1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania - BI 10.2

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da albertismo, 22 Ottobre 2019.

  1. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    Carissimi,

    sabato ho ripreso il Black Ice, non all'ultima versione 10.3 - introduce diverse novità lato navale quali bonus - malus aree marine / dimensione navi; nuovo albero R&D etc.- poichè c'è gia tanta carne al fuoco da gestire nel 10.2, ed ho iniziato la mia prima partita con la Germania.

    arivato il 1937 e capito alcune nuove meccaniche (ES: sotto i 2.000 di din din si va in quasi bancarotta con malus etc., acquisto materie rare etc.) ho iniziato a pensare a Barbarossa.

    potrei scaricare la mod Unità del terzo reich, che riproduce fedelmente tramite evento le unità tedesche, ma per ora vorrei da solo pianficiare e costruire esercito e aviazione in grado di sconfiggere l'URSS.

    mi date dei consigli?
    - n di divisioni di fanteria e composizione. quante ne devo avere per i tre gruppi di armate?
    - n divisioni panzer. pensavo di puntare sui medi, creando 2-3 unità pesanti per gli assedi. anche qui, quanti almeno?
    - n. caccia intercettori e bombardieri taccici;
    - n uboat.

    per quanto ai piani di invasione, sto studiando i bellissimi piani storici presenti nel BI e prendendo appunti su quante divisioni mi servono. l'operazione scatterà quando riterrò di essere pronto.

    altro. ho attivo il programma Ural, posso costruire strategici ma non credo sia il caso. per la marina, vorrei pensarci dopo l'URSS aspettando 2-3 anni per Sea Lion.

    grazie!!!
     
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Sinceramente non ricordo bene come gestivo Barbarossa. Io ho sempre e solo giocato in "GROFAZ" che e' una discreta rottura di cazzo.

    Dunque.

    Se hai i satellite storici ti conviene farti dare il controllo delle loro truppe tramite corpo di spedizione.

    Dipende anche da quale versione BIce giochi. Non ricordo quale giocavo io.

    Idealmente hai bisogno di un 120 divisioni. Di cui 20 motorizzate e 10 tank. Minimo.

    Io generalmente opto per divisioni molto robuste e riempio anche i corpsHQ di brigate cosi da averli come divisioni meno potenti.

    Unita' d'assedio non sono importanti. Con un paio di unita' specializzate (1xINF+2xHeavyART+2xENG) la risolvi. Per i tank, l'ideale e' 1xARM+1xSP+2xMOT+1xENG. Le motorizzate le ho sempre fatte 2xMOT+1xSP+1xTD+1xENG.
    Fanteria: 2xINF+1xART+1xTD/ART+1xENG/SUPPORTI VARI


    In generale ti consiglio i tank medi. I leggeri dicono ancora la loro se sei stato dietro agli upgrade ma un secondo anno non ce lo fai.

    Avanza lungo le linee storiche e vai sul sicuro. Evita Mosca diretta e prendila da Tula e Kalinin.


    Se giochi GROFAZ e' virtualmente impossibile sottomettere i russi al volo. La superiorita' aerea la fai con tanti gruppi di fighter e integra coi dive bomber e i tactical bomber. Altri bomber non ti servono.

    Premi coi panzer korps e sfondi e lasci i fanti arrivare dietro. Io ho sempre usato anche qualche divisione di fanteria leggera per pulire prypat e altri luoghi fottuti tipo le foreste a del nord.
    Le unita' d'assedio le usi per ridurre le fortificazioni grosse. Li servono un paio di divisioni con HeavyARM. Idealmente: 1xH.ARM+1xINF/L.INF+2xENG+2xART
     
    • Like Like x 1
  3. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    27/12/1936: 32divisioni di fanteria, 3 Panzer division (leggeri). ne ho da fare di strada!

    ok rifletto su 120 divisioni

    per iniziare a ragionare - Fall Blau

    Fall Blau - 1942.jpg

    Servono 40 divisioni per copire, almeno una divisione per provincia, il fronte dal Don fino alla foce del Volga piazzando 4-5 divisioni verso Sevastopoli.

    Vorremmo poi avere almeno 15 tra divisioni tra fanteria, Panzer e Alpini per sfondare e completare gli obiettivi 2 e 4, ovvero chiudere in una sacca sul Don i sovietici e catturare i pozzi del caucaso?

    40 + 15 = 55 divisioni per l'operazione. tenendo altre 5 divisioni a rinforzo del fronte ed assedio di Stalingrado, ne servono 60, di cui 5 Panzer e 10 motirizzate.

    ciò premesso le altre 60 divisioni avanzeranno verso Mosca e Leningrado, assediando le città ed insaccando le truppe in Carelia.

    HoI3_1.jpg

    una volta terminata Fall Blau, Mosca sarà attaccata anche da Sud.

    Per quanto agli alleati storici, Ungheria, Romania, Bulgaria, non ho ancora deciso cosa fare. la tentazione di annetterli è alta.
     

Condividi questa Pagina