1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Commercio e risorse

Discussione in 'Regolamento' iniziata da TFT, 2 Gennaio 2014.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ogni regione ha una sua risorsa specifica, ogni risorsa dona un tot di denaro nella sezione produzione che moltiplicato per il valore della popolazione dona al vosto stato dei ducati sonanti tramite commercio privato.

    Le risorse sono divise per grado di reddito


    Reddito basso (x2): prodotti comuni, facilmente reperibili di uso generico ( grano, vino, pesce, lana, pelli, bestiame)
    Reddito medio (x3): prodotti rari, d'elite (sale, forniture navali, ferro e altri metalli, schiavi, avorio, tessuti, icone)
    Reddito alto (x4): Si tratta di zone che non producono nulla ma sono importantissime come sondo commerciale (centro di commercio-centro di pellegrinaggio)
    Reddito nullo (x0),niente.è una condizione speciale che arriva a causa di carestie, guerre, spopolamento generale. Quando una regione non produce niente affama la popolazione locale.

    Possedere risorse che danno x2 di tipo alimentare (grano, pesce, vino) genererà maggiore crescita della popolazione, il restante maggior felicità per le classi basse, x3 maggior felicità per le classi medie, x4 maggior felicità per le classi agiate, x0 maggior infelicità generale e minor crescita della popolazione.
    Molte risorse sono necessarie per avviare una produzione successiva o come requisito fondamentale per una costruzione.
    Non possedere nessuna risorsa di tipo x2 genererà malus alla crescita o aumento dello scontento, x3 anche e così via.

    Calcolare i proventi del vostro stato è molto semplice. e moltiplicare la popolazione per il valore della risorsa prodotta.

    Tasse:

    Un ulteriore fonte di reddito sono le tasse. Ogni regione, costiera o marittima, ha un tot di proventi commerciali dati dalle tasse e dalle decime sulle attività lavorative, voi potete aumentarlo e diminuirlo a vostro piacimento, tenendo presente pro e contro

    Emporio commerciale:

    L'emporio è un edificio che viene costruito nelle terre straniere da parte di una potenza commerciale una volta concesso un fondo per l'emporio. Questo emporio genera un tot di introiti alla nazione-madre e un tot molto minore alla nazione ospitante. L'ospitante però ottiene anche dei malus alla conversione religiosa e alla stabilità
    [size=1.35em]
    Commercio standard:

    [/size][size=1em]Per riuscire ad ottenere i proventi della produzione nella schermata dello Stato dovete trovare dei compratori. Questi possono essere fare interne, mercanti, NPC sta a voi cercarli. Con una semplice azione da 0,5 venderete i vostri prodotti al soggetto interessato ed avrete gli introiti. La cosa può cambiare ovviamente al variare della merce (per esempio avete un trattato di vendita di Pelli con Roma, la regione viene devastata e torna a Sussistenza), al peggiorare delle relazioni e simili.

    Potete commerciare un numero di beni pari ai vostri possedimenti dei medesimi nelle vostre regioni. Per esempio se avete due regioni a grano e una a pelli potete commerciare uno di pelli e due di grano.
    Potete ricevere i bonus solo del singolo bene, le risorse non sono cumulabili. Ottenere 1 di grano da lo stesso effetto di averne 5

    [/size][size=1.35em]Chiedere un prestito:[/size][size=1em]

    Potete chiedere un prestito a diverse sottofazioni. Ricordate una cosa, in un mondo come quello del 1099 andare in rosso è ESTREMAMENTE MALE.


    [/size]
     

Condividi questa Pagina