1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Torneo MBT?

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Driant, 7 Maggio 2008.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Editare le mappe è fuori discussione senza la versione a pagamento :( Gli esagoni punti non si possono salvare :( a questo punto non sarebbe una buona idea dividerli in 3 gruppi ? un gruppo per ciascuna fazione e uno al centro della contesa ? In questo modo si porterebbe la partita alle estreme conseguenza, ossia la quasi totale distruzione di una delle parti :asd::asd: 25 turni dovrebbero essere più che sufficenti
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    beh a sto punto facciamo 20000 che è pari :)
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    poi sarebbero troppe le unità,già la nostra con 15mila era abbastanza stressante all'inizio(anche se nell'85 la differenza come prezzi non è molta rispetto al 2008:humm: )
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    come non è molta? I carri costano di media 2-300 punti in meno! Per non parlare delle AA, degli elicotteri (+ di 6-700 punti in media), degli ATGM e degli APC
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mah, io ho sempre odiato i VH messi così: la partita non ha molto senso strategico... a me piacciono i VH sensati con valori alti però questrione di gusti, alla fine se li editi non è facile calibrarli.

    Però editandoli si possono ovvviare i difetti delle mappe: spesso una mpaa presenta particolari difficoltà ad un lato. Quindi un giocatore che si trova la sua parte piena di foreste e terreni difficili potrebbe venire compensato avvicinando i Vh dalla sua parte. Ovvio, concordando con l'avversario.
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    gli abrams del 2008 costano circa 120 punti in più di quelli del 1985(quelli da 385 pt)


    però gli atgm costano abbastanza di più,gli elicotteri non ricordo,20mila si potrebbe fare
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    Credimi, vanno più che bene ;) In fondo non superiamo i 160 esagoni in altezza, no (io direi anche 130)?

    Lo so, ma è un macello editare i VH, bisognerebbe concordare, fare shot, decidere, cambiare, riprovare, insomma... Un lavoraccio, fosse per me li eliminerei i VH, in fondo si tratta di eliminare l'avversario e fargli quanti più danni possibile :asd::asd:
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    160! 160! :D

    Boh fate voi, però a me piace pensare ad uno scontro con un senso strategico quando gioco a MBT... eliminare i VH mi elimina un po' del divertimento :(
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    nessuno parla,allora propongo qualcosa...

    mi sembra che siamo troppi per poter fare una nazione prestabilita per ogni partecipante,le nazioni equilibrate tra loro sono poche e negli anni cambiano i rapporti di equilibrio come ha detto gy


    non sarebbe meglio fare degli scenari predefiniti uguali per tutti come nel torneo di ww2 così siamo più equilibrati e facendo gli stessi scenari(potrebbero anche essere random ma stesse condizioni così sono molto simili) possiamo paragonarci tra di noi come tattiche e scelte nella spesa?era molto interessante discutere di queste cose per il torneo di ww2

    però modificando il sistema di punteggio così da incentivare anche chi sta perdendo una battaglia a giocare bene fino alla fine così da migliorare la situazione



    questi 3 scontri potrebbero essere semistorici così da essere più interessanti anche tra nazioni non europee(dato che sono scenari predefiniti equilibrati),in questo momento mi viene in mente da simulare la guerra dei 6 giorni o uno scontro a cuba(ww3) o il classico vietnam

    per gli anni 80 le falkland,iran vs iraq,usa vs russia(ww3),guerra balcanica(anche anni 90)

    per il 2008 un cina vs potenza occidentale o uno scontro ipotetico in europa


    gli scenari sono solo esempi,molti di questi a parit di punti non sarebbero equilibrati



    che ne pensate?
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Figata!!! specialmente questo: iran vs iraq
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ottimissima idea :approved:



    Anni 60 con la guerra dei sei giorni non è male, come il vietnam ma sono tutti piuttosto squilibrati come nazioni in gioco :humm:

    Per gli anni 80 bello iran vs iraq (che io e Qwerty abbiamo già riproposto ;)), ma anche le guerre balcaniche... :sbav:

    Nel 2008 si può ipotizzare di tutto!
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    purtroppo io non credo di riuscire a partecipare, tra le partite a witp, soprattutto il bimbo che porta via molto tempo, e l'attesa di concludere le partite a MBT già in corso (finiranno mai :confused: ) non mi sento di dare l'adesione e magari poi non riuscire a giocare, ma credo che per un eventuale secondo torneo ci serei :approved:

    ok finito il tentativo di farmi warnare con l'off topic :p rientro in topic e dico, secondo la mia umilissima opinione, che l'idea di qwerty non è male, guerra dei sei giorni, iran - iraq e lancio l'idea per il 2008 o meglio 2007, la vendetta cinese 70 anni dopo, cina - giappone.
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Figuriamoci se non capiamo che hai ben altri impegni :)

    Cina - Giappone può essere interessante :humm:
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    la guerra di 6 giorni come si può fare?israele non è troppo forte?
    come avversario l'egitto?



    iran iraq per gli anni 80 sembra piacere:approved:


    per gli anni 90-2000 preferirei una potenza occidentale al jappone,non è bello fare un intero torneo senza occidentali...


    però la guerra balcanica mi piacerebbe pure,mai giocata in qualche gioco
     
  15. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Per aggiornarvi:

    -ho mandato un messaggio a Darksky per chiederli un forum per il torneo
    -Mc germ si e' proposto di darmi una mano!(accettata prontamente!:approved:)
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Io mi sa che dò forfait, non riesco a concludere una partita senza "has opponent reloaded" anche quando non dovrebbero uscire, e in un torneo non è accettabile :(
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Beh, se ti esplode il monitor :asd::asd::asd::asd: se giochi con qwerty poi :asd::asd::asd: Strano che la tastiera funzioni ancora e la stampante stampi ancora in nero :asd::asd::asd:
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    AAAAARGH non farti sentire!!! :cautious:

    Cmq davvero, ho sempre problemi, non posso partecipare :piango:
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    bisogna capire le cause del tuo problema,gyjex è l'esperto:contratto:


    hai provato a reinstallare sp cancellando tutte le tracce precedenti?
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Già fatto...
     

Condividi questa Pagina