1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

In attesa di un TotalWar sulla seconda guerra mondiale

Discussione in 'Total War' iniziata da anikanakka, 23 Luglio 2008.

  1. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Ottima idea Armilio, sarebbe da proporre un HOI2 con integrate battaglie in real time riuscirebbe ancora meglio di uno stile total war. A dire il vero avevo pensato la tua stessa cosa, infatti ho provato a giocare ad HOI2 che nonostante non sia il mio genere perché privo di grafica devo riconoscere che é un vero capolavoro nel suo genere, se realizzassero una cosa del genere sarebbe troppo troppo troppo bello!!! :approved:
     
  2. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Gli ostacoli sono tanti pero se esce un gioco sulla 2ww, simile a medieval, fara furore perche molti sono gli appassionati sugli strategici della 2ww
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Forse più che sulla WWII sarebbe più facile con la WWI
     
  4. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Si ma la Iww non attira, come attira la 2ww
     
  5. Hyspanico 88

    Hyspanico 88

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    A mio parere lavorandoci un po si potrebbe anke fare 1 gioco della serie total war ambientato nelle due grandi guerre che hanno caratterizzato il ventesimo secolo,ma personalmente io prediligo il combattimento ravvicinato come nei precedenti titoli(RTW-MTW2)...certo se fatto bene potrebbe essere 1a innovazione ma penso che nn si sapra niente prima di 2 anni minimo...:facepalm:
     
  6. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Io penso che prima di 4 anni non potremo assaporare nessun titolo della serie total war fatto sulla 2ww, perche il lavoro da fare e lungo e anche l IA deve essere molto ben fatta, come le mappe che dovranno anche comprendere ponti,palazzi,trincee,barricate ecc....
     
  7. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Per ora secondo me gli unici in grado di fare un gioco del genere sono i ragazzi di Creativy Assembly, solamente che adesso sono impegnati nell'uscita di Empire Total War che é ambientato nelle guerre napoleoniche, chissà che il prossimo titolo non possa essere ambientato sulla prima o seconda guerra mondiale. Non é un lavoro impossibile ma solamente più complesso perché la disposizione delle truppe e anche la stessa politica implementata dei diversi paesi é più difficile da progettare , con il rischio di fare magari un flop come hanno fatto altri tentando su questo genere e fin'ora Creativy Assembly con la serie Total War ha riscosso un enorme successo con una scia di appassionati come il sottoscritto. Ma provate solo ad immaginare che figata se facessero un Total War sulla seconda guerra mondiale fatto come si deve, avete idea del successo che averebbe? Qualcuno si é avvicinato a fare un prodotto come si deve, peccato che abbiano fatto diversi errori di impostazione per quanto rigurda la mappa economica, politica, militare e il gioco in questione sarebbe War Leaders Clash of Nation.
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Naaa,il sistema di gioco TW( che in pratica si basa sulle battaglie decisive) non va bene per la ww2 o la ww1! come fai a simulare interi fronti? in pratica dovresti fare un hoi con le battaglie,il che vorrebbe dire snaturare i tw e far forse venire furoi un ibrido senza niente di completamente buono...
     
  9. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    NO vedi ke qualcosa di buono si potrebbe fare, solo che si deve lavorare molto e bene per fare una cosa seria
     
  10. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    Forse questo gioco puo interessarvi però è ambientato nel presente
    http://ludus.shop.it/anteprime/anteprima-day-after-pc.html
    assomiglia alla serie total war perche vi è una mappa strategica dove si muovono le armate prpprio come medieval (armate composte da unita che siamo noi a costruire)

    il fronte è rappresenteto da una linea che si muove in base alle armate basi aeree sfondamenti ecce..

    Sulla mappa strategica sono presenti da catturare punti come depositi munizioni aeroporti radar e città

    poi una volta che due armate si scontrano si entra nello svolgimeto della battaglia proprio come sui titoli total war
     
  11. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Si e' bellino come gioco ma si dovrebbe migliorare e perfezionare per renderlo migliore
     
  12. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Ho visto ieri sera il trailer e alcune immagini di Empire Total War, sembra davvero fatto bene e il fatto che non abbiano fretta di farlo uscire (infatti uscirà solo a febbraio dell'anno nuovo), fà sicuramente ben sperare ed é proprio in attesa di quest'ennesimo titolo Total War che ho la curiosità di vedere le innovazioni che avranno apportato per questo strategico ambientato nel periodo napoleonico. Per questo motivo confido in un prossimo futuro che gli unici a poter realizzare un titolo Total War sulle guerre mondiali possano essere solo loro, un impresa sicuramnete non da poco tenendo in considerazione che la tecnologia é ben più avanzata e quindi far combaciare tutto sia molto più difficile, non é neppure detto che si cimentino in un impresa simile, fin'ora chi ci ha provato ha deluso, ma c'é da dire che magari non erano esperti come loro in questa tipologia di giochi a turni. La qualità notevole di Creativy Assembly é quella di riuscire a implementare un sistema strategico e di rts dove poter rivivere le battaglie e dove il giocatore ne rimane coinvolto, non essendo amante dei puri strategici privi di grafica come europa universalis o come HOI 2 , ma neanche essendo un fanatico degli RTS, preferisco un'brido dove poter fare sia l'uno che l'altro, l'idea di poter dirigere una nazione, il suo sistema politico ,l'economia e poterne rivivere le battaglie mi entusiasma parecchio. Purtroppo la parte più difficile da realizzare su un total war delle guerre mondiali sembrerebbe essere proprio la battaglia in real time dove non si potrebbe più schierare un esercito come in Medieval o Rome total war, ma bisognerebbe rientrare nell'ottica di un Blitzkrieg o di un sudden strike 3 come posizionamento strategico. Ad esempio nel titolo citato in precedenza "War Leaders Clash of Nation" le battaglie in real time sono realizzate male, l'esercito gestito dalla cpu ha un'IA imbarazzante, tendono ad avanzare solo in avanti allo sbaraglio, non é neppure implementata la nebbia e quindi accerchiando l'avversario si ottiene facilmente la vittoria, peccato davvero perché graficamente non era male , ma tutto il resto invece fà cacare. Poi c'é Aggression Over Europe di Atari che ha le battaglie in real time stile blitzkrieg (l'idea é buona), purtroppo anche qui pena di lacune e errori abbastanza gravi a partire dalle unità che a un certo punto si gettano improvvisamnte sul nemico facendosi ammazzare senza che noi gli abbiamo impartito l'ordine, poi il sistema politico ed economico della campagna é a dir poco complesso e realizzato male a differnza dei vari Total War dove la semplicità di poter gestire le nostre regioni, l'economia e i nostri eserciti é tutt'altra cosa e molto coinvolgente.
     
  13. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Di sicuro solo il team di total war potra fare un gioco sulla seconda guerra mondiale degno di nota
     
  14. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Purtroppo sarà così, peccato delle idee erano già state materializzate, ma male, ho riprovato in questi giorni War leaders clash of nation per rivederne eventuali miglioramenti, ma purtroppo ce ne sarebbero troppi, ci vorrebbe un super mod per renderlo almeno giocabile, l'idea c'era ma il gioco é stato fatto col :D
     
  15. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    ma war of leaders non è "simile"?????
     
  16. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    E simile come idea, ma realizzato male
    1) Le battaglie rts avrebbero dovuto implementare il sistema di nebbia come già fatto in titoli tipo Blitzkrieg
    2) Un carro armato contro la fanteria usa il sistema a barre di energia davvero mal equilibrato e poco realistico
    3) Il sistema politico economico non convince ed é pieno di errori se non dire "orrori"
    4) Il gioco sembra in fase beta, bug, ritorni al desktop

    Questa pessima opinione la dò con molta amarezza perché il gioco l'ho seguito per più di un anno dall'uscita con grande entusiasmo, purtroppo dopo averlo provato e comunque nonostante abbia un ottima grafica e una riproduzione fedele degli armamenti, nulla di più posso dire di buono su questo titolo con ottime potenzialità, ma realizzato davvero male.
     
  17. mdfgt82

    mdfgt82

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Io mi sono procurato la versione EU (la si può installare in ITA, INGLESE , Spagnolo...) ma mi trovo in difficoltà:
    1-il gioco in versione 1.0 è buggatissimo...mi crasha di continuo...
    2-...se provo ad installare le patch (che però sono tutte tedesche...) mi dice che il gioco non è installato (e il gioco è installato e senza crack o diavolerie piratesche...).

    Avete idee???
    Esistono patch per la versione che ho io?
     
  18. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Mi spiace deludetri ma credo non siano state ancora fatte, io ho sia la versione tedesca che quella europea, nella versione tedesca c'é l'aggiornamento alla patch 1.2 che risolve un pò di problemi legati alla stabilità e al bilanciamento della campagna ma in definitiva non risolve completamente altri problemi e i ritorni al desktop anche se meno frequenti persistono. Sò che é uscita addirittura un'altra patch che pesa 370mb e che forse dovrebbe risolvere in modo definitivo determinati problemi, ma ahimé le versioni uscite sono solo in ungherese, polacco e ceco quindi siamo direi ancora in alto mare. La speranza é che esca presto un'aggiornamento definitivo che possa almeno dare una certa stabilità al gioco e poi susseguentemente si spera anche nell'intervento di qualche modder che possa migliorare la giocabilità della campagna. In ogni caso la casa software che ha prodotto il gioco mi sembra abbiano proceduto con una politica commerciale un pò da caproni, ma come si fà dico io fare uscire la versione europea 1.0 e fare invece la patch 1.3 per cechi, ungheresi e polacchi... boooooooooooooh
     
  19. glabro76

    glabro76

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    io ho il gioco in italiano e posso dire che non ho mai avuto problemi di crash ho di ritorni al desktop.poi e vero e snervante vedere un panzer essere distrutto dalla fanteria che tira granate e poco realistico, la cosa che mi snerva di piu sono i lunghi caricamenti quelli li odio,poi come di ci sempre tu ci vorrebbe la mano dei modder per riuscire a correggere i veri bug e renderlo molto piu realistico,e se il gioco verra supportato da i vari modder allora potremmo vedere un altro gioco.tocca solo aspettare e sperare in qualcuno che risolva le varie cose
     
  20. Caesar86

    Caesar86

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    Ratings:
    +0
    Manco io ho mai avuto problemi particolari. E ci ho giocato per 6 mesi e passa :humm:
     

Condividi questa Pagina