1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Semifinali

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Mcgerm, 29 Giugno 2009.

  1. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    la mia proposta è questa:

    data, punti e mappa rimangono fissi, così come fisso rimane israele, vi chiedo quali tra le nazioni mediorientali ritenete in grado di rivaleggiare con l'esercito di david.
    in pratica andiamo a riproporre la scelta che c'era nei gironi
    proposte?
     
  2. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    medioriorientali a quella data solo i Gulf States hanno chanche,a stare attenti con l'exp
    tra quelle non mediorientali:Russia,USA, Francia ,GB....Germania così così
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh però anche l'Egitto non fa proprio schifo se si permette l'acquisto di artiglieria con cluster adeguata. Certo gli EAU hanno i Leclerc...
     
  4. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    e anche i cluster senza farseli prestare...

    se si vuole usare i Mediorientali bisogna usare la "Lega Araba",un pò per esercito:D
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    sai che non sarebbe una brutta idea? potrebbe essere una buona cosa usare gli alleati per la parte araba, così almeno ho una ultreriore ottima scusa per la sconfitta, sai come no, ma i merkava sono troppo merkava, i cluster troppo cluster etc etc etc :D
     
  6. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    comunque per mè Gulf States vs Israele è passabile,per lo meno contro Mazzocco:D

    poi i golfini mi portano bene,li avevo usati contro la Giordania di Trueknight:approved:

    detto questo mi farà nero:sadomaso:
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io a questo gioco al massacro non ci sto (cit.)

    mi sento cojme un agnello in mezzo ad un branco di lupi, e lupi mi prendono pure per il culo :piango::piango::piango::piango::piango:
     
  8. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Sintesi:

    - Siria, Iraq, Iran (che non e' un paese arabo ma la aggiungia,o lo stesso) e Giordania sono messi troppo male per essere presi in considerazione.
    - Egitto: e' inferiore ad Israele (Carri e cluster)
    - Arabia Saudita: piu' o meno come l'Egitto ma con esperienza 55 e morale 60 contro 80/75 degli Israeliani non e' neppure proponibile.
    - "Stati del golfo": almeno sono confrontabili con Israele (semoventi M109 con cluster, Apache e Leclerc(!)), unica pecca contraerea inesistente e morale/esperienza a 60/60 che li rendono un po' (tanto) debolucci.

    bisognerebbe prendere carri ed artiglieria dagli "stati del golfo", fanti e contraerea dall'Egitto, gli Uragan dalla Siria ecc.ecc. e magari qualcosa di decente e quasi competitivo si riesce ad assemblare.
     
  9. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    la mia proposta è la seguente:

    si gioca con due opzioni per il giocatore mediorientale:

    egitto con uragan siriani fino a due batterie (anzichè una sola)
    stati del golfo lisci


    per quanto rigurda la differente esperienza mi sento di considerarla una variabile indipendente. solitamente le truppe con morale più alto costano di più e quindi ce ne saranno di meno, da sempre pochi israeliani combattono contro tanti nemici
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    IMHO il minor costo non è sufficiente a compensare l'esperienza superiore del nemico,con questo ragionamento a parità di punti dei fanti del regio esercito possono battere delle SS...
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Secondo me sui grandi numeri influisce eccome: guarda quanto costa il Merkava 4... non li vale tutti quei punti.
     
  12. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    il Merkava 3 li vale tutti se il nemico non ha armi che lo possono bucare
    meglio un carro invulnerabile o 1,3 vulnerabli?
    nel 94 lo buchi solo da vicino con un MBT (missione suicida)o con i cluster, e non è nemmeno molto caro visto che ha il Virss,che è invulnerabile frontalmente tutti gli ATGM Mediorientali compresi quelli degli elicotteri:facepalm:

    l'unico carro che gli stà vicino è il Leclerc che però senza VRSS se li pippa gli ATGM Israeliani Elianciati
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si era solo per dire che sui grossi numeri (partite con tanti punti) si vede di più l'impatto del maggior costo delle unità con alte esperienza/morale. Il Leclerc poi è invulnerabile in torretta e ha un cannone in grado di distruggere il Merkava (ce l'ha anche l'Abrams egiziano, solo che ha una corazza minore), costando meno mi sembra una scelta perfettamente paragonabile.
     
  14. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Anche l'M1A2 dell'Arabia Saudita ce la fa da non troppo lontano con gli APCR (stesso carro essenzialmente dell'M1 egiziano), pero' con esperienza 55 sparano 2 colpi a turno contro i 4 israeliani, e quindi non hanno speranza in uno scontro alla pari o in leggera superiorita' (quella desumibile dai costi relativi), senza considerare la vulnerabilita' a qualunque arma.
    Il Leclerc e' l'unico carro che puo' ambire di arrivare vivo a tiro dei Merkava-3 (resistendo ad ATGM, elicotteri con ATGM e cannonate varie). La torre e' invulnerabile frontalmente ma non ha VIRSS e lo scafo e' forabile anche coi 105mm (appena fatta una prova coi Merkava-2b armati di 105mm) da 1000 m (sempre che non si sia trattato di colpi fortunati).
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    L'esperienza modifica anche il rate of fire?!? Questa non la sapevo proprio! Allora sì che la differenza pesa.
     
  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    penso di si, in quanto un equipaggio esperto credo sia più veloce a ricaricare, rispetto a dei novellini.
     
  17. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    di brutto
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ricordo un mio panther in una partita,grazie all'alta exp sparava 4 cannonate a turno,il 4° colpo era sempre centro,ha fatto strage,utilissimo il rate of fire delle unità esperte
     
  19. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    Grazie per i contributi di tutti voi, mi sembra che le modifiche apportate rendano le semifinali ancora più interessanti (guardate il mio primo intervento per le modifhce, sostanzialmente quelle che avevo già preannunciato).
    a questo punto invito i magnifici quattro a darsi una mossa :D e a farci vedere di che pasta sono fatti. mi raccomando fate degli aar belli dettagliati insieme a qualche screen
     

Condividi questa Pagina