1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CoopMission] - Operation Sweep - 2013-06-04

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da rawghi, 29 Maggio 2013.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    [​IMG]

    [THREAD IN AGGIORNAMENTO]
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ok allora, scriviamo qua cari miei compagni d'armi, basta fare i carbonari!

    La missione è questa, coop-4

    http://www.armaholic.com/page.php?id=19923

    La voglio fare da troppo tempo quindi ormai anche se è una ciofeca la si fa. :asd: (scherzo, mi sembra buona)

    Come struttura è la classica "infiltrazione-kaboom obbiettivi-esfiltrazione"

    Ci sono 3 obbiettivi, ed un obbiettivo preliminare:

    -infiltrazione

    -Ripulire la kamino beach
    -distruggere gli elicotteri alla kamino base
    -far saltare la centrale elettrica
    -distruggere l'HQ mobile

    -Scappare, esfiltrazione

    La spiaggia da ripulire è molto importante perché bisogna farlo senza che nessuno scappi dalla spiaggia. Se succede, verremo scoperto e ci ritroveremo addosso tutti i nemici del teatro di battaglia. O almeno, molto probabilmente.

    Nei prossimi post posterò le mappe, che poi magari in futuro modifichiamo per illustrare meglio quello che vogliamo fare.
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    La mappa panoramica: purtroppo da questa altezza non si vedono ne i boschi ne tutti i dettagli topografici. (schiacciare per ingrandire l'immagine)

    arma3 2013-05-29 12-26-37-20.png
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Altre mappe, dettaglio dei 4 obiettivi più la zona di esfiltrazione (schiacciare per ingrandire l'immagine):

    arma3 2013-05-29 12-49-05-26.png arma3 2013-05-29 12-49-19-68.png arma3 2013-05-29 12-50-18-64.png arma3 2013-05-29 12-50-34-44.png arma3 2013-05-29 12-50-42-32.png
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ok, vediamo un po', posto una idea per affrontare la spiaggia:

    La difficoltà maggiore nell'affrontare la spiaggia è che nessuno scappi (nda probabilmente sono scriptati per fuggire). Per cui un assalto frontale è sconsigliato, anche se pone meno rischi, visto che arriviamo dalla foresta. Per cui io direi non solo di circondare la spiaggia, ma di tenere 2 persone precisamente ai fianchi della strada, mentre gli altri 2 coprono i 2 fianchi.

    Questo ovviamente pone dei rischi: bisogna prima di tutto fare un giro largo e cercare di non farsi vedere. Ma presidiare la strada credo che bloccherebbe la loro via di fuga.

    Direi che il team leader sta a controllare da sud (soldato 1), ai lati della strada il granatiere ed il medico, che così magari cura il granatiere (soldati 2 e 3); il mitragliere (soldato 4) invece da solo nel lato opposto in cui sta il soldato 1.

    Il problema maggiore sarà probabilmente nell'attraversare la strada: se si vede che è impossibile si tengono 2 soldati al lato ovest della strada.

    arma3 2013-05-29 12-49-05-26.png
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    mmmh.. l'idea non è male.. ma si parla di un aggiramento nel raggio di meno di 100 metri.. ci vedrebbero facilmente
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Mi sono dimenticato di dire la cosa principale: c'è la foresta a tenerci nascosti, come si vede dalla mappa. L'unico posto scoperto è l'attraversamento della strada, ma lì bisogna vedere se c'è un punto magari più a nord dove attraversare indisturbati: secondo me sì. Ma in ogni caso si possono pure tenere 2 soldati dallo stesso lato della strada.

    I rischi sono 3:

    -Bisogna fare un aggiramento largo, ma sia mai che ti vedono comunque per un colpo di sfortuna.
    -Aggiramento largo ma senza esagerare, prima che entri sulla linea di tiro di altre pattuglie.
    -Eventuale attraversamento della strada.

    Però il rischio di non fare così è che ti scappi qualcuno, visto che la strada va verso nord e noi siamo a sud.
    Ditemi la vostra. ;)
     
  8. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Concordo con la tattica, eviterei però un giro troppo largo perchè inutile e lento. Durante la missione, focalizzarsi su quante unità sono presenti sulla spiaggia e spostarsi quanto basta per tagliare ogni via di fuga mentre si avanza per eliminare ogni unità.

    Per tagliare le vie di fuga, non dividerei il team ma lo allargherei a semicerchio tra il picco in 065051 e 064049, è tanto da coprire all'inizio ma via via si convergerebbe al centro (cioè alla spiaggia). Non ho ben capito i ruoli nella missione, ma se ci fosse un MG lo metterei sempre vicino al FTL per tirare giù chiunque esca o cerca di scappare, quindi nella parte nord, vicino al picco. Quello di cui c'è bisogno è appunto un osservatore che non si faccia scappare nessuno e diriga il fuoco, altrimenti, se siamo tutti concentrati a cercare e sparare è scontato che qualcuno riesce a fuggire.

    Mentre ci si posiziona a semicerchio, in maniera rapida ma attenta, si possono prendere i dati sul nemico e agire successivamente nella maniera migliore e più sicura.

    Da lì, il FTL potrà decidere, in base al risultato e all'ambiente, se arrivare al faro (e da lì alla kamino) dalla strada o, come suggerirei io, dal costone a sud, sud-est del faro (se possibile ovviamente).
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    In realtà viene fuori un semi-cerchio, solo che in 2 sono concentrati intorno alla strada; Sul giro largo mi sembra che qua abbiamo quanto tempo vogliamo. Oppure tu dici di metterne 2 sul picco a nord (TL e mitragliere) e 2 sul picco a sud?

    Parte nord vicino al picco? sinceramente no so quanto sia rialzata la parte nord. Però stiamo attenti, che se vai troppo a nord becchi magari delle truppe a presidio del faro.

    L'osservatore dovrebbe essere il teamleader che se ne sta a sud a dirigere le operazioni. Il fatto che non scappi nessuno dovrebbe essere garantito dal coprire sopratutto la strada e poi comunque tutti i lati: siamo in 4, uno che faccia solo l'osservatore mi sembra troppo.
     
  10. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si, viene sempre fuori un semicerchio in effetti, era per evitare una linea che si spostava semplicemente da sinistra a destra, ma l'idea è condivisa insomma. Eviterei anche di perdere tempo, nonostante non ci siano limitazioni, per due motivi:
    - allenamento: in molte missioni siamo lenti, bisogna imparare ad agire in maniera veloce e meccanica (questo arriva con il tempo, solo se si fa così).
    - realismo

    Per quanto riguarda i picchi, io suggerivo di coprire tutta la loro fascia sinistra e convergere verso la spiaggia. La parte nord è chiaramente rialzata rispetto alla spiaggia, hai ragione però che potrebbe essere troppo vicino alle truppe del faro. A questo punto allora, diminuirei la distanza tra di noi, concentrandosi su una azione veloce e pulita nella spiaggia, si potrebbe appunto fare due a nord della spiaggia (anche se di poco) e due sul picco a sud che li spingono verso la fuga. A nord metterei appunto MG + FTL che fanno piazza pulita, a sud i fucilieri spingono.

    Osservatore chiaramente l'FTL, ma lo metterei a nord assieme alla MG, però non sono molto sicuro, effettivamente a nord la situazione è calda, conviene lasciarlo a sud in pace forse. L'osservatore può anche sparare ovviamente, ha solo il compito di non puntarsi su un lato ma fare uno scan di tutto quello che succede e avvertire se qualcuno scappa, essendo la cosa basilare della missione, direi che ha molta importanza.

    A questo punto, bisogna capire se è meglio dividersi in due gruppi, uno sopra e uno sotto la spiaggia, o attaccare a semicerchio unito da sinistra verso destra?
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Scusa, parla per punti cardinale, forse non capisco cosa intendi per fascia sinistra. :asd:

    Sul fatto di correre ok ci sta, però è giusto correre dopo questo assalto alla spiaggia, fino a quel momento siamo in "stealth". Ma più veloce si fa, meglio è.

    Comunque io il TL lo lasciavo a sud perché così gestiva anche lo spostamento degli altri nelle loro posizioni, non dovendo muoversi a nord insieme agli altri.

    I 2 gruppi non mi piacciono e sai perché? perché hai meno visuale. C'è una spiaggia con 2 costruzioni, mi sembra; devi anche evitare che si rintani qualcuno in un angolo cieco per noi.

    L'avvertire se qualcuno scappa per me sparisce se copri le via di fuga. Se metti qualcuno che avverte, allora non serve mettere i 2 ai lati della strada da cui probabilmente cercheranno di scappare, almeno all'inizio. ;) Tutti devono sparare e ovviamente guardare se qualcuno scappa: ma nel momento in cui circondi la spiaggia se qualcuno scappa vuol dire che corre incontro a qualcuno dei 4. Se l'osservatore si muove lascierà più buchi nell'accerchiamento e poi se uno scappa è questione di secondi, non è che l'osservatore fa in tempo a passare da un lato all'altro per vedere chi scappa. O lo vedi subito, o non lo vedi più se entra nella foresta. Stiamo parlando di 30 secondi di sparatoria, non di un confronto tra plotoni.

    Io l'MG la metterei a nord come ho detto, oppure a ovest, ad avere una visuale a 180° della spiaggia, in uno dei 2 che sta vicino alla strada. Per cui sul costono a nord-est ci va il medico magari. Questo si può lasciare alla scelta del momento, guardando la situazione sul campo.La mia era solo una idea: semplicemente il mitragliere deve avere la posizione migliore.

    Ma sentiamo cosa ne dice Rawghi.
     
  12. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Vero :) fascia sinistra ci sta più su un campo da calcio...intendevo alla sinistra della spiaggia comunque, a ovest insomma.

    Sono d'accordo in tutto per il momento, rimarrei sull'idea del semicerchio con la MG a nord e FTL a sud.

    Aspettiamo Rawghi e DarkSky allora...
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Darksky secondo me sarà a godersi la vacanza in qualche località esotica, in questo momento. :asd:

    Sull'MG sinceramente mi è venuto il dubbio. Ma sinceramente dalla mappa non si riesce a capire dov'è meglio.
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Esotica una fava, sembra inverno qui nel Baden Fottenberg :confused:
     
  15. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    ragazzi scusate la mia assenza ma sono reduce dai postumi di una notte brava... nel weekend ritorno di gran carriera...
     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Don't worry
     
  17. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Parlando del 2° e del 3° obbiettivo:

    Direi di puntare sul faro passando ad est e da sud del costone sotto il faro (non so se vi ricordate). Eviterei di passare da ovest dove, anche se è il posto migliore per passare, saresti già esposto alla vista di quelli nella base.

    Preso il faro da lì si ha una visuale perfetta sulla base.

    arma3 2013-05-29 13-21-47-24.png



    Dopodiché si può scendere a sud, entrare di nuovo nella foresta, e puntare alla vetta di 225 metri che è alla stessa altezza della power station. Di più alte non ce ne sono. Meglio passare da nord coprendosi con il crinale e anche con un muro che è segnato sulla mappa.

    arma3 2013-05-29 12-50-18-64.png
     
  18. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    che figata quanto vorrei partecipare :( , ma se uno della squadra muore non rinasce vero?
     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    E allora prenditi il gioco e partecipa! son solo 25 euri. :asd: (Edit: ho visto che devi assemblare il pc: ok, ti aspettiamo!)

    Anche se per questa i posti sono occupati. Forse.

    Comunque dipende dalle missioni: ci sono le missioni con il respawn, quelle senza, quelle a metà. Questa è a metà, nel senso che c'è il respawn se qualcuno usa un kit medico e ti cura. Dopo tot morti, crepi forever.
     
  20. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Eccomi!
    allora ragazzi per i soliti motivi di carenza di tempo ho preferito leggermi il tutto per bene e pensarci su piuttosto che continuare con la parte "grafica" del post anche perchè ormai siamo a due giorni dall'inizio dell'operazione.

    Dunque, su come affrontare i punti due e tre sono d'accordo, soprattutto per l'approccio passando sotto le rocce a sud del faro in modo da avere una visuale migliore sul poligono di Kamino, idem per l'approccio da est al centro comunicazioni, tra l'altro in 053052 c'è una collina alla stessa altezza del centro, pertanto si può anche avere un approccio da "tiro al piccione" da quella posizione.

    La perplessità che ho è la spiaggia, nel senso che io opterei per aggirarla e posizionarsi in 064050 (ma la seconda cifra va letta ll'insù o all'ingiù... cioè 050 è la casella a nord o a sud della riga? io le sto leggendo a nord) e assalire la spiaggia da nord, perchè comunque mi sembrano spazi ristrettissimo per fare manovre, bosco o meno, proprio perchè trattandosi di 100 metri andrebbero strisciati tutti!
     

Condividi questa Pagina