1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aar di black sea

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da vikkyng, 10 Maggio 2015.

  1. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    utilizzando fraps farò presto un AAR di black sea tra me e un mio amico ukraina vs russia
     
    Ultima modifica: 10 Maggio 2015
  2. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    sto provando ad utilizzare fraps ma se non lo compri ti fa file da 3-4 mb mi sembra un po tanto....nel caso posso postarli sul sito oppure meglio di no? se è un no mi dite un programma di cattura che faccia file jpg che occupano meno spazio...grazie ciao
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Per Combat Mission c'è solo FRAPS, il resto a me non ha mai funzionato, almeno in tutti i giochi ante Black Sea (ma hanno tutti lo stesso motore per cui credo che anche con BS sia lo stesso).
    Puoi salvare i file bmp (o quello che è) e convertirli in jpg tramite PAINT.NET o simili.

    CIao
     
  4. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    ok grazie!!! a proposito ho visto il tuo aar di fortress italy..a parte qualche bug mi è piaciuto molto....(il mese prossimo ero intenzionato a prendermi fortress italy per aver uno scenario della 2° guerra mondiale) ma volevo qualche tua opinione in proposito ciao
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Secondo me con Gustav Line è tra i migliori della serie (non ho market garden e Black sea) ed è quello che ho giocato di più. Ottima ambientazione, più interessante, per me, della Normandia e tanti scenari e mezzi. Il solo Fortress Italy invece ha poca roba ed è limitato alla sola Sicilia. Insomma, se lo prendi ti consiglio il bundle con Gustav: l'espansione è il vero punto di forza di FI e completa il gioco.

    PS
    Seguirò con interesse il tuo AAR su Black Sea.

    Ciao!
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2015
  6. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    ciao se riuscirò mai ad iniziarlo cmq sia avevo appunto intenzione di prendere tt il pacchetto compresa la patch da 10 $(cavolo la serie commmand mission penso siano ottimi wargame ma ti fanno pagare caro tutto:) ciao!
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    E' il motivo per cui ho smesso di giocarci, se, come me, hai 3 titoli (io ho CMBN + CW, CMFI + GL, CMRT) ad ogni patch cominciano ad essere 30$ solo per mantenere il gioco aggiornato. Mi sta bene se in ciascuno di questi 10$ ci metti della "ciccia", ma se mi prendi in giro come nell'ultima patch per CMBN e CMFI allora passo (e chiudo - forzatamente - purtroppo).
    Come temevo, infatti, si sta concretizzando il rischio di frammentare la già esigua base di giocatori a causa di questi numerosi aggiornamenti dell'engine: ad esempio, se tu prendi CMFI con la versione 3.0 non puoi giocare con me che sono fermo alla v2. Tenuto conto che fanno uscire almeno 2 "major" release (e chiamare "maior" l'upgrade di CMFI è veramente ridicolo...) dell'engine all'anno, una per ogni capitolo, sei sempre lì a sborsare soldi per giocare.

    Peccato perché Combat Mission è un ottimo wargame tattico, perfetto sia se, come me, hai poco tempo, sia se vuoi qualcosa di più impegnativo: purtroppo però l'hanno trasformato in una sorta di MMO con abbonamento semestrale...

    PS
    informati ma credo che se acquisti il bundle CMFI+GL *dovresti* già avere il gioco aggiornato all'ultima versione.
    Ciao.
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2015
  8. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    in effetti......cmq sia volevo avvertire il mio pubblico che l'aar sara postato alla fine della partita, io e il mio amico abbiamo optato per fare un po di screenshot a testa e alla fine mettere assieme un bel aar di entrambe le parti.....non richiederà moltissimo tempo, al massimo una settima visto che ci rispondiamo via dropbox almeno 4-5 turni al giorno.
    ritornando al discorso di prima ormai anche la paradox e altri titoli fanno pagare i vari dlc che rendono il gioco completo guarda eu4 e anche la sega non scherza mica, quindi penso che per questi genere di giochi sia una prassi e devo dire che cmq preferisco battlefront che cmq sia ti da un prodotto completo anche se in cmfi è una vergogna che il passaggio di engine te lo facciano pagare 10 dollari. ma a livello di wargame 3d secondo me rimane il migliore tra tutti non come quella ciofeca di wargame red dragon o quel pezzo di antiquariato di motore grafico di close combat gateway to caen.
     
    • Like Like x 1
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Concordo sul fatto che nel campo dei tattici 3d non ci sia tanto da fare i sottili, Combat Mission è sicuramente il più valido, il resto o ha engine vecchi oppure sono giochi da tavolo adattati al PC (vedasi LnL e simili).

    Se la gente ancora gioca a Steel Panther un motivo ci sarà...

    Qualche residua speranza io la ripongo su http://graviteam.com/games/GT_Mius_Front.html
    ma non è Combat Mission...

    E' proprio la mancanza di concorrenza a indurre la Battlefront a fare un po' quello che gli pare come politica dei prezzi. D'altronde quelli che facevano wargame modulari e super moddabili dall'utente non sono più sul mercato mentre loro stanno ancora lì...
    Dal punto di vista commerciale la loro politica non fa una piega...

    Trovo tuttavia che ci sia una bella differenza fra un DLC e l' "obolo" richiesto dalla Battlefront per l'update dell'engine: un DLC io posso acquistarlo o meno, mi espande i contenuti di un gioco ma non mi impedisce di giocare con uno che il DLC non ce l'ha.
    L'upgrade dell'engine di CM o non lo acquistiamo assieme o se siamo disallineati non giochiamo.

    Personalmente (e non sono il solo) mi sono sentito preso per il culo dall'upgrade con l'uscita di Red Thunder: avevano promesso delle novità presenti in Red Thunder mai portate su CMFI e CMBF... L'elenco delle modifiche apportate a CMFI e CMBN con la V3 è ridicolo, allora giochi come Age of Wonders 3 dovrebbero chiederti 20-30 euro ad ogni aggiornamento di Steam...

    Infine, quella della BF è una politica a mio avviso rischiosa: i wargame sono già un mercato di nicchia i prodotti di base costano molto (barriera all'ingresso): frammentare ulteriormente la base dei giocatori non so quanto beneficio ti porti nel lungo termine.

    NB
    Come al solito questi discorsi contano poco: se la gente paga e la Battlefront fa utili, hanno ragione loro e io torto marcio.
    Ad ogni modo, qui sul forum CM in 2-3 abbiamo smesso di giocarlo, Market Garden prima e Black Sea poi sono passati abbastanza in sordina.
    Non conterà nulla a livello globale, ma qualche domanda è lecito porsela...

    Ciao.
     
    • Like Like x 1
  10. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Anche in 4. Purtroppo, oltre a non avere in generale il tempo di stare dietro ai WG in questo periodo, anche io sono abbastanza seccato da questo sistema della Battlefront. Non ho neanche preso Black Sea, tanto so già che entro in un giro di aggiornamenti a pagamento che non ho proprio intenzione di alimentare.
     
  11. Dario I

    Dario I

    Registrato:
    4 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    Località:
    Cologno M.
    Ratings:
    +35
    Facciamo pure 5. Personalmente ho smesso di giocarlo già dalla demo. Ho già espresso le mie considerazioni su questo gioco e non mi ripeto. Volevo solo far notare come, sebbene "vecchia" , la serie classica di CM rimanga cmq assai divertente da giocare , soprattutto in multi.

    Ma non stiamo andando troppo OT?

    @vikkyng : Per quanto riguarda la cattura delle immagini, puoi anche provare MWSnap
     
  12. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    scusatemi devo avvertire chiunque stia aspettando questo AAR che è stato sospeso per colpa mia mi dispiace spero in futuro di ricominciare a giocare al titolo che secondo me è troppo buggato e spero vivamente facciano delle patch a riguardo. ciao e scusate ancora
     
  13. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    buggato? dove? è uno dei titoli onestamente meglio riuscito a mio parere al netto di possibili problemi
     
  14. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    mha guarda io non ho provato gli altri titoli cmq sia facendo le partite via dropbox ho notato che i movimenti delle unità vengono cancellati tra un salvataggio e l'altro....e questo è uno...poi a livello di animazione(non guardo questo nei giochi sia benchiaro ma...) do l'ordine di aprire lo sportello dei veicoli e nessuna animazione parte e non riesco a capire a quali veicoli ho dato l'ordine e a quali no costringendomi e controllarli uno per uno. poi le mie unita spottano il nemico e hanno la linea di tiro libera ma non sparano finche non glielo dico io e non gli ho dato l''ordine di nascondersi o altro. quest'ultima cosa non spesso succede ma quando succede un po mi girano. poi parlando del singleplayer se fai gli scenari il nemico sceglie solo unità lamer in quantita es: ho fatto una partita america contro russi e perdevo ogni mezzo appena usciva dalla boscaglia allora preso dalla curiosita ho fatto resa e ho gaurdato la mappa e sorpresa i russi avevano "solo" unità atgm nessuno fanteria nessun mezzo solo una 60ina di atgm....potrei andare avanti ancora ma mi fermo qui...penso sia un bel gioco se solo trovassi gente con cui giocarci via direct ip sarebbe fantastico ma l'ia fa schifo e via pbem penso che uploada male i file di salvataggio.
     
  15. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    volevo fare una precisazione...intendevo l'IA delle partite a scenario casuale...l'ia della campagna che è un po più scriptata è fatta bene.
     
    • Like Like x 1
  16. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    si da quel punto di vista PBEM ci sono problemi è vero ed anche per le quick battle.... limite insito in tutte o quasi le nuove serie... i portelli che non si aprono anche io l'ho notato ma riguardano in genere (poi posso sbagliare) gli IFV se non hanno il pieno di fanti se noti nella silhouette del veicolo ci sono tanti pallini quanti fanti può accomodare se non sono pieni non aprono portelli... l'utilità pratica in realtà di stare con portelli aperti non esiste da quello che ho notato
     
  17. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    [OT]
    Relativamente alle serie sulle WW2 (non Black Sea).
    Le quick battles funzionano abbastanza, bisogna darsi delle House Rule e scegliere con cautela la mappa. Ovviamente gli scenari sono potenzialmente più bilanciabili e quindi più divertenti.
    Mai avuto i problemi descritti da Vikkyng sui PBEM, e ne ho fatti più di un paio...
    [/OT]

    Ciao
     
  18. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    citando stciram credevo che i portelli aperti aumentassero la visibiliità di ricognizione e cmq ho spiegato male intendevo i mezzi di rocgnizione con su i ricognitori sono ben conscio del fatto che se non ci sono unità caricate sui mezzi non cè possibilità di aprire il portello ma mi pare la scritta rimanga in grigio e non ci sia possibilità di cliccarla...cmq il mio in realtà non era una critica totale al gioco che cmq trovo meglio di molti wargame con molto piu successo che ci sono in circolazione(guarda red dragon). aggiungo ma questa è una stupidata e non voglio fare cattiva pubblicità al prodotto, ma avrei voluto un multyplayer a lobby, tipo i titoli scourge of war...ben conscio del fatto che non è facile programmare e creare giochi...però visto quello che ti fanno pagare......
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina