1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Non so dire di preciso da quanto tempo, ma è uscito Dom4!
    Lo sto scaricando ora...chi ci sarebbe per il primo multyi di NWI?
    ********************************************************************************************
    Post riassuntivo di @Lore

    Partita "Sogni di gloria"

    Patch: 4.03
    Era: Middle age
    Mappa: Maerland

    Tempistica: 24 ore per i turni 1-20, 48 ore per i turni 21-40 e 72 ore dal turno 41 in poi. Ogni giocatore può chiedere rinvii in caso di effettiva necessità.

    Nazioni:

    Abysia (Lore)
    Man (Truenight)
    Venarus (Neville)
    Ulm (Darksky)
    Shinuyama (Grigio 87)
    Sceleria (Jaquen)
    Marignon (Invernomuto)
    Pythium (Blind Sniper)
    T'ien C'hi (Paolo Fu)

    Opzioni:

    - Strenght of Independents: 7
    - Special site frequency: 50
    - Random events: common
    - Score Graphs: disabled
    - Victory conditions: Thrones of ascension (10 ascension points)
    - Troni presenti: 8 di lv 1, 3 di lv 2 e 1 di lv 3
    - Renaming: allowed

    Tutte le altre opzioni sono lasciate al valore di default.

    Regole informali: è obbligatorio rispettare gli accordi intercorsi esclusivamente in rapporto allo scambio di gemme, schiavi sacrificali e oggetti magici.
    *********************************************************************************************************
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2013
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Io ci sarei ma devo ancora acquistare il gioco e studiarmi il manuale
     
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Se già conosci il 3, non dovresti avere molti problemi. ..a prima vista le differenze sono abbastanza poche. ...
     
  4. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ...pure io ci sarei, preso in preorder in agosto. Lo trovo decisamente un passo in avanti rispetto al 3. Sono convinto che il miglior modo per gustarne tutti i nuovi aspetti sia fare una partitella con obiettivi limitati.
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
  6. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Giusto...tornando in tema, per ora siamo in 3, aspettiamo ancora un po' o proviamo subito a scornarci?
     
  7. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Salve ragazzi, io sono interessato... e naturalmente bisognerà contattare Giskardd e Hattorianzo.

    Ho preordinato Dom 4 in agosto ma ho un problema: come si fa per giocarlo? Bisogna installare il client Desura? Io l'ho scaricato tramite un link diretto inviatomi dal servizio clienti...

    http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/download/4621


    .
    .. ma è necessario inserire il numero di serie e questo non mi è stato comunicato colla conferma del pre-order. Qualcuno ha idea di cosa debba fare? Vi ringrazio anticipatamente ;)
     
  8. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ciao Lore
    (se ho capito bene quello che stai cercando) a me compare cliccando "key" sulla pagina desura.com/collection
     
  9. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Neville... sei il mio tesoro! :kiss::kiss::kiss:

    Stasera comincio a giocarlo e presto possiamo iniziare la partita, vediamo anche che fanno Giskardd e Hatto.
     
  10. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ok, iniziamo a contarci?

    Per ora...

    Io, Darksky, nevilee, Lore...siamo a quota 4.
    Idee per la partita?
     
  11. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Sarebbe meglio essere 5-6, riprovo a scrivere a Giskardd.

    Direi una partita non troppo tosta, con un discreto numero di territori neutrali e molta magia. Potremmo scegliere la prima era, oppure la seconda ma alzando la percentuale di siti magici. La terza la eviterei perché sembra che i maghi diventino più potenti e il gioco si fa più complesso.

    La cosa che non mi è chiara è se Dom 4 abbia incorporato il mod CBM, devo ricordarmi di chiederlo sul forum inglese...
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2013
  12. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ma nel 3 non era la Early Age quella con i maghi più potenti?
    Ad ogni modo io sono aperto a tutto...che ne dite se stabiliamo una data dopo la quale si parte? Facciamo Domenica 17?
    Se gli altri di NWI non possono partecipare, possiamo tentare di scrivere sul forum inglese.
     
  13. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Nel 3 come nel 4 col progredire delle ere non decresce la potenza dei maghi, ma si riduce la percentuale di default (comunque variabile da chi organizza la partita) dei siti magici per provincia.

    In Dom 4 nella terza era i maghi sono più potenti per il lungo tempo trascorso a fare ricerca magica. E' un modo per creare più varietà.

    D'accordissimo per fissare a domenica 17 la data di inizio delle ostilità. Neville, Darksky: fatevi sentire :approved:
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Non sono un esperto, io rigiocherei con ulm che è l'unica civiltà mai giocata....insieme a qualche partita con tien chi. So che ulm soffre in fatto di magia... MA potrebbe essere un periodo adeguato per avere qualche chance di giocsrmela ? Cmq mi affido a voi, mi va bene tutto tranne popolazioni sotto marine. L'unica cosa che chiedo è una settimana di tempo da quando fissiamo i parametri della partita, razze incluse, a quando iniziamo la nostra partita
     
  15. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    bene, ci sono anch'io.
    Concordo con Darksky per la settimana di"pretattica" e mi va bene qualsiasi era e traguardi brevi (es: thrones of ascension con 4/5 punti vittoria, non di più) . Per la nazione vi faccio sapere domani. Se non ci fosse Giskardd (ma forse è solo in ritardo sulla chiamata) chi sa amministrare la partita?

    a suo tempo mi pareva che fossero interessati anche: invernomuto, RicoTubbs e luigi
     
  16. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Giskardd continua a latitare, Hatto è in un brutto periodo e non sarà dei nostri. Neville potresti contattare i tre che hai menzionato?

    Per quanto riguarda l'organizzazione, se Giskardd non ci dovesse essere e nessuno si fa avanti cercherò di imparare ad amministrare io tramite Dropbox.

    Prima di scegliere la nazione bisogna decidere definitivamente l'era. Siccome l'ultima partita l'abbiamo giocata in early stavolta suggerirei la middle age, magari alzando un po' la percentuale di siti magici. Fatemi sapere se siete d'accordo.

    @ Darksky: Ulm è una buona scelta per un principiante proprio perché non ha tanta magia e consente un approccio diretto. Fra giocatori superesperti non ha chances ma al nostro livello si fa giocare.
     
  17. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Per me va benissimo la Middle Age. Per la nazione ci devo pensare su...
    Facciamo che entro questa Domenica fissiamo i parametri e ci diamo una settimana di tempo per le prove?
    Io non so amministrare, ma se serve posso cercare d'imparare.
     
  18. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ciao a tutti,
    vi ringrazio per l'invito ma, come avevo già scritto a Lore, non ho dom4 e non penso di acquistarlo a breve. Un po' per la mancanza di tempo e un po' per il prezzo che considero ancora alto per quello che il gioco mi pare abbia da offrire.
    Se cercate altri giocatori potreste provare a cercarli sul forum di The Games Machine, c'è una discussione su dom4 nella sezione strategici e qualche utente già esperto del terzo capitolo l'ha acquistato.
    riguardo la gestione del pbem con dropbox, in dom3 era molto semplice e spero che sia rimasta tale anche in dom4. Sono comunque a disposizione per qualunque dubbio o consiglio.
    Sarò certamente dei vostri nelle prossime partite e per intanto vi auguro un buon divertimento!
     
  19. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Caro Neville grazie per l'invito!

    Purtroppo in questo periodo non posso prendermi questo impegno.

    Buona partita,

    Luigi
     
  20. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Peccato davvero per Giskardd. Sto facendo una partitella con Dom 4 e i miglioramenti sono tali e tanti che nessuno secondo me tornerà alla versione 3.

    Se tutti sono d'accordo facciamo la Middle Age. Se qualcuno mi dà il link del forum The Game Machine farò una domandina lì. Appena sappiamo quanti siamo decidiamo la mappa.
     

Condividi questa Pagina