1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWaW Consigli e help su SPWAW

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da orgit, 17 Agosto 2012.

  1. orgit

    orgit

    Registrato:
    17 Agosto 2012
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Buon pomeriggio a tutti,
    ho scaricato il gioco SPWAW free. Ho cominciato a giocare il tutorial e qualche scenario.Sono poi passato al generatore di campagne e delle battaglie ma quando faccio i vari acquisti non trovo da nessuna parte gli aerei.Dove si acquistano?. Non li ho trovati nè in armor/artillery/misc.Mi potete aiutare?.
    Mi potete suggerire un buon war game a turni ambientato in WWII?. Sono indirizzato verso SPWW2 e SPMBT.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte.
     
  2. orgit

    orgit

    Registrato:
    17 Agosto 2012
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti,
    possibile nemmeno un consiglio?.
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    su spwaw non ti so dire niente

    è più giocato(almeno da quel che si vede qui) sp della camo, cioè spww2 e spmbt che citi tu

    come alternativa a sp ti posso consigliare la molto diversa ma come minimo altrettanto divertente serie combat mission, sia quelli vecchi che quelli recenti
     
  4. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ciao, su spaw non mi ricordo, lo avevo installato in altre ere geologiche e non ricordo. Ho comprato sia winspww2 sia winspmbt recentemente e li sto giocando, in queste settimane di vacanze. Sono entrambi fantastici, a mio parere, ma tieni conto che sono un dilettante ed un modesto giocatore, pero' mi diverto con la Ia. Non so nemmeno come si giochi in email. Winspmbt ww2 se ti piacciono i ciochi sulla seconda guerra mondiale e' a mio parere il massimo nel suo genere, cioè nei giochi a turni. A me in particolare piace molto la possibilità di giocare una campagna, con dozzilioni di eserciti diversi. Ora non ho il pc aperto, ma sono quasi certo che trovi tutti gli aerei che vuoi nella sezione misc. Non ci giurerei,ma ci sono limiti forse nel tipo di missioni, e dipende forse dalla selezione di battaglia che hai fatto, ma di certo ci sono, e li trovi ripeto nella sezione misc, mi pare. Main battlefront tank e' molto bello, ma poiché sono ignorante sulla guerra moderna, per ora sto facendo una campagna casuale nella guerra di Corea, che e' abbastanza simile al modo di combattere della seconda guerra mondiale, e quindi a spww2. Mi sto divertendo moltissimo, e pur essendo la mia prova volta che gioco, ho fatto per ora quattro pareggi e una vittoria, contro la Ia, probabilmente con un avversario umano sarei carne da cannone. Del resto, dubito molto che qualcuno esperto giochi con un principiante, quindi per ora mi alleno un po' poi vedremo. Li uso quasi sempre gli aerei, che sono divertentissimi, anche se non li conosco bene, ma li provo ed imparo. Infine sulla seconda guerra mondiale, se vuoi uno strategico ovviamente la serie hearts of iron, ma per un tattico a turni combat mission nuova serie e' il top. Ho comprato combat mission Normandia, comprese le espansioni, ed anche il nuovo fortress italy. Sono spaziali. Infine, avevo storto un po' il naso, perché rispetto alla prima serie avevano introdotto il tempo reale, ma ti assicuro che, su piccola scala, e' molto divertente, forse di piu'. E comunque puoi scegliere. Spero di esserti stato si aiuto. Ciao.
     
  5. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Scusate, non so se e' il correttore automatico, o io che sono sdraiato e scrivo stupidaggini, rileggendo ho notato un po' di scemenze. Per non fare confusione, mi riferivo a winspww2 per il gioco sulla seconda guerra mondiale, e a winspmbt per il gioco sulla guerra moderna. Se non erro sono venduti dalla camo on line,e si scaricano anche gratis, con varie patches.
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    ciao
    Io sono uno dei pochi (almeno a giudicare dai commenti) che ancora preferisce Spwaw a winspww2,sara' che ho comiciato a giocarci nel '97 con SPIII brigade command e sono un nostalgico :love:
    Per quanto riguarda la tua domanda sulle forze aeree ti posso dire che la presenza o meno di esse in campaign o battle generator e' abbastanza casuale.
    A volte ci sono e a volte no.
    Se sono presenti le trovi in miscellanea sotto la voce Strike elements.
    Tieni presente che c'e un'opzione in PREFERENCES,sul lato dx,AIR SECTION,dove puoi settare quante formazioni aeree puoi scegliere nella schermata BUY UNITS.
    Se ne setti 3,poi potrai comprare al max 3 formazioni aeree,sempre ammesso che siano presenti,ovvio.
    Se vuoi giocare via Email contattami pure,e' sempre difficile trovare qualcuno con cui giocare a Spwaw.
    Per quanto riguarda giochi a turni sulla WW2 io ho giocato recentemente al vecchio Panzer general 3D e alla versione sulla guerra all'est PG3D Scorched Earth,sono vecchiotti ma io li trovo coinvolgenti.
    Recentemente mi sono procurato PanzerCorps e BBC battlefield academy.Il primo e' un bidimensionale (in pratica la versione moderna di Panzer General 2) il secondo un piu' moderno 3D (ancorche' sembri piu' 2D isometrico.)
    Spero di esserti stato utile
     
  7. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ciao,
    vado a vedermi cosa sono i giochi che mi hai citato, temo di non conoscerli. E della serie combat mission recente (normandy, sulla ww2, e fortress italy, sempre sulla ww2) cosa mi dici? La conosci? Poi ti rispondo su spwaw
     
  8. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    spwaw

    Ciao starugo
    ho visto i due titoli che hai citato su youtube, ma in modo superficiale. Cosa ne pensi? :eek:
    A che livello sono? Operazionale, strategico? Sono simili a panzer general? Ti piacciono?
     
  9. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ciao starugo,
    quanto al giocare in email, per me potrebbe andar bene, a patto che poi non ti lamenti se trovi un avversario sfigato. Sono a livello principiante, non ho mai giocato in email con nessuno, probabilmente perchè mi ritengo troppo scarso. Inoltre, conosco SPWAW, perchè lo giocavo anni fa, e forse anche io dalla seconda metà anni 90, ma non l'ho installato sul pc (per carità credo sia questione di un attimo) ma poichè volevo giocare a steel panther, su questo sito un paio di settimane fa o poco più mi sono convinto, leggendo infiniti topic, che ormai quasi tutti giocano a SPWAW. Così prima ho scaricato la versione gratuita, poi mi sono comprato entrambe le versioni a pagamento (sia di winsp2ww2 sia di winspmbt) dal sito della camo workshop. Questo perchè mi piaceva molto il gioco, e volevo giocarlo non in finestra e con una buona risoluzione. Ma la ragione fondamentale era: metti che un giorno, tra qualche mese, dopo un pò di rodaggio magari voglia giocare in email, oggi a cosa gioca la gente? Risposta, nella stragrande maggioranza di ciò che leggo qui (correggetemi se sbaglio) alla versione winspww2 e winspmbt. Almeno su questo forum, che penso sia il migliore tra quelli italiani (di nuovo correggetemi se sbaglio). Quindi, poichè:
    1. non sono un bimbominchia con le mani pacioccose
    2. il mio tempo ludico è quindi limitato alla sera dopocena
    3. non sono un ignorante in ogni campo dello scibile umano
    4. ma lo sono in termini di storia militare e wargame
    5. non ho tempo di farmi una cultura in tempi brevi (o non ho voglia, dai)
    6. su questo forum la mia cultura cresce a ritmo esponenziale leggendo gli altri (sai, partendo da poco più che zero si apprende in fretta)
    7. ho letto i topic sul confronto tra winspww2 e spwaw, e mi pare che non ci siano differenze mostruose, almeno per un ignorante come me
    8. winspww2 mi piace un sacco e mi sembra molto simile a quello che ricordavo di anni fa su SPWAW
    tutto ciò premesso e considerato mi sono detto: ammesso e non concesso che riesco ad impararlo almeno a livello sufficiente per giocare con un umano, se devo investire il mio tempo limitato, meglio farlo su un gioco che è giocato dalla maggioranza, almeno poi trovo magari un samaritano che mi fa perdere un pò.
    Scusa quindi la franchezza, e ringraziandoti ancora per la cortesia, sono disposto a giocare in email (se mi si spiega come si fa, se no mi cerco un topic ed imparo, non sono tonto fino a questo punto) però nei miei progetti vorrei giocare a winspww2 oppure a winspbmt. Del resto sono anche gratis, a meno che non si possa giocare in email con versioni diverse (quella completa e quella gratuita) ma direi a buon senso di escluderlo a priori. Mi farebbe piacere quindi giocare con qualcuno in email (fatte le premesse di cui sopra ,intanto sto giocando un pò con la IA per imparare) ma anche se ora per curiosità vado a riscaricarmi SPWAW, salvo abissali differenze di qualità (che immagino di non trovare) preferirei decisamente imparare a giocare ai giochi camo (in ambo le versioni, sia ww2 che moderna). Se ti và, io ci sono.
     
  10. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    p.s. alla risposta di prima, ho scritto una cazzata, volevo dire ovviamente che quasi tutti su questo forum (se non sbaglio, in maggioranza almeno) giocano a winsp
     
  11. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ciao starugo,
    cosa ne pensi dei giochi che hai indicato?
    e della serie combat mission?
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Quando un gioco e' a turni e ha come background la WW2 attira il mio interesse e cerco di procurarmelo.
    Ovviamente ho le mie preferenze,per esempio The operational art of war e' sempre citato come una pietra miliare,pero' dopo averlo rapidamente provato ho deciso che non fa per me,troppo scarno a livello grafico.Non sono un fanatico della grafica,ma mi da soddisfazione vedere i mezzi graficamente realizzati almeno ad un certo livello.
    Ok,Steel panthers non e' che ha una gran grafica,ma avendolo giocato dal '97 ( e all'epoca la grafica era buona) ormai mi considero un aficionados e non ci rinuncio.
    Diciamo che da PG3D in poi la grafica mi soddisfa anche se al giorno d'oggi e' superata.
    Panzer corps lo sto iniziando e' mi soddisfa ,ancorche' piu' semplice di steel panthers..
    BBC Battlefield academy,per ora me lo sono procurato,l'ho installato,sembra carino poi vedremo.
     
  13. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    degli altri giochi che hai citato conosco solo the operational art of war, ma non voglio bestemmiare sapendo che su questo forum ci sono tanti appassionati, dico solo che ho fatto un pò di scenari casuali, ma non mi ha preso.
    steel panther invece non so perchè ma questa estate mi ha preso, forse perchè a furia di leggere le storie del forum mi sono detto: DEVI impararlo.
    e poi, leggendo anche di MBT, mi sono detto: DEVI imparare anche questo (oggi pomeriggio mi sono fatto una casuale tra germania ovest e russia nel 1972 e senza conoscere nemmeno una delle cose che muovevo :facepalm: ho fatto un pareggio, che per me è un lusso! :sbav:)
    va bene va bene torno in topic: degli altri giochi sulla ww2 quello che preferisco è la nuova serie di combat mission
    mi intriga anche quello che leggo sulla storia del pacifico, ma temo che un ignorantone come me non possa scalare una vetta simile
     
  14. orgit

    orgit

    Registrato:
    17 Agosto 2012
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Buongiorno.
    ringrazio tutti coloro che hanno gentilmente risposto.
    Sto provando SPMBT e devo dire di averlo trovato più interessante rispetto a SPWAW. In quest'ultimo la cosa che mi lascia perplesso è che le unità nemiche in pratica si nascondono così bene che per trovarle devi finire spesso nel loro stesso esagono, mentre quando sono queste ad attaccarmi, ti vedono lontano un miglio.Naturalmente le unità devono celarsi, ma in questo modo diventa frustrante e secondo me poco interessante.Cosa ne pensate?.
    Grazie.

    PS:No Lirio mi spiace non conosco i titoli da te citati.Anzi, mi puoi dire dove li hai acquistati, se li hai pagati in dollari oppure li hai potuti acquistare in euro e se ti inviano il CD oppure no.Grazie molte.

    PSS:Starugo, al momento avendo poco tempo non so se riuscirei a giocare con costanza, inoltre non so proprio come si fa.Devo leggermi le istruzioni.Grazie.
     
  15. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ciao orgit
    hearts of iron è della PARADOX, si compra sul loro sito, ma alcune espansioni si trovano anche su steam
    combat mission è della BATTLEFRONT, si compra sul loro sito, on line, digitale o cd, e funziona tutto molto bene
    :approved:
     
  16. orgit

    orgit

    Registrato:
    17 Agosto 2012
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Ciao Lirio.
    sono stato sul sito della Battlefront e qui gli acquisti sono in dollari.Giusto?Non c'è la possibilità di comprare in euro?.
    Senza contare le spese di spedizione che non sono poche ($20,00), mi piace avere il DVD.Puoi confermare?.
    Un'ultima cosa, puoi brevemente fare una piccola recensione di combat mission (pregi/difetti)?.
    Grazie ancora.
     
  17. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ciao Orgit,
    non credo, ma cosa ti cambia pagare in euro?
    Sono nuovo del forum, ma mi sono letto le regole, e temo che non sia opportuno che io ti risponda qui, perchè la tua domanda è palesemente:eek:fftopic:

    Quindi, per evitare che il moderatore ci metta al muro, fammi la stessa domanda sul forum di combat mission, in questo stesso sito, e ti risponderò volentieri, dicendoti - ovviamente IMHO - per quale ragione se lo compri ti devi preparare a divertirti come un bastardo!:D
     
  18. orgit

    orgit

    Registrato:
    17 Agosto 2012
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Per carità sarà anche off topic però credo che per così poco il moderatore non fucilerà nessuno.
    Ora non esageriamo, è un forum per giochi non una caserma!
     
  19. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ok rispondo appena possibile
     
  20. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ciao rispondo brevemente dal metro perché stasera non posso, problemi di lavoro. Confermo puoi avere sia scaricamento digitale sia cd, con spese di spedizione. Personalmente ho provato entrambe le cose e funziona tutto bene, ma preferisco solo versione digitale, perché il cd contiene solo in più il manuale stampato.
    Brevissima recensione
    Punti di forza bellissima grafica( per un wargame)
    Possibilità di gioco sia tempo reale sia a turni
    Ottimo realismo nelle battaglie
    Simulazione quasi cinematografica
    Ordini di battaglia definiti
    Possibilità di giocare sia scenari casuali che definiti che campagne
    Possibilità gioco in email
    Ottimo editor facile da usare
    Alto realismo nella battaglia
    Molti mod
    Punti di debolezza
    Curva di apprendimento ripida
    Non immediato occorre studiare il manuale niente di difficile pero

    Scegli il periodo storico tra guerra mondiale, moderna, Afghanistan, ecc. Poi guarda su youtube e potrai verificare quanto sia realistico
    Sarò più preciso in seguito, se vuoi chiedi pure,
    Ciao
     

Condividi questa Pagina