1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RM - Guida Caccia multiruolo

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Rio, 13 Novembre 2013.

  1. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Volevo chiedere se i caccia multiruolo siano davvero un buon riempitivo per le flotte aeree piccole economie (non eccellendo in niente ma andando bene in tutto) o sono solo uno spreco di IC.
    Qualcuno ha già provato a usarli?
     
  2. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    I caccia servono essenzialmente per la superiorità aerea, cioè la conquista dei cieli avversari, per permettere poi ad altri tipi di velivoli di operare in relativa sicurezza (al netto della presenza di contraeree e/o brigate antiaeree). Più correttamente, i caccia dovrebbero essere la spina dorsale della tua aviazione, così come la fanteria appiedata lo è per gli eserciti delle economie non proprio avanzate.

    Secondo me, una nazione poco sviluppata dovrebbe avere (in base alle sue possibilità, prendila più come una linea guida) almeno 2 stormi di caccia per acquisire appunto la superiorità aerea di cui si parlava prima, 1 stormo di bombardieri (tattici o strategici) ed 1 stormo di CAS. Vediamo di spiegare il perché di questa composizione:
    - 2 quadre di caccia; ovviamente sarebbe meglio averne molti di più, ma 2 squadre rientrano nell'ottica di uno scontro aereo tra nazione "povere". E' probabile che la controparte non abbia nemmeno un'aviazione o ne abbia un nucleo composto da soli caccia, in questo modo ti sarà facile acquisire la superiorità numerica.
    - 1 squadra di bombardieri; se governi una nazione non economicamente ricca potresti avere tutto l'interesse a preservare industrie e infrastrutture che potrai utilizzare in caso di conquista. Dovresti quindi usare i bombardieri per colpire principalmente le contraeree e gli aeroporti, piuttosto che le fabbriche e le ferrovie.
    - 1 squadra di CAS; il compito dei bombardieri in picchiata è ben noto, ormai, e ti permetterà un notevole vantaggi sugli scontri terrestri. Sempre in un'ottica di scontro tra nazioni "povere", se i nemici avranno solo fanteria appiedata e nessuna brigata antiaerea non potranno difendersi da questi micidiali bombardamenti.

    Cosa ho voluto dire con tutto questo? Che, sì, i caccia vanno bene per le economie non sviluppate e faresti benissimo a costruirli, ma appena ti è possibile cerca di variare la composizione della tua aviazione perché i caccia daranno il meglio di sé se affiancati ai bombardieri (non necessariamente nello stesso stormo).
     

Condividi questa Pagina