1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Divisioni Corazzate o Corpi Corazzati?

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Picci093, 23 Giugno 2015.

  1. Picci093

    Picci093

    Registrato:
    23 Giugno 2015
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +1
    Buongiorno a tutti, non starò a presentarmi di nuova in questo topic ma ci tengo a dirvi che vi ho scoperti cercando guide e info su hoi3 (gioco a cui ho iniziato a "giocare" da poco) e vi ho molto apprezzati trovando un sacco di cose utili sul forum.

    detto ciò

    Sul web si trovano mille mila post su come sia meglio organizzare una divisione corazzata e ognuna ha la sua opinione, ma non ho mai trovato qualcuno che parlasse di come sia meglio organizzare le proprie forze corazzate in una determinata missione, nello specifico:

    in che punto della catena di comando inserisco l'unità corazzata?

    uso divisioni corazzate all'interno di un corpo multi-arma (inf+arm) ?
    uso corpi corazzati all'interno di un'armata multi-arma (inf+arm)?
    ecc..

    (fermo restando che resta valido il ragionamento più in dettaglio della composizione variegata delle varie divisioni, avrò quindi divisioni corazzate composte da carri, TD, SP art/R art ecc.)

    Grazie!
     
  2. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Cavolo, per essere nuovo sei molto informato e preparato (per lo meno ti poni domande più intelligenti di uno come me che ha raggiunto quota cento messaggi). Dall'alto della mia scemenza, ti dico: come gruppi di comando, tedescamente parlando, li organizzo in "panzergruppe" questo per avere i panzer leader comandanti di corpo. Questi gruppi vanno poi inserito nei gruppi di armate, e non opereranno mai da soli, entrando spesso ,in scala divisionale, a contatto con la fanteria.
     
  3. Picci093

    Picci093

    Registrato:
    23 Giugno 2015
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +1
    Anche io propendevo per i corpi corazzati così da avere:

    1armata = 2 corpi di fanteria + 1 corpo corazzato + 1 corpo d'appoggio con genieri e AT

    c'è un però, sono 16 divisioni ma solo 4 hanno una velocità >4 e se i carri non sono LArm è ragionevole supporre che anche il corpo corazzato non superi 6 o 7 di velocìtà

    tutto ciò mi limita molto la mobilità e le possibilità di insaccare l'avversario

    al contrario con un'armata mono corazzata potrei avere 16 divisioni TUTTE a velocità compresa tra 6 e 9 aumentando di molto la mia mobilità.

    opinioni?
     

Condividi questa Pagina