza.

    Certo è vero che 2 dei giochi migliori che vedo, SAI e CMANO, sono solo vs ai e uno ce l ho e la tristezza non la provo.
    Boh.
    Credo dipenda dai tempi e dai ritmi, nel navale e aerenavale hai ore che non succede niente e poi minuti in cui perdi tutto. Le operazioni di Cmano e Sai x esempio sono non simulabili in pbem e se li fai in Lan... non so proprio come verrebbero. Quindi capisco la ragione, diciamo.
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2016

Condividi questa Pagina