1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il testo degli eventi risulta tagliato

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Carlos V, 24 Luglio 2014.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Suppongo che sostituendo war con diplomacy o religion si possano utilizzare anche i bordi di altri colori.

    Rimane da capire come fare a toglierli del tutto. Forse border=none? Purtroppo non ho CK2 installato per testare.

    Se riuscissimo a mettere insieme un bel po' di materiale, magari potremmo fare una guida da stickare.
     
  2. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Allora, ho provato a togliere proprio la stringa borders dal testo dell'evento e questo è stato il risultato:

    Evento di prova 4.jpg

    Sono comparsi i bordi blu! E' una caratteristica standard: anche senza specificarla, compaiono sempre e comunque (anche nei letter_events, per la cronaca). Inoltre potere vedere come il colore dei bordi non dipenda dai tratti eventualmente implicati nell'evento: in questo caso il Doge Alessandro Orsini ottiene il tratto Accumulatesori, che fa parte della categoria Amministrazione, quindi i bordi avrebbero dovuto essere verdi.
    Inoltre, il fatto che ci sia una sola scelta non lascia spazio a righe in più di testo: oltre le canoniche 4 righe e mezzo su Excel non si può andare o il testo verrà inesorabilmente tagliato. La pergamena si "allunga" solo per far posto ad altre scelte.

    Non solo, ho compiuto una ricerca su Google Immagini e ho scoperto che TUTTI gli eventi di CK2 hanno i bordi! Uno dei problemi chiave di questa discussione semplicemente non esiste: qualsiasi evento ha i bordi, non si scappa. Quindi è inutile cercare di toglierli e come dimostrato dal mio ennesimo esperimento omettere la stringa relativa non serve a niente.

    Aggiungo al post precedente che i bordi hanno, oltre ai formati normal e narrative, anche quello letter (cioè gli eventi con il sigillo di cera in basso, che simulano appunto le missive).

    @Sir Matthew
    Questo mod di soli eventi e decisioni, è nato per un uso esclusivamente privato, cioè lo sto creando per me stesso e basta, senza pianificare un eventuale rilascio pubblico. Non è la prima volta che lo faccio, sapeste come moddai a suo tempo EU3 con scenari fantasiosi (Impero Achemenide, Stati Uniti d'America feudali nel 1399, ecc.) e più di recente DH, ma solo per divertimento personale. :)
    Se gli utenti sono interessati o semplicemente incuriositi, sono ben felice di rilasciarlo al grande pubblico, ma sappiate che adesso è allo 0,005% e ci sto dietro a tempo perso. :lol:
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Ottime informazioni che saranno utili anche a me, grazie!
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    certo che sono incuriosito! anzi, se vuoi una mano sono disponibile ad imparare a moddare ckII.

    per la lunghezza degli eventi, puoi provare la seguente soluzione: scrivi il primo evento, con 4 righe e mezzo (in excel) di testo ed un'unica scelte, tipo "Continua", che ti fa accadere l'evento immediatamente successivo, con altre 4 righe e mezzo di testo e così via, finché non si arriva all' "evento finale" in cui vengono proposte le scelte vere e proprie (ma nessuno ti impedisce di mettere qualche scelta anche prima). Per capirci dovrebbe venire fuori qualcosa di simile alla catene di eventi della carovana dei mercanti, che alla fine ti fa apparire un nuovo cortigiano.
     
  5. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    @Sir Matthew
    Stai parlando della catena di eventi in cui una carovana di mercanti arriva nella tua capitale e poi ricevi un eununco come regalo dal loro capo? :)
    Ho realizzato qualcosa di simile, due catene di eventi a mio avviso molto interessanti. Nella prima un gruppo di mercanti cinesi arriva alla tua corte e ricevi un personaggio come regalo (ho creato le culture Han e Cantonese e la religione Confuciana apposta per questo :D); nella seconda mandi una spedizione in stile Marco Polo in Catai (non devi essere per forza una Repubblica per farlo) e dopo molti anni ricevi alcuni simpatici Cinesi alla tua corte, tra cui un preziosissimo Inventore che ti regala punti tecnologia a vagonate (Erudizione a livello 25 o 30, più o meno). Mi sembra plausibile, considerando che durante il Medioevo l'Estremo Oriente era per certi versi più avanzato di noi europei (polvere da sparo, carta, bussola, ecc.)
     
    • Agree Agree x 1
  6. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    sì mi riferisco esattamente a quegli eventi. volendo puoi sfruttare quella meccanica per allungare artificialmente lo spazio a tuo disposizione.

    ogni volta che citi i tuoi eventi, sono sempre più curioso!
     

Condividi questa Pagina