1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[scenario 1981] PATTON [IRQ] vs Mazzocco [SYR]

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da GeorgePatton, 3 Ottobre 2008.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Dopo assenza di 1 settimana riprendo.
    Durante il turno 7 ho infiltrato 2 T-72 e 1 BMP nel paese, alle spalle delle linee nemiche. Non ci sono VH li però è mia intenzione spingermi verso sud, oltre il fiume, per andare a liberare i VH nella zona meridionale, saldamente in mano nemica e che non riesco ad attaccare perché il fiume impedisce ai miei mezzi dall'altra parte del corso d'acqua di attraversarlo.
    Attorno ai VH a sud vi sono almeno 3 T-72 nemici, mentre attorno ai VH centrali ve ne sono altri 2. Una forte controffensiva ha permesso a Mazzocco di riprenderne il controllo. Due T-72 siriani controllano la zona. Li ho attaccati ripetutamente con due miei T-72 colpendone uno almeno tre volte senza ottenere risultati.
     
  2. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Non capisco quale sia il problema ad attraversare il torrente: ti avvicini al torrente, ed al turno successivo lo guadi muovendo un esagono alla volta (in questo modo sono a velocita' minima e riduci il rischio d'impantanamento).
    (Mi si sono comuqnue impantanati un T-72 ed un paio di BMP/BTR ma ho fatto passare altri 7-8 carri ed una dozzina di BMP/BTR.)

    I VH sud sono molto lontani dal villaggio centrale e devi attraversare un'ampia zona di terreno scoperto dove i tuoi 2 T-72 dovranno affrontare almeno 3 T-72 siriani e probabilmente faranno anche da bersaglio a qualche ATGM, a meno che in contemporanea non attraversi il fiume (almeno coi fanti!).
    Forse rischi di meno ad andare a caccia degli Uragan nemici nelle retrovie (se ce ne sono nel settore centro-nord facilmente raggiungibili senza guadare altri torrenti): anche se non ne distruggi tanti li costringi a scappare e quindi a non sparare. E se non cogli gli Uragan puoi cogliere la contraerea nemica (posto che esista e che tu abbia elicotteri).

    PS: Tieni anche conto (ma lo avrai gia' scoperto) che i T-72 iracheni, avendo il peggior pezzo da 125mm esistente (o forse solo le peggiori munizioni) non sono in grado di perforare frontalmente la torre dei T-72B siriani, come ho avuto modo di sperimentare a mie spese (48 contro 57. I siriani infece pungono eccome: 55 contro 52), per cui fai attenzione ad affrontare i carri nemici.
     
  3. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    guadi amari....

    per esperienza e andando piano piano e attravesando da 0 a -2 e da -2 a 0, devi mettere in ballo il 30% di perdite da fangazza. Quello che tiri fuori in piu' è puro deretano!!!!
    ma puo' valere la pena se le difese sono piu' morbide.
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    turno 8

    La mia offensiva dietro le linee nemiche nel settore nord si è esaurita. I 2 T-72 che guidavano la piccola colonna sono stati polverizzati dagli Uragan. :eek:
    A nord non ho praticamente più nulla. Gli Uragan hanno polverizzato tutto quello che avevo. Mi restano una squadra di fanteria e 2 BMP-1.

    Al centro, presso il paese, perdo stupidamente un T-72 contro una squadra nemica che non avevo visto, mentre sono impegnato a far fuori un BTR-60.
    Tutti i VH sono in mano nemica ora. Avevo fatto affidamento sul numero dei T-72 che sovrastavano quelli nemici, ma non immaginavo che sparassero una cosi alta percentuale di colpi a vuoto. :mad::mad:

    Due T-72 e un BMP1 attraversano il paese e si spingono nelle retrovie al centro. Incontro due BTR e li faccio saltare. Anche l'HQ nemico viene sopreso, dimezzato ed è in fuga.

    A sud un altro BMP fermo da turni al bordo del fiume si impantana mentre cerco di farglielo attraversare. :wall::wall:
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ma tu che artiglierie avevi? I Palmaria potevano servire molto contro gli URagan.
     
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
  8. Pixil

    Pixil

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    lol
     
  9. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    ahi, mi sa che gli Uragan hanno deciso la partita.

    L'unica cosa buona e' che se elimini il comando forse ha problemi a riordinare le truppe (e quindi avanzare), pero' evita di stare fermo troppo a lungo altrimenti gli Uragan possono farsi sentire.
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh si: coi Palmaria (dotati anch'essi di cluster) avresti avuto più possibilità, sia di fare controbatteria sia di supportare i tuoi assalti.
     
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Turno 10 replay

    Qualche buon risultato nel replay. Un mio BMP-1 distrugge un T-72 con il cannone, dopo che lo aveva pure centrato in pieno con un Malutka.
    Purtroppo pero' perdo anche un TO-62, distrutto sulla riva est del fiume da un T-72 nemico che stava sulla riva opposta.
    A nord un trasporto munizioni e un Uragan distrutti da un BMP.

    Turno 10

    A sud in qualche modo un T-72 siriano ha oltrepassato il fiume. La storia si ripete. Riesco ad avvicinarmi ad un hex con un mio T-72, lo colpisco con due proiettili, uno sul fianco, ma niente. :mad::mad: Il prossimo turno il mio carro lo vedo molto male.

    Durante le exit moving perdo un altro T-72 che si ritira attraverso il paese e incappa in una squadra di fanteria nemica. In compenso gli Uragan fanno saltare due propri BTR.
     

Condividi questa Pagina